Vai al contenuto

Ho un tornio...


 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

dai che si parte con la produzione di mozzi personal!

infatti era la mia idea nel caso lo acquistassi!

(unico neo probabile, forse non fa le filettature!)

se ha il mov automatico dovrebbe, trasmissione meccanica o a cinghia?

sul sito riporta "cambio di velocità ad ingranaggi" quindi suppongo trasmissione meccanica

rettifico: fa le filettature, prossima volta che lo vado a vedere devo un po' studiarmelo meglio (ero abituato ancora a quelli che avevo all'i.t.i. belli vecchi e "giocosi")

che erano, i Mitici Fortuna? li usavo a scuola ed erano fantastici! ;)  sisi, comunque se è ad ingranaggi, lo sai meglio di me, dovresti riuscirci!

p.s. Me ne servirebbe uno ;)

Laboratorio Macchine utensili rulez! ;)

 

>>> 

 

 

dai che si parte con la produzione di mozzi personal!

infatti era la mia idea nel caso lo acquistassi!

(unico neo probabile, forse non fa le filettature!)

se ha il mov automatico dovrebbe, trasmissione meccanica o a cinghia?

sul sito riporta "cambio di velocità ad ingranaggi" quindi suppongo trasmissione meccanica

rettifico: fa le filettature, prossima volta che lo vado a vedere devo un po' studiarmelo meglio (ero abituato ancora a quelli che avevo all'i.t.i. belli vecchi e "giocosi")

Io  al lavoro ho un (/2/3/4 ecc..) tornio.. e una barra di titanio d.20mm cazzo!!! e ovviamente è off limits :(

 

uh che bello! potrei comprarti na barretta di Ti?

 

nel caso avessi novità cmq ti faro sapere ;)

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poi i fori come si fanno a occhio col trapano? Non servono altri macchinari?

 

bisognerebbe utilizzare un divisore per essere precisi..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poi i fori come si fanno a occhio col trapano? Non servono altri macchinari?

 

bisognerebbe utilizzare un divisore per essere precisi..

si potrebbe provare a mettere una fresa in testa, e sul carrello ci monti un divisore, ma mi sa che serve un adattatore, di solito si monta sul tavolo a croce....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma poi i fori come si fanno a occhio col trapano? Non servono altri macchinari?

 

bisognerebbe utilizzare un divisore per essere precisi..

si potrebbe provare a mettere una fresa in testa, e sul carrello ci monti un divisore, ma mi sa che serve un adattatore, di solito si monta sul tavolo a croce....

anche un trapano potrebbe essere in grado di fare questi lavori... sicuramente dovrebbe avere un piano di lavoro a croce bello robusto sul quale poi montare il divisore, poi secondo me va ad influire non poco anche le dimensioni del basamento, va be che stiamo parlando di forare stronzetti di alluminio da 100 mm di diametro nella parte piu larga... pero, l' aver un macchinario bello piantato a terra con un bel gambone da 160/180mm provoca sicuramente meno vibrazioni di un trapano da hobbistica che molti di noi credo che abbiano :)

 

ps. in officina ho pure quella robaccia! ;) prima o poi me ne usciro cn qualcosa di mio di la! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .