Vai al contenuto

[PROBLEMA] Cinelly Mistic + Guarnitura Miche Advanced Pista


marianel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

problema serio: la nuova Guarnitura Miche Primato Advanced Pista 46t è appena arrivata.

Faccio per montarla sulla Mystic e scopro bestemmiando che il ragno della pedivella destra va a toccare il fodero orizzontale!

Attenzione: non è la corona a toccare, proprio il ragno della pedivella in prossimità della boccola.

Ho montato: Guarnitura Miche Primato Advanced Pista 46t + M.C. Primato 107mm (quello consigliato da Miche, insomma, per L.C. 42mm).

Cosa faccio? M.C. più lungo, da 110mm? Significa che andrà 1,5mm più esterna e mi sa che non basta...

M.C. da 113mm/115mm? E per riallineare la linea catena al posteriore (di 3/4mm)?

Il problema sembra essere sempre lì: viewtopic.php?f=4&t=1446&start=30#p16874

Maledetti!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ci vuole un 115, ma avrai una linea di catena non buona. Ho avuto il tuo stesso problema, ma non e' risolvibile. Prova con un mozzo profile racing che ha una linea cAtena di 44 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ci vuole un 115, ma avrai una linea di catena non buona. Ho avuto il tuo stesso problema, ma non e' risolvibile. Prova con un mozzo profile racing che ha una linea cAtena di 44 mm.

Grazie farfilo.

Ma tu hai dovuto mettere addirittura un 115mm? Con un 112/113mm non era risolvibile? La L.C. sarà andata a puttane...

I mozzi Profile sono bellissimi, ma da FrontOcean il solo posteriore viene 200€!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ho già in mente una soluzione selvaggia: la lima.

Al massimo sostituisco il 107mm con un 110mm e poi vado a limare fin dove posso quelle parti dei bracci della guarnitura che si avvicinano ai foderi orizzontali. Cercando sul forum ho visto che anche Pedro deve aver fatto una cosa simile...

Qualcuno la sconsiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

un 109!!!

Mah, mi sa che non è sufficiente. 1mm più esterna mi sembra troppo poco...

Comunque, tra poco provo a mettere degli spessori al M.C. fino a quando la guarnitura non tocca più. E di conseguenza prenderò il M.C. adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 109!!!

Mah, mi sa che non è sufficiente. 1mm più esterna mi sembra troppo poco...

Comunque, tra poco provo a mettere degli spessori al M.C. fino a quando la guarnitura non tocca più. E di conseguenza prenderò il M.C. adatto.

ma scusa come solo un millimetro, hai detto che monti 107? son ben due millimetri, secondo me son sufficienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

un 109!!!

Mah, mi sa che non è sufficiente. 1mm più esterna mi sembra troppo poco...

Comunque, tra poco provo a mettere degli spessori al M.C. fino a quando la guarnitura non tocca più. E di conseguenza prenderò il M.C. adatto.

ma scusa come solo un millimetro, hai detto che monti 107? son ben due millimetri, secondo me son sufficienti!

Ma i 2mm in più del 109 non vanno 1mm per parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

hihih èvero che pirla! cavoli ma tocca così tanto?!?! un millimetro è comunque un bel pò!

Perdonato. Però forse il tuo consiglio torna utile...

Aggiornamento:

ho smontato tutto e rimontato stringendo prima la calotta sinistra del M.C. e poi quella lato guarnitura. Così ho guadagnato qualcosa e adesso la guarnitura non tocca più, ma proprio per un pelo di f**a, sarà 1mm scarso. Non mi fido... La L.C. anteriore ottenuta così è di 44mm.

A sto punto, o limo un pochettino per stare tranquillo.

Oppure, come suggerisce fra (che è nel giusto anche quando sbaglia :-)), metto un 109mm. Avrò L.C. di 45mm. Potrei poi provare, come mi ricorda Stefano, il lock di fixkin che porterebbe la L.C. a 45mm anche al posteriore.

Loggati per vedere il contenuto

A parole direi che fila... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, come suggerisce fra (che è nel giusto anche quando sbaglia :-)),

fra non sbaglia mai..

La leggenda narra che una volta cambio pignone davanti al McDonald in ticinese in un nanosecondo!... fonti non confermate affermano che il tutto fosse fatto:

- con una mano legata dietro alla schiena

- mangiando un bic mac

- intrattendendo i bambimi spacciandosi per Ronald Mcdonald

- bevendo un nigga negroni

io posso dire di averlo conosciuto!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

hihih èvero che pirla! cavoli ma tocca così tanto?!?! un millimetro è comunque un bel pò!

Perdonato. Però forse il tuo consiglio torna utile...

Aggiornamento:

ho smontato tutto e rimontato stringendo prima la calotta sinistra del M.C. e poi quella lato guarnitura. Così ho guadagnato qualcosa e adesso la guarnitura non tocca più, ma proprio per un pelo di f**a, sarà 1mm scarso. Non mi fido... La L.C. anteriore ottenuta così è di 44mm.

A sto punto, o limo un pochettino per stare tranquillo.

Oppure, come suggerisce fra (che è nel giusto anche quando sbaglia :-)), metto un 109mm. Avrò L.C. di 45mm. Potrei poi provare, come mi ricorda Stefano, il lock di fixkin che porterebbe la L.C. a 45mm anche al posteriore.

Loggati per vedere il contenuto

A parole direi che fila... Che ne dite?

Io so che quando è sotto carico con il 110 sbatti.

Il 110 lo tengo montato ora sul Vigorelli (qui la storia è diversa) perchè chi me lo ha montato mi ha fatto notare che il 107 (quello teoricamente perfetto) rischia di sbattere il ragno, facendo troppo il pelo al forcellino.

Devi lasciare un margine per quando la bici flette, girare la ruota sul cavalletto da manutenzione è diverso....

Anche qui mi sembra che tutti i possessori di Vigo hanno tutti un 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, metti il mc che va bene, poi rispazi il mozzo e ricampani la ruota, linea catena perfetta e spesa 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che quando è sotto carico con il 110 sbatti.

Il 110 lo tengo montato ora sul Vigorelli (qui la storia è diversa) perchè chi me lo ha montato mi ha fatto notare che il 107 (quello teoricamente perfetto) rischia di sbattere il ragno, facendo troppo il pelo al forcellino.

Devi lasciare un margine per quando la bici flette, girare la ruota sul cavalletto da manutenzione è diverso....

Anche qui mi sembra che tutti i possessori di Vigo hanno tutti un 110.

Quindi 115mm per forza? Oggi ci ho girato per un po' e non ha mai toccato, però gira veramente al pelo...

E' meglio se la porto da mani esperte...

ma scusa, metti il mc che va bene, poi rispazi il mozzo e ricampani la ruota, linea catena perfetta e spesa 0!

Eeeeeh, ma non sono in grado. E prima sì, devo trovare il M.C...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .