Vai al contenuto

Consiglio su sw di produzione musicale


ruggero
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Vorrei trovare un sw di produzione musicale semplice e leggero da usare sul mio pc del supermercato. (IBM compatibile scrauso)

Mi servirebbe soprattutto per registrare dei campioni e metterli a tempo/ in griglia.

 

Avete consigli/ sw da passarmi?

Denks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Molti si trovano bene con reaper, è orientato principalmente alla registrazione/mixaggio multitraccia e quindi potrebbe essere non proprio quello che cerchi. Costa veramente poco.

L'ormai classicone ableton live potrebbe fare al caso tuo: ha una ottima gestione del time stretching e una impostazione loop friendly. Purtroppo non è economico ma ci siamo capiti, ecco..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Molti si trovano bene con reaper, è orientato principalmente alla registrazione/mixaggio multitraccia e quindi potrebbe essere non proprio quello che cerchi. Costa veramente poco.

L'ormai classicone ableton live potrebbe fare al caso tuo: ha una ottima gestione del time stretching e una impostazione loop friendly. Purtroppo non è economico ma ci siamo capiti, ecco..

 

quoto visconte su reaper, è ottimo, leggero (io lo uso su un iMac di quasi 7 anni fa con 2 giga di ram) e soprattutto oltre a costare poco puoi visionarlo completo e free per quanto tempo vuoi. 

 

live è leggermente più pesante e orientato (appunto) all'utilizzo live, però nella gestione di campioni, loops etc etc è imbattibile.. se riesci a trovarne una versione vecchia o se trovi la versione lite sei a cavallo.

 

per il resto direi che sia pro tools che cubase non siano la scelta giusta per te, sarebbe il classico sparare alle mosche con un cannone.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: se hai anche linux puoi dare un'occhiata anche ad ardour, io non lo vedo da 3-4 anni, ma è free ed è un prodotto assolutamente valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' pesante ma usatissimo (soprattutto nel rap), ti direi Pro Tools.

 

E' che protuls e' un investimento importantuccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

megabase solo registrazione audacity

un po' meglio Sony acid oppure Reason

meglio ableton/logic

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' pesante ma usatissimo (soprattutto nel rap), ti direi Pro Tools.

 

E' che protuls e' un investimento importantuccio..

A me l'ha regalato Don Joe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .