Vai al contenuto

cerco consiglio da esperto di MTB per una valutazione


Barriketta
 Share

Recommended Posts

come da titolo avrei bisogno di una consulenza da qualcuno che conosca bene le MTB e il loro mercato..

io ho una rockhopper e vorrei fare un salto di qualità, in zona ho trovato questa

Loggati per vedere il contenuto

io sono completamente digiuno di sospensioni ed mtb in generale, so solo che nuova costava 2900 e l'ha pagata 2400, e che poi ha cambiato varie cose.

cadute importanti non ne ha fatte,

datemi un consiglio e una valutazione sul prezzo!

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è cara.

per farti un raffronto guarda questa:

Loggati per vedere il contenuto

è decisamente più recente, in plastica (carbonio) e la vende a 4,5k euro in più.

 

questa addirittura mi sembra sospetta per quanto poco costa...:

Loggati per vedere il contenuto

 

questa non è male:

Loggati per vedere il contenuto

 

questo se cerchi un usato, altrimenti come al solito guarda i siti di Rose e Canyon.

spero di averti aiutato per quanto mi era possibile.

ciao!

 

PS: se hai bisogno, chiedi pure senza vergogna!

PPS: va da sé che non è mia intenzione definirmi esperto.

Modificato da torpedo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

non ho letto ma se hai trovato un laser mtb vaffanculo.

no però ho trovato un pegoretti mtb montato euclid ma non vuole vendermela!

oh però adesso concentriamoci sulla specy eh, non la vende

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

secondo me è cara.

per farti un raffronto guarda questa:

Loggati per vedere il contenuto

è decisamente più recente, in plastica (carbonio) e la vende a 4,5k euro in più.

 

questa addirittura mi sembra sospetta per quanto poco costa...:

Loggati per vedere il contenuto

 

questa non è male:

Loggati per vedere il contenuto

 

questo se cerchi un usato, altrimenti come al solito guarda i siti di Rose e Canyon.

spero di averti aiutato per quanto mi era possibile.

ciao!

 

PS: se hai bisogno, chiedi pure senza vergogna!

PPS: va da sé che non è mia intenzione definirmi esperto.

grazie mille per gli annunci che mi hai linkato, solo una cosa mi rimane da chiederti, secondo te quanto gli potrei offrire? Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo avrei bisogno di una consulenza da qualcuno che conosca bene le MTB e il loro mercato..

io ho una rockhopper e vorrei fare un salto di qualità, in zona ho trovato questa

Loggati per vedere il contenuto

io sono completamente digiuno di sospensioni ed mtb in generale, so solo che nuova costava 2900 e l'ha pagata 2400, e che poi ha cambiato varie cose.

cadute importanti non ne ha fatte,

datemi un consiglio e una valutazione sul prezzo!

La bici sembra ben messa ed il prezzo (un po' altino) è trattabile. Gli upgrade che ha effettuato sono effettivamente validi, soprattutto i mavic slr e la forcella rockshox. Il reggisella è telescopico ma con comando sotto sella e non al manubrio. Vedi te se ti è comodo per l'utilizzo che ne farai.

Se l'ha lavata sempre come si vede nella seconda foto, controllerei - avendone la possibilità - le parti "nascoste" (come ad esempio il movimento centrale). Verifica anche se è presente la protezione sul telaio per proteggerlo dai sassolini sollevati dalla ruota anteriore... e comunque controlla quella zona se ha parti di vernice saltati. Ah, anche la scorrevolezza dei foderi della forcella...

Per ultimo chiederei se ti può lasciare qualche componente originale che ha sostituito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno ho venduto una Enduro expert SL '08 (quella con la doppia piastra) che era montata meglio a 100o e secondo me, quella bici non può costare tanto di più. non voglio farti i conti in tasca, né essere offensivo, per cui, nel caso perdonami, ma io, se potessi prenderei questa:

Loggati per vedere il contenuto
detto questo, vendo la mitica Enduro SL (bellissima!) io ho acquistato un'altra Specialized.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno ho venduto una Enduro expert SL '08 (quella con la doppia piastra)che era montata meglio a 100o e secondo me, quella bici non può costare tanto di più.non voglio farti i conti in tasca, né essere offensivo, per cui, nel caso perdonami, ma io,se potessi prenderei questa:

Loggati per vedere il contenuto
detto questo, vendo la mitica Enduro SL (bellissima!) io ho acquistato un'altra Specialized.

io volevo spendere 1000 euro.. anche perchè non la uso tantissimo e quasi esclusivamente sui colli berici

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora cerca: Specialized Stumjumper; Giant Trance; Trek Fuel; Cube Stereo; Canyon Nerve. l'allestimento Fox è un po' più prestigioso, ma anche Rock Shox va bene (meglio forcella Revelation che Sector) e cambio Shimano XT o Sram X9 (niente Campagnolo, mi spiace). questa è bella:

Loggati per vedere il contenuto
il solo telaio costava +2k mi sembra. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .