TheSnatch

vecchi freni dia compe corsa: regolazione

18 posts in this topic

Salve a tutti,

ho dei vecchi freni corsa diacompe che non riesco a regolare per bene, in particolare perdono il centro.

Tanto per cominciare è opportuno che gli do una lavata con diesel.

Per il montaggio ho fatto così:

1)lato interno-rondella zigrinata e dado

2)lato esterno-rondella zigrinata,inserto molla,molla,disco ottone,ganascia,ottone,ganascia,ottone,dado e controdado

Ad assere sincero non ricordo se ho messo o meno i dischi in ottone, vedrò.

In pratica alla prima frenata un pattino mi rimane attaccato alla pista freno, l'altro naturalmente si allontana.

Come faccio a capire se la molla è da sostituire o meno?

Per favore descrizione dettagliata che così so sicure de non fa cavolate.

grazie

 

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Salve a tutti,

ho dei vecchi freni corsa diacompe che non riesco a regolare per bene, in particolare perdono il centro.

Tanto per cominciare è opportuno che gli do una lavata con diesel.

Per il montaggio ho fatto così:

1)lato interno-rondella zigrinata e dado

2)lato esterno-rondella zigrinata,inserto molla,molla,disco ottone,ganascia,ottone,ganascia,ottone,dado e controdado

Ad assere sincero non ricordo se ho messo o meno i dischi in ottone, vedrò.

In pratica alla prima frenata un pattino mi rimane attaccato alla pista freno, l'altro naturalmente si allontana.

Come faccio a capire se la molla è da sostituire o meno?

Per favore descrizione dettagliata che così so sicure de non fa cavolate.

grazie

Foto dei freni.

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Salve a tutti,

ho dei vecchi freni corsa diacompe che non riesco a regolare per bene, in particolare perdono il centro.

Tanto per cominciare è opportuno che gli do una lavata con diesel.

Per il montaggio ho fatto così:

1)lato interno-rondella zigrinata e dado

2)lato esterno-rondella zigrinata,inserto molla,molla,disco ottone,ganascia,ottone,ganascia,ottone,dado e controdado

Ad assere sincero non ricordo se ho messo o meno i dischi in ottone, vedrò.

In pratica alla prima frenata un pattino mi rimane attaccato alla pista freno, l'altro naturalmente si allontana.

Come faccio a capire se la molla è da sostituire o meno?

Per favore descrizione dettagliata che così so sicure de non fa cavolate.

grazie

Foto dei freni.

è la blu

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hai provato a dare dei colpetti con una punta sulle molle? solitamente si risolve questo problema

se tocca a sinistra, dai i colpetti sulla molla dal lato opposto e viceversa.

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hai provato a dare dei colpetti con una punta sulle molle? solitamente si risolve questo problema

se tocca a sinistra, dai i colpetti sulla molla dal lato opposto e viceversa.

proverò anche questo, ma vorrei anche essere sicuro di averli montati bene

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hai provato a dare dei colpetti con una punta sulle molle? solitamente si risolve questo problema

se tocca a sinistra, dai i colpetti sulla molla dal lato opposto e viceversa.

proverò anche questo, ma vorrei anche essere sicuro di averli montati bene

Se le molle scorrono giuste, prova a mettere uno spessore di 5 mm solo sul lato sinistro prima di serrare il dado posteriore. Fammi un PM del tuo Skype così risolviamo.

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hai provato a dare dei colpetti con una punta sulle molle? solitamente si risolve questo problema

se tocca a sinistra, dai i colpetti sulla molla dal lato opposto e viceversa.

proverò anche questo, ma vorrei anche essere sicuro di averli montati bene

Se le molle scorrono giuste, prova a mettere uno spessore di 5 mm solo sul lato sinistro prima di serrare il dado posteriore. Fammi un PM del tuo Skype così risolviamo.

non ho skype...non ho capito...mettere un disco da 0,5mm tra porta molla e telaio? quindi sostituire la rondella zigrinata con una liscia....

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hai provato a dare dei colpetti con una punta sulle molle? solitamente si risolve questo problema

se tocca a sinistra, dai i colpetti sulla molla dal lato opposto e viceversa.

proverò anche questo, ma vorrei anche essere sicuro di averli montati bene

Se le molle scorrono giuste, prova a mettere uno spessore di 5 mm solo sul lato sinistro prima di serrare il dado posteriore. Fammi un PM del tuo Skype così risolviamo.

non ho skype...non ho capito...mettere un disco da 0,5mm tra porta molla e telaio? quindi sostituire la rondella zigrinata con una liscia....

Ho avuto diverse esperienze con quel tipo di freno che in fase di serraggio è meglio viziare un pochettino dalla parte opposta al serraggio.

Comunque è più facile fare sta cosa che spiegarla a parole, credimi.

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hai provato a dare dei colpetti con una punta sulle molle? solitamente si risolve questo problema

se tocca a sinistra, dai i colpetti sulla molla dal lato opposto e viceversa.

proverò anche questo, ma vorrei anche essere sicuro di averli montati bene

Se le molle scorrono giuste, prova a mettere uno spessore di 5 mm solo sul lato sinistro prima di serrare il dado posteriore. Fammi un PM del tuo Skype così risolviamo.

non ho skype...non ho capito...mettere un disco da 0,5mm tra porta molla e telaio? quindi sostituire la rondella zigrinata con una liscia....

Ho avuto diverse esperienze con quel tipo di freno che in fase di serraggio è meglio viziare un pochettino dalla parte opposta al serraggio.

Comunque è più facile fare sta cosa che spiegarla a parole, credimi.

aaaaaaaaaaaaa forse ho capito, mettere tra pattino e pista uno spessore in base al senso di rotazione durante il serraggio...provato, nulla...

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aaaaaaaaaaaaa forse ho capito, mettere tra pattino e pista uno spessore in base al senso di rotazione durante il serraggio...provato, nulla...

Prova dalla parte opposta.

Edited by Rockarollas (see edit history)

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