Vai al contenuto

Vizu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Vizu.

Spero di riuscire a portare a termine la bici che ho in mente, una fixed con il freno a contropedale. Vedremo. Intanto vi presento il work in progress nella gallery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivederci, gabbiano. Qui tutto bene, saluti da me che sono il padre di mia madre.

 

 

Dadaism mode ON

 

 

 

 

 

 

;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Vizu...una fixed con il freno a contropedale...work in progress nella gallery.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

benvenuto, ma qualcosa non quadra.

 

Cosa non quadra?!

quadra che o è contropedale o è fissa

 

Allora non ho ben inteso il funzionamento del contropedale. Bon, grazie della delucidazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

benvenuto, ma qualcosa non quadra.

 

Cosa non quadra?!

quadra che o è contropedale o è fissa

 

Popcorn?!

 

Occhio a quelli bruciati e a quelli che vanno di traverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho ben inteso il funzionamento del contropedale. Bon, grazie della delucidazione.

 

Quindi fixed o contropedale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il contropedale fosse comunque fixed. Pedalando meno si sarebbe innescato il freno a contropedale e non come con la fixed che agisci direttamente sul mozzo e se blocchi la pedalata blocchi la ruota.

In tutti i casi, all'inizio ho scritto fixed tra virgolette proprio perchè esteticamente sarà una fixed, senza orpelli vari, ma funzionalmente avrà il contropedale.

E' una soluzione che mi interessava provare e dato che la bici la sto facendo nei ritagli di tempo e verrà usata in quel poco tempo (amenochè non ci vada al lavoro, vedremo) preferisco una frenata "normale" e non dovermi impegnare anche nell'imparare a frenare con la fixed. Già faccio uno sport che mi impegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .