marco.trevisan67

Telaio Planet X, taglia

17 posts in this topic

Mi trovo in procinto di acquistare un telaio in carbonio Planet X Stealth e mi sorge un interrogativo sulla taglia. Il mio attuale telaio è un Mash taglia S, guardando la tabella delle geometrie del sito Planet X, si vede che la taglia S del planet x ha la stessa misura centro-fine del tubo verticale del Mash S ma il tubo orizzontale è  di 2 cm più lungo. La XS invece è di un paio di cm più bassa ma ha la stessa lunghezza cc del tubo orizzontale mash (effettiva). http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/FRPXPCTV2-XS-BLK-700/planet_x_pro_carbon_track_frame___x_small___black___700c

Qualcuno di voi ne possiede uno? taglia? la vostra altezza? problemi di overlapping? io sono alto circa 168/169 cm, cosa mi consigliate? Per ora sono più propenso verso la XS, preferisco avere un fuorisella abbondante per vari motivi ma non vorrei fare cazzate. HELP. grazie 

da possessore di planet x ti dico perendi l'xs.
però sappi che con la sua forcella standard ha un'overlap davvero pesante.

1 person likes this

da possessore di planet x ti dico perendi l'xs.

però sappi che con la sua forcella standard ha un'overlap davvero pesante.

ok sospettavo, anche se pensavo di non prendere la forca planet x e montare la mia tusk air. In linea di massima sono abbastanza abituato all'overlapping col mash S, spero non sia niente di drammatico, alla sporca cambierò pedivelle da 170 a 168,5.

tieni conto che io con la sua forcella, le pedivelle da 165 e tubolare da 21, tocco un bel pezzo di pedale e sfiora la pedivella...

tieni conto che io con la sua forcella, le pedivelle da 165 e tubolare da 21, tocco un bel pezzo di pedale e sfiora la pedivella...

aia addirittura. ma hai la forca con rake pista? in teoria con la tusk da corsa dovrei essere un po' più avanzato con l'anteriore se non sbaglio. Farò questo tentativo, eventualmente valuterò l'acquisto di pedivelle più corte. Già che ci siamo, come ti trovi col frame? lo usi in strada o pista? impressioni? rapporto qualità prezzo? (non solo paragonato a telai in carbonio ma anche telaio alluminio stesso prezzo). In quanto tempo te l'hanno spedito? affidabili?

lo uso quasi solo su pista, usato in strada solo alla milano torino, ce l'ho ormai quasi da due anni, rapporto qualità prezzo imbattibile, è davvero un ottimo prodotto, consegnato in circa una settimana.

credo che con la tusk guadagnerai al massimo un paio di cm, che già è qualcosa ma chiaramente l'overlap rimane bello tosto.

2 people like this

rega io ho un look 464 alp nuovo da vendere se interessa... scusate l' ot

Edited by Gallistor (see edit history)

rega io ho un look 464 alp nuovo da vendere se interessa... scusate l' ot

prezzo? taglia?

lo uso quasi solo su pista, usato in strada solo alla milano torino, ce l'ho ormai quasi da due anni, rapporto qualità prezzo imbattibile, è davvero un ottimo prodotto, consegnato in circa una settimana.

credo che con la tusk guadagnerai al massimo un paio di cm, che già è qualcosa ma chiaramente l'overlap rimane bello tosto.

dubbio atroce, dal sito non riesco a capirlo, il reggisella è incluso?