Ebikez

Problema freni ....Aiuto :-(((

8 posts in this topic

Salve a tutti.

Sto riconvertendo una bici da passeggio con freni a bacchetta in una fixed.

Il telaio è pronto e verniciato, la forcella è quella originale riverniciata, ma i freni ovviamente sono quelli da strada cromati dei tektro ( non ricordo il modello ma sono molto simili, per non dire identici , ai campagnolo veloce)

ovviamente ho anche sostituito i cerchi per avere la pista frenante adeguata, , ma quando sono andato a montare la ruota, mi sono accorto che i freni non arrivano alla pista del cerchio, ma solo al copertone nonostante i tacchetti fossero a "fondo corsa"....

Come posso risolvere dato che i freni mi piacciono parecchio e non vorrei cambiarli?

Mica mi tocca cambiare i cerchi con dei 700c dato che  quelli che ho provato a montare sono 622  ????

NUUUOOOOOO!!!!!  :-((((

Edited by Ebikez (see edit history)

i 622 come li definisci tu, sono un'altra misurazione per dire 700c

in pratica hai gia' i 700c o 28"

quindi devi per forza cambiare i freni, con un modello per telai vecchi, che come il tuo avevano lo spazio per i parafanghi e quindi geometrie da passeggio, cerca 'LONG DROP BRAKES" li f anche la tektro

se vuoi i freni o li cambi, o cambi telaio, le ruote non puoi cambiarle

Edited by Doc.Gio (see edit history)
  • Like 2

Nooo che peccato....ormai a sti punti , mi tocca prendere i freni...

Ma è possibile che esistano degli adattatori per colmare la distanza tra pattino e cerchio? avevo sentito di qualcosa del genere, ma non vorrei sbagliare....

Ma è possibile che esistano degli adattatori per colmare la distanza tra pattino e cerchio? avevo sentito di qualcosa del genere, ma non vorrei sbagliare....

Io non ho mai sentito parlare di adattatori...ti conviene cambiare del tutto i freni.

Io non ho mai sentito parlare di adattatori...ti conviene cambiare del tutto i freni.

Ok...sapete darmi qualche consiglio su freni cromati, che non costino uno sfacelo???? Avevo pensato ai saccon....

Sapete indicarmi se meglio prendere i 43/55 o  i 55/77 come posso calcolarlo esattamente? grazie.