parnassus

Khamsin campagnolo Aiuto conversione strada/pista

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Finalmente sono riuscito a trovare la ruota che cercavo.... ma forse no!!

Ho comprato senza troppe domande un po' perchè il prezzo era buono e un po' perchè sapevo che queste ruote erano tipo flip/flop e quindi adattabili sia strada che pista.

Andando su velobase scopro con stupore che di Khamsin ce ne erano 3 versioni.

1)l'anteriore da 650

2)posteriore 700 strada

3)posteriore 700 strada/pista

come da link riportato:

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=D08F2EF8-E433-467F-8800-90DBA2C78555&Enum=101&AbsPos=0

 

Prima di provare a svitare cose non svitabili e fare danni vorrei accertarmi che tipo di ruota ho preso.. la n.2 o la n.3 ?

 

qui 2 foto della mia ruota da i due lati!

post-2842-0-39633600-1363597659.jpg

post-2842-0-95381800-1363597666.jpg

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strada, la 2

poco male, togli tutto e cambi il perno. poi monti un fixkin 6v e sei a postissimo 

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strada, la 2

poco male, togli tutto e cambi il perno. poi monti un fixkin 6v e sei a postissimo 

per il perno nessun problema perchè mi ero già procurato l'asse completo di tutto...

Per il fixkin a questo punto ho dei dubbi... cioè oddio.. non lo conosco molto .... ma non devo forare il mozzo per montarlo?

 

P.S.

ti pareva che non prendevo la ruota sbagliata!!!

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strada, la 2

poco male, togli tutto e cambi il perno. poi monti un fixkin 6v e sei a postissimo 

per il perno nessun problema perchè mi ero già procurato l'asse completo di tutto...

Per il fixkin a questo punto ho dei dubbi... cioè oddio.. non lo conosco molto .... ma non devo forare il mozzo per montarlo?

 

P.S.

ti pareva che non prendevo la ruota sbagliata!!!

 

ma no, sono le viti che agiscono sul filetto, l'ha fatto malnatt su di una FIR e va una bombissima

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strada, la 2

poco male, togli tutto e cambi il perno. poi monti un fixkin 6v e sei a postissimo 

per il perno nessun problema perchè mi ero già procurato l'asse completo di tutto...

Per il fixkin a questo punto ho dei dubbi... cioè oddio.. non lo conosco molto .... ma non devo forare il mozzo per montarlo?

 

P.S.

ti pareva che non prendevo la ruota sbagliata!!!

 

ma no, sono le viti che agiscono sul filetto, l'ha fatto malnatt su di una FIR e va una bombissima

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/lock-6v-fixkin

 

qui dice; avvitare a fondo e serrare con forza le viti fino a perforare il corpo del mozzo,

cioè se è veramente così mi rode un po' il culo.... a sto punto preferisco vendere e rimettermi in cerca!!

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strada, la 2

poco male, togli tutto e cambi il perno. poi monti un fixkin 6v e sei a postissimo 

per il perno nessun problema perchè mi ero già procurato l'asse completo di tutto...

Per il fixkin a questo punto ho dei dubbi... cioè oddio.. non lo conosco molto .... ma non devo forare il mozzo per montarlo?

 

P.S.

ti pareva che non prendevo la ruota sbagliata!!!

 

ma no, sono le viti che agiscono sul filetto, l'ha fatto malnatt su di una FIR e va una bombissima

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/lock-6v-fixkin

 

qui dice; avvitare a fondo e serrare con forza le viti fino a perforare il corpo del mozzo,

cioè se è veramente così mi rode un po' il culo.... a sto punto preferisco vendere e rimettermi in cerca!!

 

Due piccole cose: 

1. Un lock fixkin non rovina la ruota. Hai 6 piccoli incavi di circa 3mm nella filettatura, se vuoi rivenderla vai sereno, è roba vecchia e rara, nel tuo caso non è NOS da turbe mentali quindi un potenziale acquirente non si farà dei problemi per 6 segnetti.

2. Un lock fixkin costa 21€ non 34.

 

Ciao! :)

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è strada ma il lato con la boccola credo sia lo stesso di quello pista, forse devi solo smontarlo e ti si aprirà un magico mondo! 39978d1305462260-img_0827.jpg

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oppure me la dai in cambio di 3 casse di Moretti da 66cl

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strada, la 2

poco male, togli tutto e cambi il perno. poi monti un fixkin 6v e sei a postissimo 

per il perno nessun problema perchè mi ero già procurato l'asse completo di tutto...

Per il fixkin a questo punto ho dei dubbi... cioè oddio.. non lo conosco molto .... ma non devo forare il mozzo per montarlo?

 

P.S.

ti pareva che non prendevo la ruota sbagliata!!!

 

ma no, sono le viti che agiscono sul filetto, l'ha fatto malnatt su di una FIR e va una bombissima

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/lock-6v-fixkin

 

qui dice; avvitare a fondo e serrare con forza le viti fino a perforare il corpo del mozzo,

cioè se è veramente così mi rode un po' il culo.... a sto punto preferisco vendere e rimettermi in cerca!!

 

Due piccole cose: 

1. Un lock fixkin non rovina la ruota. Hai 6 piccoli incavi di circa 3mm nella filettatura, se vuoi rivenderla vai sereno, è roba vecchia e rara, nel tuo caso non è NOS da turbe mentali quindi un potenziale acquirente non si farà dei problemi per 6 segnetti.

2. Un lock fixkin costa 21€ non 34.

 

Ciao! :)

il fatto che non sia un intervento aggressivo mi rincuora... ora ci penso un po'!!

Ma come dice Gallistor, provare a smontare dall'altro lato siamo sicuri che non venga fuori la doppia filettatura?

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è strada ma il lato con la boccola credo sia lo stesso di quello pista, forse devi solo smontarlo e ti si aprirà un magico mondo! 39978d1305462260-img_0827.jpg

io è un tentativo che vorrei fare ma non vorrei far danni!

Devo provare a svitare? è a pressione?

Ho provato a far forza con le mani ma non si muove nulla!

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