Vai al contenuto

colnago abbandonata


 Share

Recommended Posts

Se vuoi prendila ma sappi che la stai comunque rubando.

 

Io ho una seconda casa a Roma sotto la quale, per comodità, lascio legata una bicicletta (ovviamente non una Colnago ma una scassona). Capita che per mesi non vada a Roma e quindi la bicicletta assuma le sembianze di un relitto abbandonato. Un paio di volte in 7/8 anni me le hanno rubate (o come direbbe qualcuno "liberate")... non mi ha fatto piacere, non per il valore (20€) ma per il fatto di non poter avere più un comodo mezzo di locomozione.

 

Detto questo la giustificazione "se non la prendo io la prenderà qualcun altro" secondo me regge poco...

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso caso per me....un masi, faliero in un cortile. forse anni 60, è li da almeno 6 anni, sicuramente. mancheranno na decina di raggi a ruota, in stato abbastanza penoso. Non so se accattarmela, o laciata chiusa in un cortile con un lucchetto a combinazione penoso?

dubbio amletico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prendila ma sappi che la stai comunque rubando.

 

Io ho una seconda casa a Roma sotto la quale, per comodità, lascio legata una bicicletta (ovviamente non una Colnago ma una scassona). Capita che per mesi non vada a Roma e quindi la bicicletta assuma le sembianze di un relitto abbandonato. Un paio di volte in 7/8 anni me le hanno rubate (o come direbbe qualcuno "liberate")... non mi ha fatto piacere, non per il valore (20€) ma per il fatto di non poter avere più un comodo mezzo di locomozione.

 

Detto questo la giustificazione "se non la prendo io la prenderà qualcun altro" secondo me regge poco...

 

:-)

mica x fare gli stronzi eh... ma se lasci la bici legata a un palo per dei mesi in una città grande come Roma, è ovvio che qualcuno per lo meno ti smonta qualche pezzo.. non che sia corretto, certo, ma così è.

 Piuttosto la metterei in salotto se sapessi che per mesi non la userò. che sia una scassona o qualsiasi altra bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi un cane legato ad una catena, in un cassonetto, in una busta che fai?

è la stessa cosa...

spero di aver spento la tua coscienza per il tempo necessario...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mica x fare gli stronzi eh... ma se lasci la bici legata a un palo per dei mesi in una città grande come Roma, è ovvio che qualcuno per lo meno ti smonta qualche pezzo.. non che sia corretto, certo, ma così è.

 Piuttosto la metterei in salotto se sapessi che per mesi non la userò. che sia una scassona o qualsiasi altra bici

Non per fare lo stronzo :-)))) , però perdonami questo è un classico ragionamento italiano.

Dove sta scritto che sia ovvio che uno non è padrone di lasciare qualcosa legato per un po di tempo che qualcun altro sia "leggittimato" a rubarlo?  

E se per lavoro vivessi 4 mesi qua 4 la e 4 a casa che dovrei fare, portare moto, macchina e bici in salotto?

 

:-))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se per lavoro vivessi 4 mesi qua 4 la e 4 a casa che dovrei fare, portare moto, macchina e bici in salotto?

 

:-))

sta scritto appunto nel fatto che siamo in Italia. non ho detto che io sarei lì appostato per fotterti la scassona.

Intendevo che è molto facile che qualche pezzo almeno se ne vada, perchè una bici lasciata in strada dei mesi è appettibile per i cosidetti "ladri". succede qui a Cremona che è un buco vuoi che a Roma non succeda?

 

Beh io la moto la metterei in box, la macchina bene o male può pure stare in strada, è quella che più difficilmente rubano.

Se non avessi il box, ci penserei un attimo prima di comprarmi una moto.

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mica x fare gli stronzi eh... ma se lasci la bici legata a un palo per dei mesi in una città grande come Roma, è ovvio che qualcuno per lo meno ti smonta qualche pezzo.. non che sia corretto, certo, ma così è.

 Piuttosto la metterei in salotto se sapessi che per mesi non la userò. che sia una scassona o qualsiasi altra bici

Non per fare lo stronzo :-)))) , però perdonami questo è un classico ragionamento italiano.

Dove sta scritto che sia ovvio che uno non è padrone di lasciare qualcosa legato per un po di tempo che qualcun altro sia "leggittimato" a rubarlo?  

E se per lavoro vivessi 4 mesi qua 4 la e 4 a casa che dovrei fare, portare moto, macchina e bici in salotto?

 

:-))

il problema è che è palesemente abbandonata ... non puoi lasciare una bici cosi in preda alla ruggine e allo scasso... dai non è corretto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stesso caso per me....un masi, faliero in un cortile. forse anni 60, è li da almeno 6 anni, sicuramente. mancheranno na decina di raggi a ruota, in stato abbastanza penoso. Non so se accattarmela, o laciata chiusa in un cortile con un lucchetto a combinazione penoso?

dubbio amletico

che dramma che è!

Link al commento
Condividi su altri siti

la lascerò a qualche extracomunitario del quartiere :(

se ce provi t'ammazzo, se è li buttata da mesi ed è pure in condizioni "precarie", prendila tu, sperando che ne farai buon uso per uso personale e non per rivenderla.Tanto se non lo fai tu lo farà qualcun'altro. Se non ti serve portala in qualche ciclofficina, almeno verrà riutilizzata e pulirai firenze da un catorcio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio: prendila. Metti però un cartello in busta di plastica attaccato al palo dicendo che hai trovato una bici abbandonata, e metti una e-mail di riferimento. fai lo stesso con un annuncio su kijiji + subito, dicendo che si tratta di una colnago, ma senza specificare altro.

Se qualcuno si fa vivo, fai domande specifiche, se sa rispondere è sua (che ne so, uno finito sei mesi in ospedale, oppure qualcuno al quale la bici era stata precedentemente rubata e poi abbandonata dal ladro), altrimenti te la tieni.
Così salvi la bici, e al contempo non fai torto a nessuno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio: prendila. Metti però un cartello in busta di plastica attaccato al palo dicendo che hai trovato una bici abbandonata, e metti una e-mail di riferimento. fai lo stesso con un annuncio su kijiji + subito, dicendo che si tratta di una colnago, ma senza specificare altro.

...io passerei anche da Polizia e Carabinieri con in mano le tronchesi ancora fumanti per dirgli che se qualcuno va a sporgere denuncia per furto, possono rivolgersi a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio: prendila. Metti però un cartello in busta di plastica attaccato al palo dicendo che hai trovato una bici abbandonata, e metti una e-mail di riferimento. fai lo stesso con un annuncio su kijiji + subito, dicendo che si tratta di una colnago, ma senza specificare altro.

...io passerei anche da Polizia e Carabinieri con in mano le tronchesi ancora fumanti per dirgli che se qualcuno va a sporgere denuncia per furto, possono rivolgersi a te.

Non capisco perchè tu abbia da fare lo spiritoso.

e' successo a un mio amico: di fronte al suo locale trova una fissa lasciata tutta la notte slegata. La prende, e mette un cartello e un messaggio su craigslist. Dopo un mese una persona lo chiama e gli da una descrizione incontrovertibile. Morale: la persona in questione aveva lasciato la bici altrove slegata per un minuto e ha visto dei tipi apparentemente sbronzi marci pigliarla e scappare. Questi si son fatti qualche isolato e, riversi come erano, hanno lasciato la bici di fronte al bar del mio amico. Se quest'ultimo non l'avesse presa, il legittimo proprietario non l'avrebbe mai ritrovata.

E se il legittimo proprietario non l'avesse comunque ritrovata, quanto meno la bici non sarebbe finita a pezzi o vandalizzata.

Sul tuo esempio: appunto, non lasci una colnago a marcire per mesi sotto casa. E, d'altro canto, chi ti ha preso la bici non ha certo lasciato un messaggio.

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .