Vai al contenuto

trasformazione bici da donna


elvis1982
 Share

Recommended Posts

in alternativa, se qualcuno mi consiglia dove posso prendere una coppia di cerchi da strada che possano fare una figura decente su questo tipo di bici mi farebbe una cortesia..

Link al commento
Condividi su altri siti

io la terrei così com'é! la tinta è bella, visto che hai sverniciato la forca, potresti cromarla! poi se proprio vuoi farla single speed, no problem, sicuramente più funzionale, ma io eviterei di toccarla troppo. infine è caruccia dai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non l'ho sverniciata la forca...

 

il precedente proprietario l'aveva sbombolettata un po e ho solo tirato via la vernice bianca orribile che c'era su.. non starebbe male cromata, ma anche così in tinta va bene, quindi risparmio per altri lavori..

 

il cambio su una bici da donna del genere secondo me non centra proprio niente, è un'autentica schifezza.. poi quella leva da terzo mondo che c'è sul manubrio.. brr.. che orrore..

 

visto che comunque i cerchi li devo cambiare perchè uno è storto, poi sono diversi tra loro sia mozzi che cerchi, hanno diversi raggi piegati ecc.. quindi, visto che voglio anche farla singlespeed, cambio le ruote complete così prendo due piccioni con una fava..

 

il telaio infatti rimane così com'è, non voglio stravolgerla, voglio solo mettere sella in cuoio, manopole marroni e copertoni marroni, i copertoni sono comunque alla frutta, le manopole sono tagliate e la sella è bucata.. visto che non mando in giro mia moglie con una bici da barbona, le cose vanno cambiate e già che ci sono le prendo marroni, sia per richiamare una bici che ci è stata rubata di recente, sia perchè mi piacciono.

 

l'unica cosa un po superflua è la guarnitura, ma visto che quella che c'è su è mezza andata e che una volta fatti gli altri lavori stonerebbe alla grande, prenderò una sugino mighty o una campagnolo d'annata..

 

sono solo un po indeciso sui cerchi, non vorrei spendere troppo, ma non voglio neanche dei cerchi da supermercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato una coppia di cerchi in alluminio classici per bici tipo olanda a 30 euro la coppia.. mi piacerebbe mettere qualcosa tipo campagnolo visto che voglio montare una guarnitura seria vintage..

 

che cerchi vintage potrei cercare sul genere che voglio io? qualcosa tipo da passeggio ma comunque dignitosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i cerchi sono da raggiare? Li raggi te?

Le ruote decathlon che ti consiglio non sono vintage ma non sono nemmeno anodizzate alto profilo, secondo me su una bici da donna sono dignitosissimi.

Se proprio vuoi cambiare guarnitura e proprio vuoi canpañolo ti consiglio una da strada usando la corona interna, potrebbe però cozzare con il paracatena che terrei su assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesco a trovare delle ruote un po più carine preferisco.. una cosa simil corsa, che però farei ricampanare (la posteriore)

 

la guarnitura la vorrei tipo sugino mighty, e vorrei montare una corona sola all'esterno.. 

 

il para catena mi sa che lo lascio, però devo vedere come sta con la nuova guarnitura..

 

non essendo esperto in componentistiche di questo tipo, non riesco a capire che tipo di ruote posso montare, vorrei delle ruote tipo da cosa un po vecchio stile, però con copertoni 26 x 1 3/8 più che da corsa mi sa da passeggio, dico da corsa perchè le vorrei belle e non le classiche ruote da decathlon..

 

magari se qualcuno mi consiglia un po di modelli potrei schiarirmi le idee..

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesco a trovare delle ruote un po più carine preferisco.. una cosa simil corsa, che però farei ricampanare (la posteriore)

 

la guarnitura la vorrei tipo sugino mighty, e vorrei montare una corona sola all'esterno.. 

 

il para catena mi sa che lo lascio, però devo vedere come sta con la nuova guarnitura..

 

non essendo esperto in componentistiche di questo tipo, non riesco a capire che tipo di ruote posso montare, vorrei delle ruote tipo da cosa un po vecchio stile, però con copertoni 26 x 1 3/8 più che da corsa mi sa da passeggio, dico da corsa perchè le vorrei belle e non le classiche ruote da decathlon..

 

magari se qualcuno mi consiglia un po di modelli potrei schiarirmi le idee..

 

Sai cosa, mi sa che cerchi "da corsa" come li vuoi te ma da 26 e' un po difficile trovarli. Le bici "da corsa" le usano da 28, a meno che non siano bici da ragazzini o anteriori di bici da inseguimento. In ogni caso roba di nicchia mi sa.

Forse potresti montare cerchi da MTB (da 26) e metterci un copertoncino da strada?

 

Comunque la roba "similcorsa" come vuoi te e' meno comoda e meno sicura di qualcosa pensato apposta per quel telaio che e' da passeggio.

 

Vuoi mandare tua moglie su dei copertoncini scomodi e meno sicuri per un desiderio estetico? Lei che ne dice?

 

Poi fammi capire:

 

te vuoi comprar una ruota post da corsa (ma da 26),

Cambiare mozzo

farla ricampanare (spendendo per la raggiatura e i raggi nuovi) ?

 

Posso chiederti se sei mai stato a vedere le ruote da decatlon? Te lo chiedo perche sono dignitosissime, sia come estetica cha come componentistica. Vai li e ti compri una ruota bella e pronta a cui devi solo aggiungere copertoncino e camera d'aria, no ricampanatura no mozzi nuovi.

 

Ultima cosa: ma tutta sta gente che ti consiglia di lasciarla così non la consideri eh? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, forese mi sono spiegato male io..

 

non voglio ruote da corsa, ma qualcosa da passeggio però di livello decente.. 

 

ho trovato una coppia di cerchi in alluminio nuovi a 30 euro, da decathlon quanto costano?

 

per il resto, non la lascio così perchè il cerchio davanti è svirgolo, quello dietro ha 4 pignoni e mi costerebbe di più modificarlo che prenderne uno già a posto..

 

la sella è bucata e non mando in giro mia moglie con una sella bucata, le manopole le pago 3 euro marroni come la sella e le cambio perchè quelle che ci sono sui adesso sono rotte in diversi punti..

 

a vederla in foto sembra perfetta, ma vista dal vivo alcune cose non campano proprio..

 

la guarnitura, oltre ad essere consumata (ricordiamoci che ha il deragliatore solo dietro, quindi immaginatevi che tipo di linea può aver avuto la catena per anni ed anni..) è anche brutta forte secondo me, quindi invece che spendere 50 euro per una moderna (che a me non piacciono) preferisco spenderne 60/70 per una vintage e che appaghi anche i miei occhi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .