Vai al contenuto

Manettini cambio


Fasojeppo
 Share

Recommended Posts

Il mio "meccanico di fiducia" mi sconsiglia di montare dei manettini indicizzati avendo il supporto per i manettini sopra il tubo obliquo e non ai lati.

 

Questo per capire...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

perchè, dice, il passaggio interno dei cavi del cambio non funziona bene con gli indicizzati.

 

Esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio "meccanico di fiducia" mi sconsiglia di montare dei manettini indicizzati avendo il supporto per i manettini sopra il tubo obliquo e non ai lati.

 

Questo per capire...

 

attachicon.gifpost-1401-0-12935900-1349943558.jpg

 

perchè, dice, il passaggio interno dei cavi del cambio non funziona bene con gli indicizzati.

 

Esperienze?

 

Ti posso dire che i classici manetini shimano non è fisicamente possibile montarli sopra in quanto la rondella dove appogiano è sagomanto per la forma rotonda del telaio

shimano_9_downtube_shifter_large.jpg

 

 

 

Il Campagnolo indicizatto invece era piu grosso e ingombrante quindi anche qui rimane il dubio.

Mi è capitato su un telaio che persino i manettini C-Record normali a frizzione non si potevano montare è gli ho messo dei Victory.

 

1126281680.JPG

 

Per quanto riguarda il discorso passagi cavo interno secondo me non influisce perche basta imaginarlo come se fosse tutto una guaina, la quantita di cavo che si sposta rimane la stessa!

Modificato da OLTI27 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto su bdc forum...il problema è l'attrito che fanno le calotte interne per il passaggio dei cavi, non la reputano una buona idea il passaggio interno dei cavi cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .