Vai al contenuto

Ma chiedo una cosa cosi strana?


Woodstock
 Share

Recommended Posts

 

Credo che sia nei diritti del 94,725% dei ciclisti o Ciclisti non sapere cosa sia un pignone da montare con 6 brugole a un mozzo tornito apposta o nato come anteriore per freno disco.

Non sarò mai d'accordo, mi dispiace.

E' dovere di un professionista rimanere aggiornato sul proprio mestiere con i trend attuali e futuri.

Se io non lo facessi sarei già morto e sepolto (professionalmente).

Io vado da un meccanico che ha 70 anni, non so nemmeno se ha un cellulare. Oggi vado a dirgli che se vuol essere un professionista serio deve imparare l'inglese comprarsi un pc ed aggiornarsi.

Lo stesso ragionamento che ha fatto chiudere, all'inizio della crisi, alcune aziende storiche che non si sono "aggiornate" perchè forti della loro esperienza dal dopoguerra fino alla serrata.

Auguri di prosperità al tuo ciclista, e non sia mai che gli capitasse un Di2 o un BB30 da sistemare...

Link al commento
Condividi su altri siti

(faccine appalla per fare capire il tono mica che poi arrivano i soliti 4 o 5 a rompere i coglioni che sono brutto e cattivo)

ciao

ecco che è arrivato Extra, oh ti sei dimenticato che probabilmente questi BIciclisti che pensano solo al soldo sono tutti dei mangia-bistecche!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo lo sai

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Credo che sia nei diritti del 94,725% dei ciclisti o Ciclisti non sapere cosa sia un pignone da montare con 6 brugole a un mozzo tornito apposta o nato come anteriore per freno disco.

Non sarò mai d'accordo, mi dispiace.

E' dovere di un professionista rimanere aggiornato sul proprio mestiere con i trend attuali e futuri.

Se io non lo facessi sarei già morto e sepolto (professionalmente).

Io vado da un meccanico che ha 70 anni, non so nemmeno se ha un cellulare. Oggi vado a dirgli che se vuol essere un professionista serio deve imparare l'inglese comprarsi un pc ed aggiornarsi.

Lo stesso ragionamento che ha fatto chiudere, all'inizio della crisi, alcune aziende storiche che non si sono "aggiornate" perchè forti della loro esperienza dal dopoguerra fino alla serrata.

Auguri di prosperità al tuo ciclista, e non sia mai che gli capitasse un Di2 o un BB30 da sistemare...

 

Visto come si presenta il negozio, non credo che quel tipo di cliente entrerebbe mai! Forse solo per cambiare una camera d'aria. Così come cinesi (qui a prato ce ne sono parecchi) ed extracomunitari non si presentano dal meccanico a 1 km di distanza (quello con la squadra corse figa). Pensa che si mandano i clienti a vicenda. Ad ognuno il suo, è giusto così. 

 

p.s. io non metto faccine, do per scontato il tono colloquiale. Scambio di vedute.

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. io non metto faccine, do per scontato il tono colloquiale. Scambio di vedute.

 

 

nessuno è tenuto ad aggiornarsi al mozzo ISO (a suonare un LP uscito ieri, a servire birra con topo e ostriche da abbinare alla pizza panna acida e cottonfioc, finchè ci sta dentro ricaricando sui cestini di vimini e montando la 26" kenda alla sciura =)

 

Ma ci mancherebbe!

 

Anche se sono di idea differente, darei tutto me stesso affinchè l'interlocutore possa esprimere la propria opinione sempre!

 

Vale anche per voi, ok?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio pà ha fatto il grafico tutta la vita, quello con le pellicole, i retini, i caratteri Letraset, la camera oscura.

A partire da metà '90 il mercato ha cominciato a preferire al lavoro fine di un artigiano un catalogo magari con le immagini sgranate e pixellose, ma boia, fatto al computer! L'artigiano suddetto stava sui 55-60 anni, e non aveva la minima volontà e possibilità di spendere 50 milioni in macintosh plotter e nonricordocosa per aggiornare l'intero parco macchine, e a casa mia la crisi la si è vissuta nel 1996 più che nel 2011. Vero.

Ha quindi fatto assolutamente parte dei negozietti / aziende del dopoguerra finiti a chiudere perchè non hanno aggiornato il loro intero macro sistema di procedure. Non era questione di comprare un mouse o qualche dischetto, per essere "aggiornato". C'era da smantellare e riallestire tutto, nel caso.

Credo quindi che non sia ignorare l'esistenza del singolo 14 per slitta miche o il MC sigillato calotte ITA / perno JIS (cit.) che "salva" o fa affondare un negozio, anche perchè il prodotto/servizio bici non offrirà mai queste grandi varianti e innovazioni rispetto il prodotto/servizio base, tali da dover stare sempre sul chivalà della prossima innovazione tecnologica che mi può lasciare in mutande (vedi sopra)

Da solo, l'olio più o meno denso per forche da downhill nel negozio dell'Ubaldo della val padana non c'entra niente, e non per questo l'Ubaldo che ti manda a caghèr è meno professionale o dovrebbe avere i cataloghi dei marchi che li trattano, forse perchè SA che ci sono altri negozi che trattano la roba modernista o Off-road e per la sua posizione sul territorio sarà tanto se quell'olio glielo richiederà qualcuno tra 5 anni.

EDIT con qualche correzione grammaticale

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale anche per voi, ok?

Absolutely :-)

basta che non mi toccate gli uccisi investiti che se lo meritavano perchè avevano mezzo piede fuori dalle strisce pedonali o insultate le bestie che vanno al mattatoio grrrrrrrrrr

:-)

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dovere

Rock la risposta l'hai già scritta, tu ti devi aggiornare sempre sennò te se magnano.

Ok. Ma non devi usare la cosa come occhiali per vedere il mondo :-)

Ci sono professionisti che vivono di serate in cui suona esclusivamente 45 giri di 40 anni fa (puro esempio), mica gli si può dire di aggiornarsi su cosa sia uscito oggi :-)

come se hanno inventato il kindle non è che vado in libreria a chiedere di iniettarmi una lettura nella mia tavoletta "perchè oggi i libri si leggono così, aggiornarsi è dovere di un professionista" :-)

Personalmente ho vissuto un sacco il mondo birre artigianali da assai prima che fosse un trend, ho visto posti aprire e chiudere, birrifici e birrerie che sembravano il negozio del rigattiere e birrerie e birrifici che sembravano l'Ikea, ho annusato incenso bruciato a quintali per questa o quella scelta imprenditoriale, ma rimane che ognun fa quel belino che vuole, puoi proporre a tutti i costi l'ultima 14° triplo coffee con luppolo dell'antartide (è un dovere sapere cosa c'è sul mercato etc) in bicchieri da 10cl, e puoi servire solo tipopils-bibock-orval-saison dupont-rochefort a pinte :-)

Qua hanno 30 spine per servire l'ultima birra infustata ieri di cui ti raccontano il numero di lotto del malto utilizzato

mikkeller-bar-1.jpg

qua può capitarti di dover svegliare l'oste che dorme e la proposta del giorno essere "quella un po' più forte o quella un po' più leggera?"

attachicon.gifcykelbaren 1.jpg

nessuno è tenuto ad aggiornarsi al mozzo ISO (a suonare un LP uscito ieri, a servire birra con topo e ostriche da abbinare alla pizza panna acida e cottonfioc, finchè ci sta dentro ricaricando sui cestini di vimini e montando la 26" kenda alla sciura =)

(faccine appalla per fare capire il tono mica che poi arrivano i soliti 4 o 5 a rompere i coglioni che sono brutto e cattivo)

ciao

Ma questi birrifici sono a Milano?

Indirizzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi birrifici sono a Milano?

Indirizzi!

TAGLIA IL QUOTE!

le due birrerie in foto sono una in danimarca e una in belgio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi birrifici sono a Milano?

Indirizzi!

TAGLIA IL QUOTE!

le due birrerie in foto sono una in danimarca e una in belgio......

Ero al telefono e sono un po' cappatello.

Mi ero illuso per un istante, dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

non per questo l'Ubaldo che ti manda a caghèr è meno professionale o dovrebbe avere i cataloghi dei marchi che li trattano, forse perchè SA che ci sono altri negozi che trattano la roba modernista o Off-road e per la sua posizione sul territorio sarà tanto se quell'olio glielo richiederà qualcuno tra 5 anni.

EDIT con qualche correzione grammaticale

che burdèl! ahahah

 

certo anche qui da me per esempio se vai da Priori fa riparazioni e lavora sulle bici, vende anche qualche ricambio, ma per lo più bici intere. Se gli chiedi per esempio della viteria o cose simili, anche lui che comunque ne sa a palate, ti manda dall'altro negoziante ciclomotoricambi che ha tutti i cataloghi di ogni bullone del culo del salcazzo.

Viceversa questo che ha solo ricambi e roba della Rms, se devi farti la bdc in carbonio, ti manda da Priori perchè lui stesso sa di vendere solo cinesate.

 

 

megasuperiper respect per il papà - ho capito adesso da dove veniva fuori quel disegno che mi hai fatto vedere :-)

quanto mi piacerebbe imparare le tecniche di una volta, con quei mezzi hanno creato alcune tra le piu belle grafiche di sempre

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ci stiamo un attimo allontanando dal senso del discorso:

Ognuno è libero di orientare la propria attività commerciale/professione come vuole e, se non vuole tenere roba da pista o non vuole usare convertitori digitali non per questo deve "aggiornarsi", sono gusti e scelte.

Il problema è andare in un negozio, chiedere una cosa ed essere trattati male, perche di questo si tratta. Se uno non vuol sapere che cosa è un pignone ISO per me non ci sono problemi ma in molti casi la gente è cosí supponente/orgogliosina che "se non lo conosco non esite". In moltissimi campi ci crediamo dei boss e, se l'interlocutore non dimostra subito di far parte della elite di cui crediamo di fare parte allora diamo subito per scontato che sia un pirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ci stiamo un attimo allontanando dal senso del discorso:

Ognuno è libero di orientare la propria attività commerciale/professione come vuole e, se non vuole tenere roba da pista o non vuole usare convertitori digitali non per questo deve "aggiornarsi", sono gusti e scelte.

Il problema è andare in un negozio, chiedere una cosa ed essere trattati male, perche di questo si tratta. Se uno non vuol sapere che cosa è un pignone ISO per me non ci sono problemi ma in molti casi la gente è cosí supponente/orgogliosina che "se non lo conosco non esite". In moltissimi campi ci crediamo dei boss e, se l'interlocutore non dimostra subito di far parte della elite di cui crediamo di fare parte allora diamo subito per scontato che sia un pirla.

quoto alla grande!!!questa cosa non é giusta nei confronti del cliente!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .