Vai al contenuto

Reperire la robbba


nico
 Share

Recommended Posts

Ho comprato dalla stazione e molte cose in UK dove al momento il rapporto € vs £ è molto vantaggioso.

Vorrei fare un giro alla ciclisica e a questo punto alla k&k a binasco,per caso hanno un sito??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per ciclistica puoi provare cercando la parola ciclistica su google

Loggati per vedere il contenuto

No la ciclistica so che ha il sito

Loggati per vedere il contenuto
io chiedevo di k&k

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo col fatto che la fissa è di moda da un po' di anni, soprattutto all'estero, trovare occasioni nei retrobottega è sempre più difficile. I commercianti ormai sanno che c'è dell'interesse ed i prezzi sono quindi adeguati. 3 anni fa dei ragazzi polacchi hanno preso un apio di furgoni ed hanno fatto incetta di pezzi in giro per l'italia, poi hanno aperto a Londra, Brick Lane Bikes (http://bricklanebikes.co.uk/)dove hanno molta bella roba, ma a prezzi assurdi: il paradiso degli hipsters. Devo ammettere che mi ci sono fornito pure io quando non ho saputo aspettar di trovare il pezzo giusto al prezzo giusto.

Verissimo

Storiella di qualche anno fa

Vado da un noto negozio/distributore di Torino e chiedo se ha vecchia roba da pista, il commesso mi dice che non, non hanno nulla.

Dopo qualche mese Camilla passa di li e vede una montagna di roba vecchia inscatolata, chiede e gli dicono che è tutta per un inglese.

Passo e parlo col titolare e mi dice che neppure il commesso si ricordava di quella roba che nessuno voleva

Anche a Vicenza e' passato Bricklane a saccheggiare...stessa storia successa a qualcuno di noi.

Seeeèèèè, e poi?

Il materiale da pista che ho recuperato io sono stati:

-3 pignoni Caimi da Erma a 15 euro cadauno (uno 15,50 perchè la signora aveva visto che costava 30mila lire...)

-2 pedivelle destra pista Campagnolo da Cavaliere a Creazzo (ma ha chiuso)

-mmm, basta, forse un altro pignone... Ah, no, 3 corone da pista da Cornale, ma è Valdagno

C'era già il nulla prima che passassi io nel lontano 2005-2006 a cercare componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeèèèè, e poi?

Il materiale da pista che ho recuperato io sono stati:

-3 pignoni Caimi da Erma a 15 euro cadauno (uno 15,50 perchè la signora aveva visto che costava 30mila lire...)

-2 pedivelle destra pista Campagnolo da Cavaliere a Creazzo (ma ha chiuso)

-mmm, basta, forse un altro pignone... Ah, no, 3 corone da pista da Cornale, ma è Valdagno

C'era già il nulla prima che passassi io nel lontano 2005-2006 a cercare componenti.

Personalmente non sono mai andato in cerca di pezzi e pezzettini..primo perche non ho tempo.. secondo perche mi sono fatto una bici anni fa' e mi va piu che bene quella ..io pedalo e lei avanza questo dovrebbe bastare.

Il saccheggio e' vero e' iniziato un bel po di anni fa...

Senza far nomi alcune persone che girano con me negli ultimi mesi si sono portati a casa: 4 telai pista, 1 telaio pursuit , Mozzi campagnolo sheriff....a prezzi da ferrovecchio.

Evidentemente, o sotto il pavimento di qualche negozietto giace ancora qualcosa...o ci sono ancora posti da scoprire.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria, a Vicenza? Non avrei mai detto... probabilmente un paio di posti devo averli saltati...

Io alla fine per avere la coppia di ruote col fisso ho dovuto cercare in Internet. Non che mi sia andata male (coppia di ruote con mozzi Sheriff star a 70 euro), però ne ho girati qua sul vicentino...

L'unico telaio da pista era stato sverniciato, non era della mia misura, era troppo caro e credo giaccia ancora appeso in un negozio della provincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato un pò di meccanici della mia città (piacenza) e sono 2 quelli che preferisco

Tizzoni cicli...grande personaggio,meccanico bravissimo,qualità alta e sopratutto simpatia e bestemmie a gogo...

ha un sacco di roba e disponibilissimo.la prima volta che sono andato era un pò scettico sulle bici fisse ma poi cià preso gusto ed ora è lui che mi intorta...

se può interessare l'ultima volta che ci sono andato ha tirato fuori dal cilindro due lenticolari degli anni 80...una un ambrosio grigia e l'altra di colore rosse ma non ricordo la marca..... tutte e due a 70 euri l'una con palmer...

L'altro invece è conosciuto come "il russo" data la sua nazionalità...bravissimo meccanico mi pare abbia fatto il meccanico per qualche squadra al giro d'italia..molto simpatico e tra scatole e mucchi di roba si fanno veri affari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un ex pistard, sono uno di quelli rimasti saccheggiati...

Avevo il garage pieno di pezzi storici, 3 anni fa circa per svuotare le cianfrusaglie abbiamo venduto quasi tutto...

p.s. ma perchè questa ossessione per i vecchi pezzi? Con tutta la nuova tecnologia che avanza non conviene prendere pezzi nuovi e adatti all'utlizzo di queste bici?

Ricordiamoci che le "bici fisse" sono chiamate "bici da pista" nel gergo ciclistico, quindi da utilizzare in una pista preferibilmente in legno (provare per credere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di segnalarvi un altro posto buono dove "reperire la robbba": il mitico Maestro Carlo Carla', a Monteroni di Lecce.

Per quanto ne sò, dovrebbe avere ancora tre telai pista: un colnago e due fatti da lui. Per il resto ha un sacco di roba sparsa e per le poche volte che sono andato a trovarlo non sono riuscito a farmi un'idea precisa di cosa; ho visto soprattutto un po' di mozzi campagnolo, per principio lui usa solo robbba italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

'Azz,sto KK ha una cifra di roba pero'!Scatta la mail!

Eh infatti sì, pure la BMW Gangsta! Ottima roba, veramente di qualità.

Subito tra i preferiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio 3 siti.

Loggati per vedere il contenuto

Affidabile, rapporti gentili, hanno di tutto per fisse e singlespeed, ma sono un po' cari.

Loggati per vedere il contenuto

Affidabili, prezzi molto bassi (per esempio mozzi miche a 38 euro), ma sono prevalentemente specializzati su mtb e bdc dotate di cambio.

Loggati per vedere il contenuto

Non ho mai comprato da loro, ma a detta di molti su

Loggati per vedere il contenuto
sono affidabili. hanno molta roba per fisse e single speed ma anche qui i prezzi non sono bassissimi. Probabilmente sono pure gli unici in europa a vendere pure cerchi e gomme per mtb da 650b... (27.5")

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .