Vai al contenuto

Mozzi ISO, solo io li scopro ora?


tommybarno
 Share

Recommended Posts

Buongiorno bella jente,

 

dopo mesi di frequenza assidua su questo forum e dopo le ultime settimane passate ad arrovellarmi il cervello per un paio di ruote nuove per la Bagonghi scopro nei meandri di questo forum alcune discussioni sui mozzi ISO...eppure pochissime bici in gallery ne montano..

 

Se non ho capito male per gli utilizzatori di bici brakeless e per skiddatori folli sono una delle soluzioni migliori onde evitare sfilettamenti e danneggiamenti di mozzi tradizionali...

 

Quindi la mia domanda...come mai se ne vedono così pochi montati...è soprattutto una questione di prezzo...?

 

Chi ne è già in possesso può darmi qualche opinione..? 

Io sono tentato dal mozzo Fixkin..con filetto pista/ISO...per i Phil Wood devo vendere un rene...

 

Grazie

Tom

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pochi lo montano perchè non è che sia essenziale, skiddo parecchio ma non ho mai sfilettato una fava come molti altri.

 

comunque la soluzione più economica e funzionale è montare uno shimano deore anteriore cambiare asse e rispaziarlo, vendono anche il kit già pronto al massimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è una palla farli, ma la prossima settimana uscirà il primo paio di ruote in vendita montato dal Bonobo team! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno bella jente,

dopo mesi di frequenza assidua su questo forum e dopo le ultime settimane passate ad arrovellarmi il cervello per un paio di ruote nuove per la Bagonghi scopro nei meandri di questo forum alcune discussioni sui mozzi ISO...eppure pochissime bici in gallery ne montano..

Se non ho capito male per gli utilizzatori di bici brakeless e per skiddatori folli sono una delle soluzioni migliori onde evitare sfilettamenti e danneggiamenti di mozzi tradizionali...

Quindi la mia domanda...come mai se ne vedono così pochi montati...è soprattutto una questione di prezzo...?

Chi ne è già in possesso può darmi qualche opinione..?

Io sono tentato dal mozzo Fixkin..con filetto pista/ISO...per i Phil Wood devo vendere un rene...

Grazie

Tom

non sono uno skiddatore folle pur girando brakeless, montare un mozzo iso per me che amo cambiare spesso rapporto è stata una bella svolta, in un attimo cambi il pignone e vai. l'unica pecca è che sotto il 15 non vai. comunque il mozzo di fixkin iso/pista a mio avviso è una bella bombetta vai e acquistalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che io mi sono tornito l'asse in acciaio aisi 303 perché avevo deciso di convertire uno su cuscinetti....

Mi piacciono le sfide

Sono masochista

Ora gira un piacere però :)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la mia domanda...come mai se ne vedono così pochi montati...è soprattutto una questione di prezzo...?

Il buddhismo è una delle religioni più antiche e diffuse. Come mai ci sono così pochi Buddha?

L'Illuminazione è per pochi.

 

;)

potessi laikerei 3-4 volte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui mozzi iso montati il pignone miche con il supporto come questo

Loggati per vedere il contenuto

Oppure il mozzo iso serve proprio ad evitare l'utilizzo di questo pignone?

Illuminatemi

Un altro barbatrucco che ho visto è prendere un mozzo xt per freno a disco e montargli il pignone con delle brugole.

Fixedgarage fa un mozzo eccentrico, utilizzando il mozzo xt, per fissare i telai con forcellini verticali.

Link al commento
Condividi su altri siti

...guardando le foto dei pignoni iso su fixedgarage si vedono che esistono sia filettati che non...

il mozzo iso in compenso ha le classiche filettature sul quale avvitare il pignone...

capito un cazzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui mozzi iso montati il pignone miche con il supporto come questo

Loggati per vedere il contenuto

Oppure il mozzo iso serve proprio ad evitare l'utilizzo di questo pignone?

Illuminatemi

Un altro barbatrucco che ho visto è prendere un mozzo xt per freno a disco e montargli il pignone con delle brugole.

Fixedgarage fa un mozzo eccentrico, utilizzando il mozzo xt, per fissare i telai con forcellini verticali.

il mozzo con i fori iso serve ad evitare il montaggio dei pignoni filettati, quindi anche quello miche del tuo link. lo shimano xt è la versione diy, perchè devi appunto cambiargli l'asse e rispaziarlo (roba di 10 minuti se hai già tutti i pezzi), quello di fixkin è apunto uno shimano xt modificato con un asse per renderlo eccentrico. ci sono inoltre altri mozzi tra cui sempre fixkin fatti apposta per i pignoni forati

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questo barbatrucco serve a montare pignoni sotto i 14 denti?

Loggati per vedere il contenuto

Sicuramente è piu' resistente di un pignone e controghiera come sistema.

A parte velosolo sapete chi puo' avere questo mozzo in mozzo in italia?..cioè la modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .