Vai al contenuto

info telaio


tony75
 Share

Recommended Posts

 

le congiunzioni sono anni 50 - 60 non di più

Pogliaghi adotta quei pendini così lunghi solo negli anni '80, per pantografarci il suo lungo nome

prima erano la metà (ed incideva il PSM)

 

Di certo è un telaio di alta gamma...e penso di scuola lombarda

è un mix di tanta roba, mistero

si anche per me è un mezzo mistero...cmq pogliaghi ha iniziato a usare le pendine così lunche già dai primi anni 70 e ancora ci pantografava sopra(il mio pogliaghi è un'esempio)

 

 

al massimo dal 76-77, prima erano corte

anche perchè la pantografatura nella bici non esisteva

 

La forca, correggimi paolo se sbaglio, sembra Masi o Branca (e poi sarebbe da discutere ancora su Masi e Branca...)

Le congiunzioni del telaio però escludono Masi e Branca

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere stata fatta da galmozzi, assomiglia molto a una gierciotti by galmozzi

 

Le congiunzioni sterzo sono identiche a quelle di Galmozzi prima di essere tagliate orizzontalmente e forate, tuttavia i forcellini posteriori non coincidono con quelli usati da Galmozzi in quel periodo, mi pare

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere stata fatta da galmozzi, assomiglia molto a una gierciotti by galmozzi

Le congiunzioni sterzo sono identiche a quelle di Galmozzi prima di essere tagliate orizzontalmente e forate, tuttavia i forcellini posteriori non coincidono con quelli usati da Galmozzi in quel periodo, mi pare Galmozzi comunque potrebbe essere più di un'ipotesi...sia dalla provenienza che dalle congiunzioni.un bel pezzo cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

la scatola del movimento parla chiarissimo, poi ne hi viste altre di galmozzi pista con il doppia piastra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la scatola del movimento parla chiarissimo, poi ne hi viste altre di galmozzi pista con il doppia piastra

 

Da cosa si deduce esattamente? Te lo chiedo perchè come sai ho anch'io un telaio 

con scatola del movimento molto similare

Link al commento
Condividi su altri siti

si Galmozzi può essere, ma non sono sicuro

ma non ne ho mai viste con forcellini Campagnolo da pista

voi?

 

avete foto?

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .