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eliminare passa cavi

14 posts in this topic

ciao a tutti volevo un'info, per eliminare i passa cavi sul tubo orizzontale o altri orpelli tipo il reggi dinamo attacato alla forcella... ho visto dei video, molto semplicemente si usa una smerigliatrice, si staccano passa cavi ecc. ma poi viene usato un specie di pasta per "rigenerare" il telaio nei punti dove si è pasato con la smerigliatrice,  per poi carteggiare finemente.... sapete di che prodotto si tratta??? serve?? non serve???

 

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ciao a tutti volevo un'info, per eliminare i passa cavi sul tubo orizzontale o altri orpelli tipo il reggi dinamo attacato alla forcella... ho visto dei video, molto semplicemente si usa una smerigliatrice, si staccano passa cavi ecc. ma poi viene usato un specie di pasta per "rigenerare" il telaio nei punti dove si è pasato con la smerigliatrice,  per poi carteggiare finemente.... sapete di che prodotto si tratta??? serve?? non serve???

 

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Va bene il riciclare però, sinceramente, se ha il reggidinamo saldato è un telaio da due soldi e probabilmente questo prodotto che cerchi costa più di quel che vale l'intero telaio :)

 

Comunque non ne ho mai sentito parlare e son curioso di sapere a che prodotto ti riferisci!

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ciao a tutti volevo un'info, per eliminare i passa cavi sul tubo orizzontale o altri orpelli tipo il reggi dinamo attacato alla forcella... ho visto dei video, molto semplicemente si usa una smerigliatrice, si staccano passa cavi ecc. ma poi viene usato un specie di pasta per "rigenerare" il telaio nei punti dove si è pasato con la smerigliatrice,  per poi carteggiare finemente.... sapete di che prodotto si tratta??? serve?? non serve???

 

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sai come ho fatto io, 4 martellate e 2 colpi di lima... ma solo perche il telaio vale proprio 4 soldi

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 poi viene usato un specie di pasta per "rigenerare" il telaio nei punti dove si è pasato con la smerigliatrice,  per poi carteggiare finemente.... sapete di che prodotto si tratta???

 

Comunque non ne ho mai sentito parlare e son curioso di sapere a che prodotto ti riferisci!

Stucco metallico?

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Il prodotto è lui, ma mica per forza di questo o quel marchio.. ce ne sarà sul mercato una qualche decina di scatolette differenti

E comunque serve solo se hai la mano pesante / sei una bestia, e col flex smerigliatrice assieme ai passacavi fai una bella conchetta sul telaio (da dover poi stuccare)

altrimenti stai leggero con l'attrezzo rotante e poi lisci di lima senza stuccare niente.

 

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Nel caso chiedi a qualche negozio di ferramenta se ne ha una confezione mini perchè di quei 208g te ne servirà 2g, ed il resto a meno che non hai schiere di nemici a cui incollare la serratura di casa farà in tempo a seccarti da quanto NON lo userai più. Non tanto per i soldi buttati, quanto che se risparmiamo al mondo 206g di stucco metallico da smaltire ne beneficiamo tutti :-)

quindi il consiglio è stare leggero e lisciare di lima senza dover arrivare a stuccare niente.

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ha ha ormai in vena di segare..... ma se tolgo l'archetto che sosteneva il freno, che congiunge i 2 foderi posteriori obliqui e anche quella cazzo di placchetta che serviva al cavaletto sui foderi posteriori orizzontali la bici perde rigidita?? nel senso puo cedere??? nn ci credo che quei 2 pezzetti tengano "insieme" il carro posteriore....

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Nooooooo, vai tranquiiiillo, li mettevano lì perchè ci stavano bene. Certo che servono! Se li seghi è a tuo rischio, potrebbe non succedere nulla come potrebbe aprirti al primo tombino. Quello del cavalletto ancora ancora, ma l'archetto lascialo dove sta!!!

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