BOB60

Catena per Corona 3/32 e Pignone 1/8

10 posts in this topic

Ciao a tutti,

sto trasformando una vecchia bici e vorrei mantenere la Corona 3/32 con 52 denti ma ho una ruota con Pignone 1/8 che catena posso usare ? Sarebbe meglio acquistare un Pignone da 3/32 ?

Quanti denti mi consigliate per l'accoppiamento ai 52 denti anteriore?

Grazie

Roberto

Edited by BOB60 (see edit history)

Ciao a tutti,

sto trasformando una vecchia bici e vorrei mantenere la Corona 3/32 con 52 denti ma ho una ruota con Pignone 1/8 che catena posso usare ? Sarebbe meglio acquistare un Pignone da 3/32 ?

Io direi catena da 1/8.... la catena da 3/32 non entra nel pignone da 1/8...mentre la catena da 1/8 sta un po larga nella corona da 3/32

Quanti denti mi consigliate per l'accoppiamento ai 52 denti anteriore?

http://www.surplace.fr/ffgc/

ottimo calcolatore

18, se vuoi andarci più tranquillo e vuoi avere più punti skid metti un 19.

Ciao a tutti,

Io direi catena da 1/8.... la catena da 3/32 non entra nel pignone da 1/8...mentre la catena da 1/8 sta un po larga nella corona da 3/32

>Quanti denti mi consigliate per l'accoppiamento ai 52 denti anteriore?

http://www.surplace.fr/ffgc/

ottimo calcolatore

Quindi un bel 19 dietro , ma non ho chiare se da 1/8 con catena 1/8  o 3/32 con catena 3/32

Grazie

roberto

Ciao a tutti,

Quindi un bel 19 dietro , ma non ho chiare se da 1/8 con catena 1/8 o 3/32 con catena 3/32

Grazie

roberto

Se vuoi comprare solo la catena la devi comprare da 1/8...il pignone da 1/8 é più massiccio dei denti della corona da 3/32 ...quindi la catena da 3/32 non ti entrerebbe nel pignone...mi sono spiegato???

...se poi vuoi mantenere solo la corona...compri un pignone da 3/32 e la catena da 3/32...così hai tutta la trasmissione 3/32...stasera solo spiegazioni da mal di testa...:-)

• Like 1

Grazie Tommy,

quindi vada per tutto 3/32 con 52 e 19.

Allego foto della corona che utilizerò con la sua catena

Roberto

post-5174-0-76379300-1363076331_thumb.jp

io ho 52 19 (girando brakeless ho bisogno degli skid point - al massimo mulinello un po sopra i 30-35kmh)

ho tutta la trasmissione in 3/32

corona corsa, pignone miche (alluminio 7005) limato per ridurlo di quei pochi decimi. Dovrebbe reggere tranquillamente e per ora sta reggendo bene a tutto. Quelli da meno denti in acciaio(a parte che non puoi usare una lima ma devi andare di mola) vanno da dio, e li ho testati a fondo, sempre miche. Quelli in alluminio mi lasciavan piu perplessità, ma in città e con tanti cavalcavia come da me il 52/17 era un po lungo. da 18 ci sono anche 3/32, da 19 non è facile trovarli, la miche non li produce.

Se cerchi non sei il primo a fare sta domanda.

Per darti un'idea, il pignone 19T da 3/32" ti costa un rene tipo 30€ e lo fa surly e pochi altri (che fino a 18T lo fanno tutti, da 19 in poi inizia ad essere un problema).

la catena 1V da 3/32" non la trovi dappertutto ma è tipo questa che è bella resistente.

insomma giusto per dirti che 45/50€ per pignone e catena non sono pochissimi e così ti regoli di conseguenza.