Vai al contenuto

serraggio pedivelle e guarnitura a movimento con perno quadro..


ilpapero
 Share

Recommended Posts

sto assemblando la mia prima fissa e ho un problema  o forse credo di averlo.

ho preso un MC sunrace a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sto assemblando la mia prima fissa e ho un problema  o forse credo di averlo.

ho preso un MC sunset a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

sto assemblando la mia prima fissa e ho un problema  o forse credo di averlo.

ho preso un MC sunset a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

foto

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

sto assemblando la mia prima fissa e ho un problema  o forse credo di averlo.

ho preso un MC sunset a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

sto assemblando la mia prima fissa e ho un problema o forse credo di averlo.

ho preso un MC sunset a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

Photo
Link al commento
Condividi su altri siti

problema jis, iso? ( sono stanco. usa google e troverai 2000 discussioni che ti spiegano il problema possibile)

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la sunrace essendo asiatica dovrebbe avere J.I.S, quindi ho il perno quadro cosi.

allora essendo cosi esterna devo avere una guarnitura con iso.

che come dice qui :

Loggati per vedere il contenuto

non entra di quei 4/5mm esattamente quelli che ho.

a sto punto dovrei cercare un movimento centrale a perno quadro iso economico o lasciare cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

la sunrace essendo asiatica dovrebbe avere J.I.S, quindi ho il perno quadro cosi.

allora essendo cosi esterna devo avere una guarnitura con iso.

che come dice qui :

Loggati per vedere il contenuto

non entra di quei 4/5mm esattamente quelli che ho.

a sto punto dovrei cercare un movimento centrale a perno quadro iso economico o lasciare cosi..

Avvitando chiami le pedivelle in battuta...l'hai fatto?

Comunque107 è la sua misura e penso che  in battuta non ci arrivino + di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia guarnitura era consigliato il 103, quindi avevo preso il 107 per una questione di reperibilità , ma ora con sti 5 o 6 mm che perdo ancora la linea catena è oscena.. domani metto delle foto.

ma anche se cerco un 102/103 ita con perno iso sono rari e costano un booottoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia guarnitura era consigliato il 103, quindi avevo preso il 107 per una questione di reperibilità , ma ora con sti 5 o 6 mm che perdo ancora la linea catena è oscena.. domani metto delle foto.

ma anche se cerco un 102/103 ita con perno iso sono rari e costano un booottoo!

quanto misura la tua  lineacatena??

Modificato da mrbob (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono avvitate a sfondamento piu di cosi..

davanti sto a 49mm e dietro il classico 42mm, il tutto piu o meno delle mie misurazioni fatte con dei limiti strutturali.

7mm sono tanti ma neanche da spararsi, e solo che visivamente sembrano molti di piu, adesso finisco di montare la bici e posto le foto cosi poi magari mi dite meglio..

ma se limo un pochetto qualcosa? lo so che non si fa ma tanto senno quel movimento centrale lo butto.

e poi fare ISO e JIS che non cambia nulla è proprio da teste di ....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono avvitate a sfondamento piu di cosi..

davanti sto a 49mm e dietro il classico 42mm, il tutto piu o meno delle mie misurazioni fatte con dei limiti strutturali.

7mm sono tanti ma neanche da spararsi, e solo che visivamente sembrano molti di piu, adesso finisco di montare la bici e posto le foto cosi poi magari mi dite meglio..

ma se limo un pochetto qualcosa? lo so che non si fa ma tanto senno quel movimento centrale lo butto.

e poi fare ISO e JIS che non cambia nulla è proprio da teste di ....

49 è tanto...42/45 mx!ti conviene prendere un 103.in caso prova a mettere la corona all interno..guadagni di tanto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .