Vai al contenuto

colnago abbandonata


 Share

Recommended Posts

Per me dopo tutta sto can can ripassi e se l'é già accattata qualcuno. Il che ti risolverebbe il dilemma. Vado che il mio amico rivuole la tronchesina, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, per inciso, se trovi questa legata ad un palo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

...lasciala li dov'è, non la salvare, è la MIA!!

 

:-)))))))))))))))))

ti è piccola  :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta è capitato anche a me, con una bici da uomo, in chiarissimo stato di abbandono, priva di ruote sella etc. L'ho presa, mi ci sono divertito a sistemarla e l'ho regalata ad un amico. Nessun rimorso. 

sai purtroppo sono uno studente.. ho cominciato ad appassionarmi alla bici in generale e con dei sudatissimi risparmi sono riuscito a tirare su una scatto fisso con un telaio pesante e sproporzionato... e sinceramente mi piange il cuore a vedere una meraviglia li, che so che vale anche un sacco...CHE STORIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

il parcheggio di Villa Borghese è pieno di macchine di valore coperte da decimetri di polvere...

 

...se vedi della polvere con sotto una Porsche (vecchia) fammi un fischio!

:-)

senza che te fischia, vai e sicuro, li, qualcosa trovi, sicuro anche ferrari....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la lascerò a qualche extracomunitario del quartiere :(

prendila! si scherza qui eh, alcuni ti diranno di no, per me una bici lasciata a marcire è abbandonata, quindi prendibile

 

invochiamo l'usucapione e affermiamo che è  

Loggati per vedere il contenuto
es derelicta. 

 

Tradotto: prenditela. 

il fatto che ci sia la catena impedisce di considerarla derelicta, non credi? E' evidente, all'uomo della strada, che la bici è posteggiata lì, seppur da molto tempo ma non c'è l'animus di abbandono del proprietario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la lascerò a qualche extracomunitario del quartiere :(

prendila! si scherza qui eh, alcuni ti diranno di no, per me una bici lasciata a marcire è abbandonata, quindi prendibile

 

invochiamo l'usucapione e affermiamo che è  

Loggati per vedere il contenuto
es derelicta. 

 

Tradotto: prenditela. 

il fatto che ci sia la catena impedisce di considerarla derelicta, non credi? E' evidente, all'uomo della strada, che la bici è posteggiata lì, seppur da molto tempo ma non c'è l'animus di abbandono del proprietario. 

no attenzione....il fatto che ci sia la catena è per non farsela inculare, e ok, ma se che alla vedo la mia bici, incatenata, piano piano portano via pezzi, la slego e me la porto via perchè sicuro rimarrà solo il telaio, se va bene. Se nonostante tutto la bici continua a rimanere li significa che al proprietario non gli importa nulla...

Consiglio: visto che è avanti un ciclista, manda una tua amica insospettabile,che prima si informa su bici da comprare usata,e poi gli chiede se sa qualcosa di quella legata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

la lascerò a qualche extracomunitario del quartiere :(

prendila! si scherza qui eh, alcuni ti diranno di no, per me una bici lasciata a marcire è abbandonata, quindi prendibile

 

invochiamo l'usucapione e affermiamo che è  

Loggati per vedere il contenuto
es derelicta. 

 

Tradotto: prenditela. 

il fatto che ci sia la catena impedisce di considerarla derelicta, non credi? E' evidente, all'uomo della strada, che la bici è posteggiata lì, seppur da molto tempo ma non c'è l'animus di abbandono del proprietario. 

no attenzione....il fatto che ci sia la catena è per non farsela inculare, e ok, ma se che alla vedo la mia bici, incatenata, piano piano portano via pezzi, la slego e me la porto via perchè sicuro rimarrà solo il telaio, se va bene. Se nonostante tutto la bici continua a rimanere li significa che al proprietario non gli importa nulla...

Consiglio: visto che è avanti un ciclista, manda una tua amica insospettabile,che prima si informa su bici da comprare usata,e poi gli chiede se sa qualcosa di quella legata

rispondevo, in punto di diritto, al mio collega (ex studente giurista,- se non ricordo male - che ha risposto, appunto, con i principi di diritto prima e con quelli della strada poi). nei fatti potrebbe essere giusta la tua ricostruzione. Poi, io posso pure tenere per strada la mia bici smontata. E' mia ci faccio quello che voglio. Non è detto che siamo passati i vandali a depredarla. 

Modificato da MAFIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

aoh regà se era na cazzo de atala da passeggio non rompeva i coglioni nessuno

 

è un colnago, arrugginito, senza valore, soprattutto per il proprietario

 

ricordatevi che c'è gente che ha la bici in carbonio e i colnago e de rosa anni 80 li butta in discarica perchè non gliene frega un cazzo e non conoscono l'ambito collezionistico

 

il paragone con la porsche d'epoca non ha senso, se ci tieni alla tua bici non la lasci sotto l'acqua in strada, te la porti in garage

 

prendila, lasciaci un biglietto attaccato al palo, e chi s'è visto s'è visto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto e non me ne vergogno assolutamente...era abbandonata da tre anni ad un palo della luce, in quanto era stata lasciata da un ex studente a marcire. 

Comunque esiste una legge che riguarda i "ritrovamenti"

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la lascerò a qualche extracomunitario del quartiere :(

prendila! si scherza qui eh, alcuni ti diranno di no, per me una bici lasciata a marcire è abbandonata, quindi prendibile

 

invochiamo l'usucapione e affermiamo che è  

Loggati per vedere il contenuto
es derelicta. 

 

Tradotto: prenditela. 

il fatto che ci sia la catena impedisce di considerarla derelicta, non credi? E' evidente, all'uomo della strada, che la bici è posteggiata lì, seppur da molto tempo ma non c'è l'animus di abbandono del proprietario. 

certo, scherzavo. anche l'usucapione non c'entra niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liberare o non liberare questo è il dilemma?

Non so in altre città ma qua a Bologna quando una bici è abbandonata (in qualsiasi condizioni) legata in qualche punto della città, soprattutto in strade/marciapiedi molto trafficate/i, credo su segnalazione ai vigili da parte dei cittadini (ma mi pare una stronzata) vi viene applicato un adesivo del comune in cui si invita il proprietario a rimuovere la bici o quel che ne resta entro un tot di giorni altrimenti verrà rimossa dagli operatori comunali (così anche in alcune stazioni) per non sapere poi che fine farà; ora dal momento che se è in evidente stato di abbandono ma può essere recuperata e riutilizzata non vedo perchè debba fare una fine sconosciuta o al ferro vecchio, per cui per me se la prendi, colnago o non colnago (anche se dubito nn fosse stata qualcosa di particolare avrebbe destato attenzione) fai solo che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta è capitato anche a me, con una bici da uomo, in chiarissimo stato di abbandono, priva di ruote sella etc. L'ho presa, mi ci sono divertito a sistemarla e l'ho regalata ad un amico. Nessun rimorso. 

sai purtroppo sono uno studente.. ho cominciato ad appassionarmi alla bici in generale e con dei sudatissimi risparmi sono riuscito a tirare su una scatto fisso con un telaio pesante e sproporzionato... e sinceramente mi piange il cuore a vedere una meraviglia li, che so che vale anche un sacco...CHE STORIA!

 

Beh, se è abbandonata si capisce, e con questo ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a firenze soprattutto in zona stazione ci sono troppe bici abbandonate e nessuno le porta via ormai da anni ....comunque tra parentesi,cerco un telaio da corsa a pochi euri :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

(è una persona molto ricca).

 

Dio beato....vabbene tu sei ricco zio...ma almeno le chiavi dal quadro levale pe parcheggialla....

 

:bomber:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .