ruggero

Consiglio su sw di produzione musicale

8 posts in this topic

Ciao.

Vorrei trovare un sw di produzione musicale semplice e leggero da usare sul mio pc del supermercato. (IBM compatibile scrauso)

Mi servirebbe soprattutto per registrare dei campioni e metterli a tempo/ in griglia.

Avete consigli/ sw da passarmi?

Denks

Ciao,

Molti si trovano bene con reaper, è orientato principalmente alla registrazione/mixaggio multitraccia e quindi potrebbe essere non proprio quello che cerchi. Costa veramente poco.

L'ormai classicone ableton live potrebbe fare al caso tuo: ha una ottima gestione del time stretching e una impostazione loop friendly. Purtroppo non è economico ma ci siamo capiti, ecco..

• Like 1

Ciao,

Molti si trovano bene con reaper, è orientato principalmente alla registrazione/mixaggio multitraccia e quindi potrebbe essere non proprio quello che cerchi. Costa veramente poco.

L'ormai classicone ableton live potrebbe fare al caso tuo: ha una ottima gestione del time stretching e una impostazione loop friendly. Purtroppo non è economico ma ci siamo capiti, ecco..

quoto visconte su reaper, è ottimo, leggero (io lo uso su un iMac di quasi 7 anni fa con 2 giga di ram) e soprattutto oltre a costare poco puoi visionarlo completo e free per quanto tempo vuoi. 

live è leggermente più pesante e orientato (appunto) all'utilizzo live, però nella gestione di campioni, loops etc etc è imbattibile.. se riesci a trovarne una versione vecchia o se trovi la versione lite sei a cavallo.

per il resto direi che sia pro tools che cubase non siano la scelta giusta per te, sarebbe il classico sparare alle mosche con un cannone.. :)

ps: se hai anche linux puoi dare un'occhiata anche ad ardour, io non lo vedo da 3-4 anni, ma è free ed è un prodotto assolutamente valido.

megabase solo registrazione audacity

un po' meglio Sony acid oppure Reason

meglio ableton/logic

Un po' pesante ma usatissimo (soprattutto nel rap), ti direi Pro Tools.

E' che protuls e' un investimento importantuccio..

A me l'ha regalato Don Joe ;)