Vai al contenuto

attenzione alle truffe!


ferdinand
 Share

Recommended Posts

ho lanciato questa questa discussione perchè ultimamente avevo intenzione di vendere la bici di mio padre su subito.it ,dopo vari giorni mi contatta via email un signore francese che mi spiega che è interessato alla mia bici ma vive da 12 anni in costa d'avorio per motivi di lavoro.

fino a questo a momento nn c' era nessun problema, anzi mi rassicurava dicendomi che voleva pagarmi via bonifico e chiedendomi le mie coordinate bancarie .fino che a un certo punto inizia a parlarmi di una tassa .....

tratto dalla email inviatami.

 

Buongiorno Sig.

Sono stato alla mia banca per fare necessario sul vostro conto .
La mia banca ci ha inviato i giustificativi del trasferimento che appena vi hanno appena inviato.
La mia banca lo ha sottolineato che tenuto conto di numerose malversazioni che sono praticate sul territorio, ci ha imposto una tassa perché vi possiate ricevere il vostro denaro senza rischi. La banca li invita in un regolamento di 90.00€ per autorizzare il trasferimento ed accreditare il vostro conto della somma totale di €210.00 e questo vuole dire € 120.00 per il prezzo
della bici + 90.00€ per la tassa che dovete versare alla mia banca.
Ho fanno quest'aggiunta per non che siate in deficit quando avrete pagato le sue spese di tassa. Le sue spese sono imposte a causa della situazione che conosce il paese.
Io sono stato direttamente erogato e dovete soltanto seguire le istruzioni date dalla mia banca e fare il pagamento affinché il vostro conto sia accreditato.
È il solo modo alla mia banca di perfezionare ogni transazione uscente di questo paese.
Dunque volete rendere al posto MoneyGram per effettuare il pagamento e tenerlo informato da parte vostra di pagamento affinché possa versare le spese del mio spedizioniere perché possa adottare qualsiasi disposizione e recuperare la mia bici dopo avere acquisito tutti i documenti riguardanti il recupero fino a voi. Le spese devono essere pagate via un Poste Italiane
Money Gram con coordinate:

_Beneficiario : Loukou Gnanmien Emmanuel

_Indirizzo : Cocody IIPlateaux
_Paese di destinazione : Costa d'Avorio

_Telf : 00225 02556735

Volete così informato la mia banca affinché possa accreditare il vostro conto per ora.

Sig. Breuil Damien Renaud.

 

 

TRUFFA BELLA e BUONA!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non avete ancora capito che stò tipo della costa d'avorio è aempre lo stesso?!?!?! una volta fà il "gran ventilatore di bicicletta" la volta dopo è "un cardiologo operate con i bambini dell'Africa"......................

una voltasi chiama Emanuele Corcelli, poi Fred Cristian l'ultima risposta che miè arrivata è a nome di un certo Marco Ratti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando metto in vendita su ebay/subito qualcosa sopra i 300€, mi arriva sempre una mail del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando metto in vendita su ebay/subito qualcosa sopra i 300€, mi arriva sempre una mail del genere.

a me è capitato anche per una ruota scrausissima da 10€!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando metto in vendita su ebay/subito qualcosa sopra i 300€, mi arriva sempre una mail del genere.

a me è capitato anche per una ruota scrausissima da 10€!

 

ellamadonna! ahahahhah assurdo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando metto in vendita su ebay/subito qualcosa sopra i 300€, mi arriva sempre una mail del genere.

a me è capitato anche per una ruota scrausissima da 10€!

 

ellamadonna! ahahahhah assurdo! 

a smesso di rompere quando gli ho detto che gli regalavo la ruota basta che pagava le spedizioni, ovviamente è scomparso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quando metto in vendita su ebay/subito qualcosa sopra i 300€, mi arriva sempre una mail del genere.

a me è capitato anche per una ruota scrausissima da 10€!

 

ellamadonna! ahahahhah assurdo! 

a smesso di rompere quando gli ho detto che gli regalavo la ruota basta che pagava le spedizioni, ovviamente è scomparso

 

aahahhaahha geniale!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato con l'lcd di un televisore che avevo recuperato nella spazzatura, però il tipo era americano!

Link al commento
Condividi su altri siti

super classico!... a me è successo 2 volte e la prima ci stavo anche cascando.... shame on me!

cmq se cerchi su gugol troverai un sacco di discussioni circa la truffa costa d'avorio

 

Loggati per vedere il contenuto
'avorio&aq=0&oq=truffa+cos&aqs=chrome.1.57j0l3j62l2.7573&sourceid=chrome&ie=UTF-8

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cazzo finalmente ci capisco qualcosa...

Il tipo è una settimana che me la mena per una bici che non vendo...

 

Si accettano consigli per la mia prossima risposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .