Vai al contenuto

a quanto vanno gonfiate le 700x25c


ilpapero
 Share

Recommended Posts

42 minuti fa, snivlem ha scritto:

in realta' il grafico a me sembra che con gomme da 28mm sopra i 70kg dice sopra i 7.6bar come credo sia giusto...oppure sono io che leggo male i grafici?

Quello indicato è il peso su ogni ruota, considerando il 45% del peso totale sull'anteriore e il 55% per il posteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snivlem ha scritto:

in realta' il grafico a me sembra che con gomme da 28mm sopra i 70kg dice sopra i 7.6bar come credo sia giusto...oppure sono io che leggo male i grafici?

e io che sono 90 kg le devo mettere a 10 allora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andreww ha scritto:

Quello indicato è il peso su ogni ruota, considerando il 45% del peso totale sull'anteriore e il 55% per il posteriore.

ahhh ok non avevo capito, in ogni caso non concordo con il grafico, dal basso della mia esperienza gomme (23-25) gonfiate sotto i 6 bar non ne ho mai viste e quando ie ho avute sgonfie non ho mai avuto benefici (rischi di forature e poco scorrimento)...io mi attengo a quello riportato sul copertone e tendo sempre al max piu che al min.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, boiler ha scritto:

e io che sono 90 kg le devo mettere a 10 allora?

 

si, se hai copertoni che arrivano a 10bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, snivlem ha scritto:

si, se hai copertoni che arrivano a 10bar.

visto che dovrei prenderli nuovi....consigli su gomme da 25 per il mio peso senza dissanguarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, boiler ha scritto:

visto che dovrei prenderli nuovi....consigli su gomme da 25 per il mio peso senza dissanguarmi?

non credo che tu abbia un peso tale da valutare copertoni particolari, ripeto per me basta tenerli ben gonfi non superando il limite scritto sul copertone... i prenderei dei continental  (questi credo max8.5) senza spenderci troppo poi dipende da quello che ci fai... 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, snivlem ha scritto:

ahhh ok non avevo capito, in ogni caso non concordo con il grafico, dal basso della mia esperienza gomme (23-25) gonfiate sotto i 6 bar non ne ho mai viste e quando ie ho avute sgonfie non ho mai avuto benefici (rischi di forature e poco scorrimento)...io mi attengo a quello riportato sul copertone e tendo sempre al max piu che al min.

Concordo in pieno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Frost ha scritto:

mama quante pare vi state facendo....

 

in effetti un po' troppo, l'unica cosa in cui concordo e tenere mezzo bar di meno sulla gomma davanti, sempre fatto così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .