Sign in to follow this  
Followers 0
marianel

[PROBLEMA] Cinelly Mistic + Guarnitura Miche Advanced Pista

19 posts in this topic

Ciao a tutti,

problema serio: la nuova Guarnitura Miche Primato Advanced Pista 46t è appena arrivata.

Faccio per montarla sulla Mystic e scopro bestemmiando che il ragno della pedivella destra va a toccare il fodero orizzontale!

Attenzione: non è la corona a toccare, proprio il ragno della pedivella in prossimità della boccola.

Ho montato: Guarnitura Miche Primato Advanced Pista 46t + M.C. Primato 107mm (quello consigliato da Miche, insomma, per L.C. 42mm).

Cosa faccio? M.C. più lungo, da 110mm? Significa che andrà 1,5mm più esterna e mi sa che non basta...

M.C. da 113mm/115mm? E per riallineare la linea catena al posteriore (di 3/4mm)?

Il problema sembra essere sempre lì: viewtopic.php?f=4&t=1446&start=30#p16874

Maledetti!

Grazie a tutti per l'aiuto!

ti ci vuole un 115, ma avrai una linea di catena non buona. Ho avuto il tuo stesso problema, ma non e' risolvibile. Prova con un mozzo profile racing che ha una linea cAtena di 44 mm.

ti ci vuole un 115, ma avrai una linea di catena non buona. Ho avuto il tuo stesso problema, ma non e' risolvibile. Prova con un mozzo profile racing che ha una linea cAtena di 44 mm.

Grazie farfilo.

Ma tu hai dovuto mettere addirittura un 115mm? Con un 112/113mm non era risolvibile? La L.C. sarà andata a puttane...

I mozzi Profile sono bellissimi, ma da FrontOcean il solo posteriore viene 200€!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ho già in mente una soluzione selvaggia: la lima.

Al massimo sostituisco il 107mm con un 110mm e poi vado a limare fin dove posso quelle parti dei bracci della guarnitura che si avvicinano ai foderi orizzontali. Cercando sul forum ho visto che anche Pedro deve aver fatto una cosa simile...

Qualcuno la sconsiglia?

un 109!!!

Mah, mi sa che non è sufficiente. 1mm più esterna mi sembra troppo poco...

Comunque, tra poco provo a mettere degli spessori al M.C. fino a quando la guarnitura non tocca più. E di conseguenza prenderò il M.C. adatto.

un 109!!!

Comunque, tra poco provo a mettere degli spessori al M.C. fino a quando la guarnitura non tocca più. E di conseguenza prenderò il M.C. adatto.

ma scusa come solo un millimetro, hai detto che monti 107? son ben due millimetri, secondo me son sufficienti!

un 109!!!

ma scusa come solo un millimetro, hai detto che monti 107? son ben due millimetri, secondo me son sufficienti!

Ma i 2mm in più del 109 non vanno 1mm per parte?

hihih èvero che pirla! cavoli ma tocca così tanto?!?! un millimetro è comunque un bel pò!

hihih èvero che pirla! cavoli ma tocca così tanto?!?! un millimetro è comunque un bel pò!

Perdonato. Però forse il tuo consiglio torna utile...

Aggiornamento:

ho smontato tutto e rimontato stringendo prima la calotta sinistra del M.C. e poi quella lato guarnitura. Così ho guadagnato qualcosa e adesso la guarnitura non tocca più, ma proprio per un pelo di f**a, sarà 1mm scarso. Non mi fido... La L.C. anteriore ottenuta così è di 44mm.

A sto punto, o limo un pochettino per stare tranquillo.

Oppure, come suggerisce fra (che è nel giusto anche quando sbaglia :-)), metto un 109mm. Avrò L.C. di 45mm. Potrei poi provare, come mi ricorda Stefano, il lock di fixkin che porterebbe la L.C. a 45mm anche al posteriore.

http://www.fixkin.it/drupal/node/83

A parole direi che fila... Che ne dite?

Oppure, come suggerisce fra (che è nel giusto anche quando sbaglia :-)),

fra non sbaglia mai..

La leggenda narra che una volta cambio pignone davanti al McDonald in ticinese in un nanosecondo!... fonti non confermate affermano che il tutto fosse fatto:

- con una mano legata dietro alla schiena

- mangiando un bic mac

- intrattendendo i bambimi spacciandosi per Ronald Mcdonald

- bevendo un nigga negroni

io posso dire di averlo conosciuto!

:P