Vai al contenuto

Single speed... Dove?


noise/no
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Tempo fa avevo acquistato un telaio per iniziare a farmi una fissa. Sverniciato, verniciato e ora... venduto. Purtroppo nn ho tempo materiale per farmi la bici a pezzi in casa, e ho abbandonato anke l'idea di "fissa" a causa delle strade che devo percorrere, vale a dire rischio morte tutti i giorni...

Sommando le due cose ho deciso di prendermene una già confezionata.

Sono orientato su una Cinelli Gazzetta o Pinarello Lungavita. Ho trovato diverse offerte nel web a circa 500 neuri, nuove, ma che stracazz, tutte per nani. Sono 1,80m e da quanto ne so mi andrebbe bene un 56... le trovo da 51...

Sono di Padova, chi mi sa consigliare qualche bel negozio, magari con offerte varie in giro per Veneto, Lombardia o Emilia??? Anche negozi online, quali sono i più vantaggiosi??

Grassie in anticipo tozi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprarla intera è più dispendioso, in ogni caso per rapporto qualità prezzo a me piacciono

Loggati per vedere il contenuto

 

flite_100-m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Tempo fa avevo acquistato un telaio per iniziare a farmi una fissa. Sverniciato, verniciato e ora... venduto. Purtroppo nn ho tempo materiale per farmi la bici a pezzi in casa, e ho abbandonato anke l'idea di "fissa" a causa delle strade che devo percorrere, vale a dire rischio morte tutti i giorni...

Sommando le due cose ho deciso di prendermene una già confezionata.

Sono orientato su una Cinelli Gazzetta o Pinarello Lungavita. Ho trovato diverse offerte nel web a circa 500 neuri, nuove, ma che stracazz, tutte per nani. Sono 1,80m e da quanto ne so mi andrebbe bene un 56... le trovo da 51...

Sono di Padova, chi mi sa consigliare qualche bel negozio, magari con offerte varie in giro per Veneto, Lombardia o Emilia??? Anche negozi online, quali sono i più vantaggiosi??

Grassie in anticipo tozi!

 

beh io fossi in te mi orienterei più sull'usato, e dipende poi appunto da che strade devi fare...

ipotizzo che se il problema sono le salite o le discese ti conviene buttarti su una bici da corsa o da turismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino lui tema che la fissa sia più pericolosa in condizioni di traffico...il che, se non monti i freni, è vero, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada che percorro di solito è STRETTA, con cavalcavia (che cmq non è un problema, nel senso di dover utilizzare un cambio) e che alle 7.30 del mattino è percorsa da missili terra-terra (di cui uno sono io quando ci vado in makkina...).

Nn me la sento di affrontarla senza freni, già miei colleghi provvisti di bici con cambio, freni ecc. sono stati "fatti su"...

Per questi motivi cerco una single, spendere 500-600 euri (siccome non mi escono da una parte bassa del corpo, per essere dolci...) per una bici usata mi rode, per le mie cose sono come una puttana, anche se c'avesse uno striscio mi rompe. Quindi andrei sul nuovo già pronto, cercavo quindi dei nomi di rivenditori fisici o online da consultare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada che percorro di solito è STRETTA, con cavalcavia (che cmq non è un problema, nel senso di dover utilizzare un cambio) e che alle 7.30 del mattino è percorsa da missili terra-terra (di cui uno sono io quando ci vado in makkina...).

Nn me la sento di affrontarla senza freni, già miei colleghi provvisti di bici con cambio, freni ecc. sono stati "fatti su"...

Per questi motivi cerco una single, spendere 500-600 euri (siccome non mi escono da una parte bassa del corpo, per essere dolci...) per una bici usata mi rode, per le mie cose sono come una puttana, anche se c'avesse uno striscio mi rompe. Quindi andrei sul nuovo già pronto, cercavo quindi dei nomi di rivenditori fisici o online da consultare!

Per i negozi online qui c'è il censimento

Non sono di padova quindi per negozi fisici non ti posso aiutare.

Per il fatto dei freni il problema non si pone, visto che lo scatto fisso non è incompatibile coi freni e dalla sua ha che, a mio parere, è molto più divertente della ruota libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo nel forum so che mi coglionerete alla grande, ma domani me la ordino....Extra+.

NN trovo un cà in giro che mi gusti e quello che mi gusta costa na botta (ovvio....). La prendo, la provo per un pò, essendo cmq la mia prima, e poi vedo cosa fare!

 

Ma il bull glielo monto....

Extra-Army-2013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, s'è visto di peggio. Quanti $? Se almeno è a buon prezzo...

Io lascerei il riser. È comodo per spostamenti corti su strade trafficate/cittadine. Tanto se non devi fare 40kmh la differenza non la senti, io impugno sulle corna del bull solo in casi estremi in pianura, sennò solo per spingere in salita...

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mi dicono i prezzi, ma mi hanno sparato a occhio e croce poco più di 300... ma il riser nn riesco a vederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non convinto de ste extra, ze 2 settimane che me distruggo il cervello per trovare alternative. Sul mercatino ho notato una Gazzetta simpatica, ma nn sono sicuro della taglia. E' un 54, io sono 1metro e 80... che ne dite? Piccola o ci può stare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .