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BobsHaero
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Proprio il carro che mi piace, poi sulle taglie piccole slancia un po' di più.

 

Che misura sarebbe?

 

Bello tutto davvero, onestissima, bici da tutti i giorni proprio come farei la mia.

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Proprio il carro che mi piace, poi sulle taglie piccole slancia un po' di più.

 

Che misura sarebbe?

 

Bello tutto davvero, onestissima, bici da tutti i giorni proprio come farei la mia.

è una 55(orizz)x52,5(verticale).

 

Hai ragionissima: le geometrie non quadre facilitano molto la "slanciatura" senza che però mi risulti corta (sono 1.77 cavallo 81) -senza contare che quei 2 cm e rotti, quando scendi dalla sella, ti allontanano gli zebedei dall'acciaio e la cosa non è mai tanto male!=P-

 

Il carro è uno dei motivi principali per cui l'ho presa..fatto così per me è splendido, oltre che di una rigidezza perfetta.

Ti ringrazio davvero=)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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  • 4 months later...

Vi presento la mia seconda fissa, dopo la Dei del 1946 che mi ha introdotto in questo mondo () e che ora attende di essere portata allo stato di contropedale minimale, ecco questa, che mi accompagnerà per tanti e tanti km nel prossimo futuro.

Cercavo un telaio che avesse buone geometrie corsaiole, tubi decenti, e possibilmente un po di personalità, se non un po di pedigree.]

Quando ho visto questo, sul mercatino, mi son innamorato della particolare forma del carro, e del colore. L'ho montato "on a budget", anche perchè deve sostare incostudito quel tanto che basta. 

Montato a tempo record, lo sto facendo rivivere pian piano.

Si guida davvero bene, è reattivo e rigido, di certo a livello della mia colnago se non di piu. 

 

Si, la sella è in bolla e la catena, nonostante i forcellini quasi verticali, è perfettamente tesa. Conosco i miei polli =P

 

Lista componenti aggiornata al 08/07/13, non quelli in foto.

Telaio: Rossin Montecarlo -mi dicono Ross-Art per la precisione- (tubi deda ZeroUno) 55h x 52.5v (1.798 grammi nudo, sticazzi)

Ruota ant: mozzo campy con cerchio rigida dp18 radiale

Ruota post: mozzo shimano deore XT ISO + cerchio no logo (ma fico) in terza

Pignone: 17t iso  3/32" 

Guarnitura: Campy Chorus 52t

MC: Campy Chorus 102 ITA

Paracatena Campy (chicca)

Catena: quella che ho trovato in casa 

Reggisella: Dura Ace 7402 aero

Sella: Selle Italia SLR XC Carbo/Kevlar

Pipa: itm bigone 

Bull: Vecchio ITM Europa (nastrato ciccionissimo chè comodo e fottesega)

Pedali: della decathlon cinghiettogabbiettati

 

Peso totale 8,970g 8,680g

 

[attachment=129216:1069917_10201448111866147_2028814097_n.jpg

(porn)

 

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SBAM!

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  • 4 months later...

@BobsHaero io questo telaio lo bramo ancora, è perfetto! quando deciderai di vendere fai un fischio ;) 

=) con molti piu segni del tempo ora è la mia bdc ammiraglia(shimano DA7900 completo 10v, ruote drc ktc380 28/24, manubrio deda rhm 26). tra poco ne mostrerò l'evoluzione anche qui, magari..

e si, è un gran bel telaio..e da bdc è quasi piu bello ancora della versione convertita.

mi spiace ma dubito lo venderò! =)

Grazie!=)

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Ma porcaccia!!! bellissima bici!!!!!!!!!!!  però stai attento alle gomme della Deca che non sono fidabilissime, piuttosto per 1 euro in più prendi le Vittoria Zaffiro!

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Ma porcaccia!!! bellissima bici!!!!!!!!!!!  però stai attento alle gomme della Deca che non sono fidabilissime, piuttosto per 1 euro in più prendi le Vittoria Zaffiro!

veramente quelle li sono state le migliori che ho avuto per il brakeless, mescola ultradura, ci ho fatto almeno 400 km brakeless e non si vedeva ancora la tela..le zaffiro invece a me andavan via subito, ne ho provata una e tolta una settimana dopo, buttata all'anteriore e ciao. per 7 euro erano ottime quelle b'twin..non le si trova piu, però. Il vero delirio era montarle sul cerchio, li smadonnavi parecchio

Ti ringrazio del complimento! =)

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Ma porcaccia!!! bellissima bici!!!!!!!!!!!  però stai attento alle gomme della Deca che non sono fidabilissime, piuttosto per 1 euro in più prendi le Vittoria Zaffiro!

veramente quelle li sono state le migliori che ho avuto per il brakeless, mescola ultradura, ci ho fatto almeno 400 km brakeless e non si vedeva ancora la tela..le zaffiro invece a me andavan via subito, ne ho provata una e tolta una settimana dopo, buttata all'anteriore e ciao. per 7 euro erano ottime quelle b'twin..non le si trova piu, però. Il vero delirio era montarle sul cerchio, li smadonnavi parecchio

Ti ringrazio del complimento! =)

 

ti dirò tra qualche km come vanno le zaffiro sul mio cancello..................quelle BTwin (versione vecchia) le ho mandate in prepensionamento sulle ruote di scorta.................:-)

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ti dirò tra qualche km come vanno le zaffiro sul mio cancello..................quelle BTwin (versione vecchia) le ho mandate in prepensionamento sulle ruote di scorta.................:-)

ma parli di tenuta e grip o di consumo?

Perchè del grip al posteriore me ne frego molto, se si intraversa mi diverto=) All'anteriore non ho mai messo roba troppo economica o poco gripposa: al momento ho su tutte le bici delle continental 4000s che tengon l'iradiddio, infatti son passato a continental anche per la mtb, vista l'esperienza piu che positiva.

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ti dirò tra qualche km come vanno le zaffiro sul mio cancello..................quelle BTwin (versione vecchia) le ho mandate in prepensionamento sulle ruote di scorta.................:-)

ma parli di tenuta e grip o di consumo?

Perchè del grip al posteriore me ne frego molto, se si intraversa mi diverto=) All'anteriore non ho mai messo roba troppo economica o poco gripposa: al momento ho su tutte le bici delle continental 4000s che tengon l'iradiddio, infatti son passato a continental anche per la mtb, vista l'esperienza piu che positiva.

 

 

no ,  parlavo di grip per che sono quelle che avevo montato su quella da palo che sto usando d' inverno, poi per la durata non mi lamento delle BTwin, hanno fatto il suo dovere, delle Zaffiro starò attento alla durata, come dici te, però alla fine non è che posso comunque lamentarmi più di tanto per che il budget per i copertoni è fisso a 10 euro a ruota!!!!!!!!!!

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no ,  parlavo di grip per che sono quelle che avevo montato su quella da palo che sto usando d' inverno, poi per la durata non mi lamento delle BTwin, hanno fatto il suo dovere, delle Zaffiro starò attento alla durata, come dici te, però alla fine non è che posso comunque lamentarmi più di tanto per che il budget per i copertoni è fisso a 10 euro a ruota!!!!!!!!!!

 

sisi, gli zaffiro sono buoni come grip/prezzo! d'altronde quelli che non usano mescole ottime, che fan salire il prezzo, per avere grip hanno mescole morbide. Che quindi si consumano in fretta con gli skid. in definitiva, tra gli economici, bisogna trovare quelli duri da metter dietro e quelli morbidi da metter davanti.

Ottimi anche i kenda (non so il modello, i piu economici) dietro. =) davanti, vista la velocità di usura, ha senso secondo me spendere un tantinello in piu e andar sul sicuro, però..

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  • 4 months later...

Posso ciederti? scusa l'ignoranza, ma il mozzo posteriore è nato così o la slitta per il pignone miche la hai avvitata e bloccata con le viti? in caso dove si possono trovare?

 

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Posso ciederti? scusa l'ignoranza, ma il mozzo posteriore è nato così o la slitta per il pignone miche la hai avvitata e bloccata con le viti? in caso dove si possono trovare?

@FixKin lock :)
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