Vai al contenuto

Telaio Planet X, taglia


marco.trevisan67
 Share

Recommended Posts

Mi trovo in procinto di acquistare un telaio in carbonio Planet X Stealth e mi sorge un interrogativo sulla taglia. Il mio attuale telaio è un Mash taglia S, guardando la tabella delle geometrie del sito Planet X, si vede che la taglia S del planet x ha la stessa misura centro-fine del tubo verticale del Mash S ma il tubo orizzontale è  di 2 cm più lungo. La XS invece è di un paio di cm più bassa ma ha la stessa lunghezza cc del tubo orizzontale mash (effettiva). 

Loggati per vedere il contenuto

 

Qualcuno di voi ne possiede uno? taglia? la vostra altezza? problemi di overlapping? io sono alto circa 168/169 cm, cosa mi consigliate? Per ora sono più propenso verso la XS, preferisco avere un fuorisella abbondante per vari motivi ma non vorrei fare cazzate. HELP. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di planet x ti dico perendi l'xs.
però sappi che con la sua forcella standard ha un'overlap davvero pesante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di planet x ti dico perendi l'xs.

però sappi che con la sua forcella standard ha un'overlap davvero pesante.

 

ok sospettavo, anche se pensavo di non prendere la forca planet x e montare la mia tusk air. In linea di massima sono abbastanza abituato all'overlapping col mash S, spero non sia niente di drammatico, alla sporca cambierò pedivelle da 170 a 168,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che io con la sua forcella, le pedivelle da 165 e tubolare da 21, tocco un bel pezzo di pedale e sfiora la pedivella...

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che io con la sua forcella, le pedivelle da 165 e tubolare da 21, tocco un bel pezzo di pedale e sfiora la pedivella...

aia addirittura. ma hai la forca con rake pista? in teoria con la tusk da corsa dovrei essere un po' più avanzato con l'anteriore se non sbaglio. Farò questo tentativo, eventualmente valuterò l'acquisto di pedivelle più corte. Già che ci siamo, come ti trovi col frame? lo usi in strada o pista? impressioni? rapporto qualità prezzo? (non solo paragonato a telai in carbonio ma anche telaio alluminio stesso prezzo). In quanto tempo te l'hanno spedito? affidabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso quasi solo su pista, usato in strada solo alla milano torino, ce l'ho ormai quasi da due anni, rapporto qualità prezzo imbattibile, è davvero un ottimo prodotto, consegnato in circa una settimana.

credo che con la tusk guadagnerai al massimo un paio di cm, che già è qualcosa ma chiaramente l'overlap rimane bello tosto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rega io ho un look 464 alp nuovo da vendere se interessa... scusate l' ot

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso quasi solo su pista, usato in strada solo alla milano torino, ce l'ho ormai quasi da due anni, rapporto qualità prezzo imbattibile, è davvero un ottimo prodotto, consegnato in circa una settimana.

credo che con la tusk guadagnerai al massimo un paio di cm, che già è qualcosa ma chiaramente l'overlap rimane bello tosto.

dubbio atroce, dal sito non riesco a capirlo, il reggisella è incluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in procinto di acquistare un telaio in carbonio Planet X Stealth e mi sorge un interrogativo sulla taglia. Il mio attuale telaio è un Mash taglia S, guardando la tabella delle geometrie del sito Planet X, si vede che la taglia S del planet x ha la stessa misura centro-fine del tubo verticale del Mash S ma il tubo orizzontale è  di 2 cm più lungo. La XS invece è di un paio di cm più bassa ma ha la stessa lunghezza cc del tubo orizzontale mash (effettiva). 

Loggati per vedere il contenuto

 

Qualcuno di voi ne possiede uno? taglia? la vostra altezza? problemi di overlapping? io sono alto circa 168/169 cm, cosa mi consigliate? Per ora sono più propenso verso la XS, preferisco avere un fuorisella abbondante per vari motivi ma non vorrei fare cazzate. HELP. grazie 

 

Anchio ho xs e ho tusk air per dimunuire l overlap, ma rimane ancora presente. La uso sia in pista che su strada e va da dio.

Regisella incluso.

Un consiglio

Prenditi la versione completa da 829, è un affarone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Uppo questa discussione per porre lo stesso problema. Sono alto 1.78m con circa 84 di cavallo.

Sono indeciso tra la 54 e la 56. Non vorrei ritrovarmi con il culo all'aria, ma nemmeno con la sella a pacco.

Helpatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Saturday, July 02, 2016 at 18:39 , mar_lad ha scritto:

Uppo questa discussione per porre lo stesso problema. Sono alto 1.78m con circa 84 di cavallo.

Sono indeciso tra la 54 e la 56. Non vorrei ritrovarmi con il culo all'aria, ma nemmeno con la sella a pacco.

Helpatemi.

io a sto punto darei un'occhiata anche alla misura orizzontale e mi baserei su quella

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

io a sto punto darei un'occhiata anche alla misura orizzontale e mi baserei su quella

La questione dell'orizzontale è che con un 54.5 dovrei usare uno stem da 110. 120 se voglio stare un po' più sdraiato.

Con il 56 dovrei usare uno stem da 90. E mi sembra troppo corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .