Vai al contenuto

antismog


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

se bastasse qualche accorgimento simile si potrebbe anche pensare di usarlo ma in realtà ò usi una maschera con filtro a carboni attivi (leggermente scomoda ingombrante e pericolosa da usare in bici) o ci si rassegna al fatto che l'aria è inquinata e lo schifo che producono le macchine ce lo respiriamo.

anche la fantomatica mascherina bianca simil chirurgo che si vede nei servizi al tg sullo smog ferma giusto la polvere + grossa mentre il particolato + piccolo e quindi + dannoso passa indisturbato come nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato un pò la maschera ma poi mi sono rotto perchè sudavo di bestia e faticavo a respirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

quando siete nel traffico, che utilizzate? mascherine?scaldacollo in lana fino al naso? e d'estate?

 

 

penso che questo sia il meglio, prima o poi lo farò mio.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa stavano sperimentando dei fitri da mettere nel naso, molto semplici e che non danno fastidio perchè fatti appositamente per i dotti nasali

sono stati pensati per quelle categorie di lavoratori che sono a stretto contatto con polveri ultrasottili, vigili, giardinieri, falegnami...ecc

ma utilizzabili da tutti

sono utili su pollini, particolato, polveri sottili, ecc....insomma a tutti gli inquinanti e simili frazioni, funzionano tramite un semplice processo fisico(filtro)

 

sono mono uso, e mi sembra costassero meno di un euro al paio, dovevano esser commercializzati presso la farmacie ma non sono riuscito a trovarli (io li userei per lavoro)

 

ovvio che se respiri con la bocca non servono ad un cazz*

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa stavano sperimentando dei fitri da mettere nel naso, molto semplici e che non danno fastidio perchè fatti appositamente per i dotti nasali

sono stati pensati per quelle categorie di lavoratori che sono a stretto contatto con polveri ultrasottili, vigili, giardinieri, falegnami...ecc

ma utilizzabili da tutti

sono utili su pollini, particolato, polveri sottili, ecc....insomma a tutti gli inquinanti e simili frazioni, funzionano tramite un semplice processo fisico(filtro)

 

sono mono uso, e mi sembra costassero meno di un euro al paio, dovevano esser commercializzati presso la farmacie ma non sono riuscito a trovarli (io li userei per lavoro)

 

ovvio che se respiri con la bocca non servono ad un cazz*

premesso che sarebbe oneroso, ma probabile non farebbero passare il quantitativo d'ria sufficiente per uno che fa sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa stavano sperimentando dei fitri da mettere nel naso, molto semplici e che non danno fastidio perchè fatti appositamente per i dotti nasali

sono stati pensati per quelle categorie di lavoratori che sono a stretto contatto con polveri ultrasottili, vigili, giardinieri, falegnami...ecc

ma utilizzabili da tutti

sono utili su pollini, particolato, polveri sottili, ecc....insomma a tutti gli inquinanti e simili frazioni, funzionano tramite un semplice processo fisico(filtro)

sono mono uso, e mi sembra costassero meno di un euro al paio, dovevano esser commercializzati presso la farmacie ma non sono riuscito a trovarli (io li userei per lavoro)

ovvio che se respiri con la bocca non servono ad un cazz*

premesso che sarebbe oneroso, ma probabile non farebbero passare il quantitativo d'ria sufficiente per uno che fa sport...

Bha guarda secondo me bisognerebbe provare, se abiti a torino centro e ti muovi in bici, secondo me sono perfetti, se vuoi girarci in velodromo non so! Peró sono dell'idea, comprensibilmente non condivisibile, che chi fa sport cardio in centro in mezzo al traffico abbia sbagliato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qualche tempo fa stavano sperimentando dei fitri da mettere nel naso, molto semplici e che non danno fastidio perchè fatti appositamente per i dotti nasali

sono stati pensati per quelle categorie di lavoratori che sono a stretto contatto con polveri ultrasottili, vigili, giardinieri, falegnami...ecc

ma utilizzabili da tutti

sono utili su pollini, particolato, polveri sottili, ecc....insomma a tutti gli inquinanti e simili frazioni, funzionano tramite un semplice processo fisico(filtro)

sono mono uso, e mi sembra costassero meno di un euro al paio, dovevano esser commercializzati presso la farmacie ma non sono riuscito a trovarli (io li userei per lavoro)

ovvio che se respiri con la bocca non servono ad un cazz*

premesso che sarebbe oneroso, ma probabile non farebbero passare il quantitativo d'ria sufficiente per uno che fa sport...

Bha guarda secondo me bisognerebbe provare, se abiti a torino centro e ti muovi in bici, secondo me sono perfetti, se vuoi girarci in velodromo non so! Peró sono dell'idea, comprensibilmente non condivisibile, che chi fa sport cardio in centro in mezzo al traffico abbia sbagliato qualcosa

ovvio, ma logico che negli spostamenti urbani in bici un po si fatica, poi senza marce....non è proprio fare sport, è raggiungere una destinazione in bici

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa stavano sperimentando dei fitri da mettere nel naso, molto semplici e che non danno fastidio perchè fatti appositamente per i dotti nasali

sono stati pensati per quelle categorie di lavoratori che sono a stretto contatto con polveri ultrasottili, vigili, giardinieri, falegnami...ecc

ma utilizzabili da tutti

sono utili su pollini, particolato, polveri sottili, ecc....insomma a tutti gli inquinanti e simili frazioni, funzionano tramite un semplice processo fisico(filtro)

sono mono uso, e mi sembra costassero meno di un euro al paio, dovevano esser commercializzati presso la farmacie ma non sono riuscito a trovarli (io li userei per lavoro)

ovvio che se respiri con la bocca non servono ad un cazz*

premesso che sarebbe oneroso, ma probabile non farebbero passare il quantitativo d'ria sufficiente per uno che fa sport... Bha guarda secondo me bisognerebbe provare, se abiti a torino centro e ti muovi in bici, secondo me sono perfetti, se vuoi girarci in velodromo non so! Peró sono dell'idea, comprensibilmente non condivisibile, che chi fa sport cardio in centro in mezzo al traffico abbia sbagliato qualcosa ovvio, ma logico che negli spostamenti urbani in bici un po si fatica, poi senza marce....non è proprio fare sport, è raggiungere una destinazione in bici

Eh ma infatti dicevo proprio che per i classici spostamenti credo sia perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .