Vai al contenuto

Che modello è questo Colnago?


solo_off
 Share

Recommended Posts

strano 

io ho avuto un telaio in sl e uno in slx 

assolutamente piu leggero quello in slx, probabilmete era dato dal fatto che quello in sl era piu grande 

boh

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaips ha ragione! Gli sl sn tubi più leggeri degli slx, che presentano cm differenza un rinforzo elicoidale interno. Attenzione più leggero in questo caso nn significa migliore.

ci ballano 40 grammi cmq...

 

che ne dite allora del telaio?

sinceramente nn so, nn sn un esperto in materia.....potrebbe essere quello del catalogo, così a guardarlo cambiano sl i passacavi. Oppure un super cm ti hanno già detto. Prova a vedere se vd i rinforzi elicoidali nel seat tube. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a sto punto è la forcella tipo Mexico

 

Quella forcella veniva usata anche sui super metà-fine anni 80

Questo qua per esempio era customizzato, probabilmente fatto da Rauler, lo vendeva un amico, mi ha aiutato gianfe ad identificarla, io l'avevo scambiata per un mexico in toto!

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a sto punto è la forcella tipo Mexico

 

Quella forcella veniva usata anche sui super metà-fine anni 80

Questo qua per esempio era customizzato, probabilmente fatto da Rauler, lo vendeva un amico, mi ha aiutato gianfe ad identificarla, io l'avevo scambiata per un mexico in toto!

 

attachicon.gifDSCN1180.JPG

però convieni con me che quella forca viene utilizzata fino alla costruzione del nuovo mexico con obliquo trafilato a 4 scanalature teoricamente . pero tra super e mexico c'è una bella differenza considerato che l ultimo "nuovo mexico" aveva 4 scanalature sull obliquo e non due e due sull orizzontale. non è più semplice dire che magari il rivenditore/negoziante la forca ce l aveva lì e per venderlo gliel ha buttata su a cazzo senza curarsi delle diverse panto? spesso succedeva anche quello. di customizzazioni parlerei di più se ho un telaio con mix di tubi a caso con congiunzioni a caso ma anche in questo caso più che customizzazione parlerei di "cappelle" :DDDD ,che comunque rendono un telaio alle volte unico e di colnago unici ne ho visti peccato che se uno mi chiede cazzo è sia difficile mascherare una cappella aziendale per un prototipo ahahahah

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a sto punto è la forcella tipo Mexico

 

Quella forcella veniva usata anche sui super metà-fine anni 80

Questo qua per esempio era customizzato, probabilmente fatto da Rauler, lo vendeva un amico, mi ha aiutato gianfe ad identificarla, io l'avevo scambiata per un mexico in toto!

 

attachicon.gif

Loggati per vedere il contenuto

però convieni con me che quella forca viene utilizzata fino alla costruzione del nuovo mexico con obliquo trafilato a 4 scanalature teoricamente . pero tra super e mexico c'è una bella differenza considerato che l ultimo "nuovo mexico" aveva 4 scanalature sull obliquo e non due e due sull orizzontale. non è più semplice dire che magari il rivenditore/negoziante la forca ce l aveva lì e per venderlo gliel ha buttata su a cazzo senza curarsi delle diverse panto? spesso succedeva anche quello. di customizzazioni parlerei di più se ho un telaio con mix di tubi a caso con congiunzioni a caso ma anche in questo caso più che customizzazione parlerei di "cappelle" :DDDD ,che comunque rendono un telaio alle volte unico e di colnago unici ne ho visti peccato che se uno mi chiede cazzo è sia difficile mascherare una cappella aziendale per un prototipo ahahahah

Hai stra ragione sul discorso anni di produzione e convenienze dei venditori a far dei mix per liberarsi di pezzi invenduti, magari limando il prezzo.. Però al mio occhio inesperto e anche a quello di gianfe parecchio più autorevole era sembrato un telaio custom piuttosto che una cappella per vari particolari, tipo i manettini crono, la verniciatura non di serie, le misure abbastanza particolari che non ricordo e qualcos'altro ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'adesivo dei tubi è questo 

ColumbusDecalS.jpg

sembra l'originale

 

ma questo colnago junior su che catalogo lo trovo?

scrivi una bella e mail alla colnago corredata di foto  di solito ti rispondono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

direi un super fine anni 80 

molto a sentimento

l epoca è quella

però a me sembra che abbia i tubi trafilati . foto migliori dell orizz e dell obliquo? la forcella con quella testa non mi pare sia dell conic slx c'è una "c" di troppo e i foderi dovrebbero essere dritti

 

i tubi sono tutti lisci e tondi. la forcella effettivamente non saprei...

 

come si capisce che i tubi sono i columbus conic?

 

06.jpg

 

 

Io alle volte mi chiedo se ci pigliate per il culo o cosa.

: D

 

E c'è anche scritto sul catalogo.

E' conico perché il traversone o diagonale è conico, hai presente il cono del gelato? Parte sottile come diametro (sulla congiunzione bassa del tubo sterzo) e diventa grande, in fondo, all'attacco della scatola mc, microfusa apposta così come apposta sono fatti quegli SLX. Total aka che tutti i tubi principali hanno il rinforzo elicoidale. 

Prendetela così, come ce la raccontiamo al bar.

Che poi gli SLX siano, come dice qualcuno, esageratamente più pesanti è una stronzata. Diciamo relativamente più pesanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Postrebbe essere un COLNAGO CONIC SLX?

I forcellini sono marchiati Colnago

Pantografata Colnago sotto al movimento con anche la scritta Colnago ad arco

Pantografata su congiunzione bassa tubo di testa e sopra la scatola del movimento con i loghi speculari

 

Tutto montato Campagnolo Athena

 

attachicon.gif_MG_6776.jpg

 

E questo dalla foto non lo sembra Conic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a sto punto è la forcella tipo Mexico

 

Quella forcella veniva usata anche sui super metà-fine anni 80

Questo qua per esempio era customizzato, probabilmente fatto da Rauler, lo vendeva un amico, mi ha aiutato gianfe ad identificarla, io l'avevo scambiata per un mexico in toto!

 

attachicon.gifDSCN1180.JPG

qundi te la sei beccata te questa...

ci ho pensato troppo x via della taglia un pò grande per me

era su subito a 500 bombe

gran biciclino!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .