Vai al contenuto

Freni o non freni?!


GioFissato86
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Oggi ho provato per la prima volta la fissa..scatto fisso senza freni..mai pedalato una cosa del genere..davvero strana..non capisco se mi servono i freni o meno..voi come siete messi??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Freno anteriore in strada... Sempre!!! Ho cominciato con freno anteriore per poi toglierlo dopo poco....chiaro senza freni e' l'essenza della fissa...ma dopo aver rischiato il botto per colpa di qualche rinbesuito in macchina che non rispetta gli stop...allora l'ho rimontato....poi se non vuoi non lo usi...ma hai cmq una sicurezza in più che in caso di necessità aiuta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il bello di non avere freni è che devi essere ancora più in sintonia con la biga e avere una visuale più ampia di quello che succede intorno.....

prevedere e dosare la pedalata ti aiuta a non fermarti quasi mai, bisogna anche sapersi fermare di colpo ovvero bisogna saper skiddare...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una teoria:

Anche col freno anteriore il pisello ti tira lo stesso

 

Questa frase però la devo cambiare per par condicio; visto che la Ladies alcune girano con il freno anteriore e altre no!

 

...Biscotta (che è frenomunita) aiutami a trovare una frase non machista! grassie <3

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello di non avere freni è che devi essere ancora più in sintonia con la biga e avere una visuale più ampia di quello che succede intorno.....

prevedere e dosare la pedalata ti aiuta a non fermarti quasi mai, bisogna anche sapersi fermare di colpo ovvero bisogna saper skiddare...

 

Non ci sono più le mezze stagioni.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

anche col freno, anche con due freni, l'ostacolo improvviso non lo eviti se stai con la testa per aria.

 

se alleni la testa a saper andare in bici 10 metri davanti a te, non diventa più una questione di freno o non freno..

 

guardatevi sempre in giro, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto io possa essere d'accordo col mettere il freno mi trovo di fronte a dei fatti che mi dicono il contrario : ho purtroppo avuto 2 incidenti con la fissa, in ognuno avevo il freno anteriore e cio non è bastato ! Da quando ho tolto anche questo freno ( quindi brakeless ho notato che presto molta più attenzione ala strada e a quello che mi succede intorno ................ secondo me cmq è un opinione personale 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere , la cosa più divertente è avere il freno e non usarlo mai. 

comportarsi cioè come se fossi brakeless ma avere una sicurezza in più -  senza contare che in caso di incidente nessuno sgancia un euro ad una bici brakeless. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .