Vai al contenuto

Linea di partenza


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ancora non ho una fissa,ma diciamo che ci sto lavorando. Mi sto guardando ancora in giro in cerca di pezzi da assemblare e proprio ieri un mio amico mi ha proposto un telaio bianchi in buono stato.

Il problema è che è una taglia 56, e stando ai calcoli che ho trovato in rete per misurare la taglia in base al cavallo io dovrei avere una 54 se non ricordo male.. la domanda è: che svantaggi si hanno usando una bici più grande del dovuto?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ancora non ho una fissa,ma diciamo che ci sto lavorando. Mi sto guardando ancora in giro in cerca di pezzi da assemblare e proprio ieri un mio amico mi ha proposto un telaio bianchi in buono stato.

Il problema è che è una taglia 56, e stando ai calcoli che ho trovato in rete per misurare la taglia in base al cavallo io dovrei avere una 54 se non ricordo male.. la domanda è: che svantaggi si hanno usando una bici più grande del dovuto?

Grazie in anticipo!

Innanzitutto le misure da considerare sono più di una, tubo verticale e tubo orizzontale principalmente. La lunghezza del cavallo ti aiuta nella scelta del tubo verticale, la lunghezza del torso e delle braccia ti suggerisce la misura più adatta a te del tubo orizzontale. Esistono molti calcolatori in rete che possono aiutarti nel capire quali siano queste misure nel tuo caso.

Riguardo la tua domanda ci sono svantaggi dal punto di vista fisico, perché magari il fatto di essere troppo lungo il telaio per te può costringerti a stare troppo piegato e allungato in avanti e alla lunga darti problemi alla schiena, ma se usi il telaio solo in città e non in pista/criterium non credo avrai grossi problemi.

Poi esteticamente non è bello vedere poco fuori sella e attacchi manubrio molto corti (soluzioni necessarie quando il telaio è di taglia più grande alla tua).

Fissati presto!

Hola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .