Vai al contenuto

Enfant prodige, tombino, la rivincita


 Share

Recommended Posts

quando ci sarà un Time lapse di te che saldi un telaio dall'inizio alla fine, potremo credere che hai saldato un telaio

 

questo non vuol dire che non l'hai fatto già, ma almeno, dopo quello che è successo, non puoi pretendere che crediamo alla tua parola o a quella di 2 utenti

 

e finchè ci sarà qualcuno che non conosce ancora la storia, questa verrà ripetuta sempre,  repetita iuvant (anche se non sembrerebbe)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

fosse successa due anni fa la cosa sarebbe diversa, non avrei neanche detto un cazzo, essendo successa poco tempo fa, ed essendo una figura tapina, su una cosa abbastanza importante, ho trovato giusto ricordarlo, per quanto mi riguarda ho terminato, come ho già detto, non è il caso di infierire oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la finirei qui, ormai lo sanno pure i sassi com'è tombino.

Possiamo parlare del telaio, quelli che qui dentro ne sanno, avranno sicuramente qualcosa da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

tl; dr

 

maa tomby la tua officina è in una catacomba? sono loculi quelli a destra del banco da lavoro? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il borace è un flussante.

Ci sono anche altri flussanti, sempre sali di boro.. in teoria si potrebbe usare anche acido cloridrico, ma dal punto pratico è impossibile per due motivi: evapora istantaneamente

                                           vapori tossici e corrosivi

D'accordo, volevo solo puntualizzare il fatto per gli utenti che non conoscono le brasature e saldobrasature, che il borace è un flussante da utilizzare nel processo di saldatura ma non è certo materiale di apporto.

competente ed educato, ti stimo, seriamente!

Sarà perchè qui facciamo tonnellate di brasatura forte a dardo e ad induzione su rame-rame e rame-ottone?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Il borace è un flussante.

Ci sono anche altri flussanti, sempre sali di boro.. in teoria si potrebbe usare anche acido cloridrico, ma dal punto pratico è impossibile per due motivi: evapora istantaneamente

                                           vapori tossici e corrosivi

D'accordo, volevo solo puntualizzare il fatto per gli utenti che non conoscono le brasature e saldobrasature, che il borace è un flussante da utilizzare nel processo di saldatura ma non è certo materiale di apporto.

competente ed educato, ti stimo, seriamente!

Sarà perchè qui facciamo tonnellate di brasatura forte a dardo e ad induzione su rame-rame e rame-ottone?

quindi hai bisogno di leghe bassofondenti cadmio argento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la finirei qui, ormai lo sanno pure i sassi com'è tombino.

Possiamo parlare del telaio, quelli che qui dentro ne sanno, avranno sicuramente qualcosa da dire.

speriamo siano pareri positivi. a mio parere l'ottone ha corso molto bene

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ci sarà un Time lapse di te che saldi un telaio dall'inizio alla fine, potremo credere che hai saldato un telaio

 

questo non vuol dire che non l'hai fatto già, ma almeno, dopo quello che è successo, non puoi pretendere che crediamo alla tua parola o a quella di 2 utenti

 

e finchè ci sarà qualcuno che non conosce ancora la storia, questa verrà ripetuta sempre,  repetita iuvant (anche se non sembrerebbe)

se vuoi faccio un video!che ne diresti? oppure puoi venire di persona a vedere, di problemi non ne ho.

SE QUALCUNO SIA FERMAMENTE CONVINTO CHE IO NON FACCIA TELAI, E' INVITATO A PASSARE DA ME, L'OFFICINA E' SEMPRE APERTA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Il borace è un flussante.

Ci sono anche altri flussanti, sempre sali di boro.. in teoria si potrebbe usare anche acido cloridrico, ma dal punto pratico è impossibile per due motivi: evapora istantaneamente

                                           vapori tossici e corrosivi

D'accordo, volevo solo puntualizzare il fatto per gli utenti che non conoscono le brasature e saldobrasature, che il borace è un flussante da utilizzare nel processo di saldatura ma non è certo materiale di apporto.

competente ed educato, ti stimo, seriamente!

Sarà perchè qui facciamo tonnellate di brasatura forte a dardo e ad induzione su rame-rame e rame-ottone?

quindi hai bisogno di leghe bassofondenti cadmio argento?

Le leghe di argento in caso di emergenza accoppiamenti luridi-scarsa bagnabilità, per il resto bassofondenti Rame-Fosforo, che autoflussano, con un orientamento del saldatore ad ottenere una fiamma neutra.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Il borace è un flussante.

Ci sono anche altri flussanti, sempre sali di boro.. in teoria si potrebbe usare anche acido cloridrico, ma dal punto pratico è impossibile per due motivi: evapora istantaneamente

                                           vapori tossici e corrosivi

D'accordo, volevo solo puntualizzare il fatto per gli utenti che non conoscono le brasature e saldobrasature, che il borace è un flussante da utilizzare nel processo di saldatura ma non è certo materiale di apporto.

competente ed educato, ti stimo, seriamente!

Sarà perchè qui facciamo tonnellate di brasatura forte a dardo e ad induzione su rame-rame e rame-ottone?

quindi hai bisogno di leghe bassofondenti cadmio argento?

Le leghe di argento in caso di emergenza accoppiamenti luridi-scarsa bagnabilità, per il resto bassofondenti Rame-Fosforo, che autoflussano, con un orientamento del saldatore ad ottenere una fiamma neutra.

beh cavoli, non male! con la neutra lo fai? perchè non leggermente carburante?

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco, per dire, se scienza ha detto questo al primo suo post, è LA PROVA certa, che voi( bcfilo, indio) siete lenti ad elaborare, ma lenti.

p.s, Indio, guarda che ad argento sanno saldare anche i miei coglioni, tanto corre di suo.... salda un telaio con l'ottone vero. che costa meno, e se lo sai fare corre ugualmente

e secondo te cm è saldato il mio?

testuali parole: Lega argento.

ho scritto che è saldato anche ad ottone...di argento ho fatto i forcellini posteriori e il ponticello, nodo sella in ottone e il triangolo in tig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la finirei qui, ormai lo sanno pure i sassi com'è tombino.

Possiamo parlare del telaio, quelli che qui dentro ne sanno, avranno sicuramente qualcosa da dire.

speriamo siano pareri positivi. a mio parere l'ottone ha corso molto bene

 

 

basta parlare di materiali che non si capisce un cazzo, tirate fuori le geometrie che qua vogliamo angoli di sterzo di 88°

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ecco, per dire, se scienza ha detto questo al primo suo post, è LA PROVA certa, che voi( bcfilo, indio) siete lenti ad elaborare, ma lenti.

p.s, Indio, guarda che ad argento sanno saldare anche i miei coglioni, tanto corre di suo.... salda un telaio con l'ottone vero. che costa meno, e se lo sai fare corre ugualmente

e secondo te cm è saldato il mio?

testuali parole: Lega argento.

ho scritto che è saldato anche ad ottone...di argento ho fatto i forcellini posteriori e il ponticello, nodo sella in ottone e il triangolo in tig.

Quanti giorni sei stato a limare il nodo sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .