Sign in to follow this  
Followers 0
Saboccio

Consiglio

12 posts in this topic

Salve ragazzi, mi hanno regalato questa bici, volevo farne una singlespeed ma purtroppo ha il tubo sella spaccato, il telaio è in alluminio, che dite si può recuperare?

Immagine001-1.jpg

Immagine002-1.jpg

tu ti fideresti ad appoggiare le tue terga su un tubo mezzo rotto?

un telaista secondo me te la recupera ma forse il costo potrebbe essere più alto del valore della bici

secondo me si può recuperare tranquillamente, se si è rotto così è solo perchè il tizio che la usava aveva un fuorisella eccessivo con poco tubo all'interno del telaio!

se si taglia bene la parte rotta, si rifà un altro grano di fissaggio e si unsa unreggisella di lunghezza adeguata secondo me non ci sono problemi di integrita!

Grazie, mi dite cos'altro posso utilizzare? Vorrei farla con ruota libera, freni e manubrio dritto.

Date sfogo alla vostra creatività con un'occhio al portafoglio magari con qualcosa che si vende nel mercatino.

Immagine007-1.jpg

Immagine008.jpg

Immagine006-1.jpg

Immagine005-1.jpg

ma se vuoi farla con la ruota libera perchè scrivi su un forum di bicifisse?

così senza polemica ;-)

Vabbè iManin al limite Flip-Flop.:))

Tipo una Create o una Skiddarta.

ma che bici è? telaio in alluminio con leve cambio al telaio... si sono sovrapposte un po di epoche o sbaglio?

Hai una buona base per fare una fichissima urban carrozzata per la città, singlespeed però,

sto forum è per fissati....

Ciao seriocomico la marca è Independent, credo che sia americana ti posto un'altra foto.

Immagine004-1.jpg

una fissa con quei forcellini non la fai facilmente... a meno che tu non compri un mozzo eccentrico ENO o equivalente...

Se vuoi farla SS ti servirà un tendicatena, un set composto da spaziatori e pignone posteriore e stop... come tendicatena potresti anche usare il cambio... (si può fare... )

Ciao Pablohoney potresti inviarmi un link o una foto per capire di cosa stai parlando, sono davvero alle prime armi, grazie.