Vai al contenuto

Knog Blinder USB + Knog Nerd 12


alvuz
 Share

Recommended Posts

Per Natale mi sono stati regalati i fanali Knog Blinder, confezione doppia (1 rosso post e uno azzurro ant). Trattasi di fanali a Led (1 led per la precisione), ricaricabili via USB.Per il compleanno invece ho ricevuto uno Knog Nerd 12 funzioni.

 

Fanali:

La potenza è molto elevata, l'area illuminata buona (parliamo di un cerchio di luce da 3m di diametro, a distanza di 3m dal muro). La durata non è elevatissima ma si ovvia facilmente al problema: per ricaricarli si può usare un qualsiasi adattatore USB o presa diretta: li ho ricaricati una volta con l'adattatore Apple per iPod/iPhone e una volta attaccandoli al notebook. Varie modalità di lampeggio (4 + 1 fissa), e supporto simile a quello dei frog molto elastico, quindi si fissano a manubri e reggisella normali o oversize, telai e forcelle.

 

Voto 8/10 (meriterebbero 9 ma costano davvero tanto)

 

Ciclocomputer:

Il ciclocomputer è wireless e presenta le 12 funzioni illustrate qui sotto:

  1. Velocità attuale
  2. Raffronto in tempo reale tra vel. max, vel. media, vel. attuale
  3. Distanza "giro"
  4. Tempo "giro"
  5. Velocità massima "giro"
  6. Velocità "media" giro
  7. Distanza giornaliera (potete azzerarlo quante volte volete in una giornata, lui mantiene sempre la distanza giornaliera totale che azzera alle 00:00:00)
  8. Distanza totale (ODO)
  9. Tempo totale
  10. Orologio
  11. Due misure ruota differenti, quindi lo potete usare sul Laser corsa e sul Laser pursuit con facilità estrema.
  12. Retroilluminazione notturna

Si ruota lo schermo molto facilmente (basta sfilare il blocchetto dal corpo in gomma siliconica e ri.infilarlo ruotato di 90°) così da montarlo alla pipa, all'orizzontale o al manubrio. 

Tuttavia ha anche un difetto: la distanza tra calamita sulla ruota e sensore sulla forca non può essere superiore a qualche mm. Questo, per chi come me lo monta e lo smonta ogni volta che parcheggia, è un po' una rottura: ogni volta bisogna controllare e spostare con cura il ricevitore. Nessun problema invece per la trasmissione tra sensore e computerino.

 

Voto complessivo 8/10

 

I prezzi li trovate sul sito e parliamo di 45€ per la coppia di luci (prezzo un po' troppo alto forse) e circa 70€ per il Nerd, che secondo me li vale tutti.

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il voto per il NERD. Per le luci invece, ti invito a riscrivere la recensione tra qualche mese, ovvero quando le luci avran fatto circa 30 di cicli di ricarica (che mediamente dura una settimana) e la batteria non terrà più la carica...come luci io uso una skink posteriore e una gekko anteriore...entrambi a batterie normali. La gekko la uso da 6 mesi con le stesse pile (ricaricabili verdi di Ikea) ricaricate 2 volte in tutto, mentre la skink da 2 anni (stesse pile Ikea)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il voto per il NERD. Per le luci invece, ti invito a riscrivere la recensione tra qualche mese, ovvero quando le luci avran fatto circa 30 di cicli di ricarica (che mediamente dura una settimana) e la batteria non terrà più la carica...come luci io uso una skink posteriore e una gekko anteriore...entrambi a batterie normali. La gekko la uso da 6 mesi con le stesse pile (ricaricabili verdi di Ikea) ricaricate 2 volte in tutto, mentre la skink da 2 anni (stesse pile Ikea)...

 

Allora terrò aggiornato dopo varie ricariche :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo con il voto per il NERD. Per le luci invece, ti invito a riscrivere la recensione tra qualche mese, ovvero quando le luci avran fatto circa 30 di cicli di ricarica (che mediamente dura una settimana) e la batteria non terrà più la carica...come luci io uso una skink posteriore e una gekko anteriore...entrambi a batterie normali. La gekko la uso da 6 mesi con le stesse pile (ricaricabili verdi di Ikea) ricaricate 2 volte in tutto, mentre la skink da 2 anni (stesse pile Ikea)...

 

Allora terrò aggiornato dopo varie ricariche :)

 

Novità?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...

@alvuz sai se qualcosa del nerd è impermeabile? Intendo il sensore/il ciclo computer, anche se dubito di quest'ultimo

Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Natale mi sono stati regalati i fanali Knog Blinder, confezione doppia (1 rosso post e uno azzurro ant). Trattasi di fanali a

Loggati per vedere il contenuto

(1 led per la precisione), ricaricabili via USB.Per il compleanno invece ho ricevuto uno Knog Nerd 12 funzioni.

 

Fanali:

La potenza è molto elevata, l'area illuminata buona (parliamo di un cerchio di luce da 3m di diametro, a distanza di 3m dal muro). La durata non è elevatissima ma si ovvia facilmente al problema: per ricaricarli si può usare un qualsiasi adattatore USB o presa diretta: li ho ricaricati una volta con l'adattatore Apple per iPod/iPhone e una volta attaccandoli al notebook. Varie modalità di lampeggio (4 + 1 fissa), e supporto simile a quello dei frog molto elastico, quindi si fissano a manubri e reggisella normali o oversize, telai e forcelle.

 

Voto 8/10 (meriterebbero 9 ma costano davvero tanto)

Non ho che uno anche se il suo costo molto ma è grande USB ricaricabile, impermeabile.

Mi piace il fatto che sono ricaricabili, perché li uso molto regolarmente e non ho acquistare le batterie oltre a ridurre al minimo costo variabile.

Vorrei raccomandare questi a un amico, sono molto felice con loro .......... :-)

grazie

Modificato da SantaUdinesi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz sai se qualcosa del nerd è impermeabile?

Intendo il sensore/il ciclo computer, anche se dubito di quest'ultimo

 

Penso di no ma francamente non lo posso affermare con certezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

@alvuz sai se qualcosa del nerd è impermeabile?

Intendo il sensore/il ciclo computer, anche se dubito di quest'ultimo

 Penso di no ma francamente non lo posso affermare con certezza

riuppo la discussione. Ero interessato a prendere anch io il nerd ho letto che subisce l interferenza dei semafori. Vi risulta o capita solo in england?

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz sai se qualcosa del nerd è impermeabile?

Intendo il sensore/il ciclo computer, anche se dubito di quest'ultimo

Penso di no ma francamente non lo posso affermare con certezzariuppo la discussione. Ero interessato a prendere anch io il nerd ho letto che subisce l interferenza dei semafori. Vi risulta o capita solo in england?

mai accaduto niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz sai se qualcosa del nerd è impermeabile?

Intendo il sensore/il ciclo computer, anche se dubito di quest'ultimo

Penso di no ma francamente non lo posso affermare con certezzariuppo la discussione. Ero interessato a prendere anch io il nerd ho letto che subisce l interferenza dei semafori. Vi risulta o capita solo in england?

mai accaduto niente..

grazie allora lo ordinero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .