Vai al contenuto

cobra
 Share

Recommended Posts

 

Ti perdi la zona del Chianti e la via Cassia.

 

La Val d' Orcia e il lago di Bolsena, Montefiascone, Viterbo e Sutri, e con una piccola variante il Lago di Bracciano

Comunque buone pedalate e buon divertimento.

P.S. Ti metto una foto di Anguillara Sabazia, lungo il Lago di Bracciano.

M

 

 come ti sei trovato con le borse laterali ? alcuni mi hanno detto che sono scomode.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ti perdi la zona del Chianti e la via Cassia.

 

La Val d' Orcia e il lago di Bolsena, Montefiascone, Viterbo e Sutri, e con una piccola variante il Lago di Bracciano

Comunque buone pedalate e buon divertimento.

P.S. Ti metto una foto di Anguillara Sabazia, lungo il Lago di Bracciano.

M

 

 come ti sei trovato con le borse laterali ? alcuni mi hanno detto che sono scomode.

 

Ciao, ho provato di tutto, dalle borsette anteriori al manubrio al portapacchi posteriore a sbalzo. Inoltre il bagaglio dipende dal tipo e dal tempo di viaggio previsto e anche dal numero di tappe. Lo zaino, a meno che non sia un camel back per l' acqua da 1-2 litri, è assolutamente sconsigliabile e da evitare. Le borse che ho usato sono di tipo economico ma ben fatte e capienti. La guida della bici è stata facile e mai impegnativa.

La cosa invece che tutti trascurano è il portapacchi che deve essere adeguatamente fissato al telaio con viti di acciaio, fatto di ferro e non di alluminio (visto il carico), di ottima fattura e robusto, deve anche avere le staffe antisbandamento per le borse che potrebbero infilarsi tra i raggi della ruota posteriore.

Tieni conto anche che i rapporti devono essere adeguati. Con la stessa bici ho anche fatto il viaggio a Santiago percorrendo da 100 a 130 km al giorno, in più avevo solo una borsetta anteriore per la macchina fotografica e qualche biscotto, fazzolettini, ecc

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.

Per la sosta a Roma, io consiglio l' Albergo Massimino, davanti alla stazione ferroviaria di Anguillara Sabazia. E' stato recentemente ristrutturato e si mangia molto bene. La stazione è a 150 metri, e arrivi dietro piazza del Vaticano, in 20 minuti circa, con il trenino urbano. La spesa di andata e ritorno, mi sembra che sia intorno a 3 Euro.

Hai il posto per le bici e sei tranquillo.

 

Chi va in giro in bici, non tiene mai soldi o documenti in vista o dentro le borse, il tutto deve stare in un apposito sacchetto impermeabile che si attacca al collo . Porta con te anche un catenaccio (non si sa mai).

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti perdi la zona del Chianti e la via Cassia.

La Val d' Orcia e il lago di Bolsena, Montefiascone, Viterbo e Sutri, e con una piccola variante il Lago di Bracciano

Comunque buone pedalate e buon divertimento.

P.S. Ti metto una foto di Anguillara Sabazia, lungo il Lago di Bracciano.

M

come ti sei trovato con le borse laterali ? alcuni mi hanno detto che sono scomode.

Ciao, ho provato di tutto, dalle borsette anteriori al manubrio al portapacchi posteriore a sbalzo. Inoltre il bagaglio dipende dal tipo e dal tempo di viaggio previsto e anche dal numero di tappe. Lo zaino, a meno che non sia un camel back per l' acqua da 1-2 litri, è assolutamente sconsigliabile e da evitare. Le borse che ho usato sono di tipo economico ma ben fatte e capienti. La guida della bici è stata facile e mai impegnativa.

La cosa invece che tutti trascurano è il portapacchi che deve essere adeguatamente fissato al telaio con viti di acciaio, fatto di ferro e non di alluminio (visto il carico), di ottima fattura e robusto, deve anche avere le staffe antisbandamento per le borse che potrebbero infilarsi tra i raggi della ruota posteriore.

Tieni conto anche che i rapporti devono essere adeguati. Con la stessa bici ho anche fatto il viaggio a Santiago percorrendo da 100 a 130 km al giorno, in più avevo solo una borsetta anteriore per la macchina fotografica e qualche biscotto, fazzolettini, ecc

M

Le borse me le presta un mio amico, cmq dovrebbero esser ben fatte perché le ha usate anche lui per andare in Sardegna.

I miei amici usano sacche ant e post a sbalzo ma piccoline.. Ma secondo me è troppo poco. Stiam via 8 giorni ci vogliono almeno delle sacche laterali.

Zaini mai! Che dopo 30 min son sudato come una merda.

Grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ad Alessandiria quando capiti/da dove passi? Se passate vicino a me scendo dal monte in bici e facciamo un pezzo assieme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ad Alessandiria quando capiti/da dove passi? Se passate vicino a me scendo dal monte in bici e facciamo un pezzo assieme :D

Nn so bene quale strada prenderemo, ma ad Alessandria ci fermiamo. Se vuoi puoi fare con noi la tappa del giorno dopo.

Cmq pensavo di aggiornare il topic di giorno in giorno di modo che se c'è qualcuno nei paraggi che vuole fare un giro con un bel gruppo si aggrega

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete fare il giro che ha detto Maurando, potete alloggiare al primo degli hotel postati a Roma (anche se non è in città).

Il lago di Bracciano è bello però poi dovete fare la Braccianese che non è per niente una bella strada per i ciclisti...

Il secondo è da tutt'altra parte ma dipende da dove arrivate con l'ultimo tragitto.

Comunque se da Orbetello fate l'Aurelia provate qualcosa tipo il camping Village Roma che sta subito dentro il raccordo anulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .