Vai al contenuto

E se mi incazzo con la pipa? Muoio?


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.
 piu per cuore che per testa ho comprato un telaio con un cm o due di troppo all'orizzontale. 
Mi son poi messo in testa di volere un bullhorn così mi son comprato da un "rutamat" una piega del cacchio da buttare e una pipa da 70mm, l'unica che aveva corta.

 

Ora, pur facendo entrambi schifo, i due non si son piaciuti, e c'erano pochi decimi di differenza tra i diametri, la pipa era appena piu piccola del dovuto.

Ho ignorantemente scaldato la pipa su un fornelletto da campeggio a butano/propano(calore di fiamma sui 600°C se non erro), e poi l'ho fatta entrare un po di spinta e un po perchè scaldandosi si era ingrossata(e è diventata piu elastica). Raffreddamento in aria ambiente lentamente, riscaldamento boh sarà stato un minuto e mezzo due, dubito che sia arrivata a temperature esagerate.

Credo che la pipa sia de fero. In questo caso avrei fatto una roba tipo una ricottura? 

L'ho poi fatta stringere sul manubrio, e ci sta bene direi.

 

Ci lascio i denti davanti perchè si spacca, o vado tranquillo?

 

In casa credo di avere un paio di pipe da 100-110 mm, una cinelli credo 1A, una itm bigone, entrambe ottimamente messe(qualche graffietto solito), se nel mentre vi viene in mente che potreste gradire uno scambio con una di queste e una pipa cortacorta su milano, fatemi un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se si rompe o no. Però forse, e dico forse, una pipa cortina in garage ce l'ho a casa dei miei. Poi controllo. Visto che stiamo a uno sputo verrebbe comodo. Ei. Ora che ci penso. Io quella citazione lì in firma la conosco bene assai :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se si rompe o no. Però forse, e dico forse, una pipa cortina in garage ce l'ho a casa dei miei. Poi controllo. Visto che stiamo a uno sputo verrebbe comodo. Ei. Ora che ci penso. Io quella citazione lì in firma la conosco bene assai :)

Non dirmi che siam stati agli stessi concerti e non ci conosciamo=P 

comunque fammi sapere, il telaio tanto è ancora col corriere. =) Magari ci si becca in ogni caso per una birra, tipo al concerto di Gno col nuovo gruppo=P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se si rompe o no. Però forse, e dico forse, una pipa cortina in garage ce l'ho a casa dei miei. Poi controllo. Visto che stiamo a uno sputo verrebbe comodo. Ei. Ora che ci penso. Io quella citazione lì in firma la conosco bene assai :)

Non dirmi che siam stati agli stessi concerti e non ci conosciamo=P 

comunque fammi sapere, il telaio tanto è ancora col corriere. =) Magari ci si becca in ogni caso per una birra, tipo al concerto di Gno col nuovo gruppo=P

Haha, sìssì, pensa che gli avevo pure fatto l'illustrazione per la copertina del disco (destinato a diventare oggetto di collezionismo secondo me: ne parlavo con Gno, e per me ci facciamo tutti un pacco di soldi con gli Hipster. Disco con parolone difficili e tiratura limitatissima, già me li vedo a sbavare :D    )

Mi sa che suonano al circolo tra un pò comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, non so se si rompe o no. Però forse, e dico forse, una pipa cortina in garage ce l'ho a casa dei miei. Poi controllo. Visto che stiamo a uno sputo verrebbe comodo. Ei. Ora che ci penso. Io quella citazione lì in firma la conosco bene assai :)

Non dirmi che siam stati agli stessi concerti e non ci conosciamo=P 

comunque fammi sapere, il telaio tanto è ancora col corriere. =) Magari ci si becca in ogni caso per una birra, tipo al concerto di Gno col nuovo gruppo=P

Haha, sìssì, pensa che gli avevo pure fatto l'illustrazione per la copertina del disco (destinato a diventare oggetto di collezionismo secondo me: ne parlavo con Gno, e per me ci facciamo tutti un pacco di soldi con gli Hipster. Disco con parolone difficili e tiratura limitatissima, già me li vedo a sbavare :D    )

Mi sa che suonano al circolo tra un pò comunque!

a fine mese! La storia li degli hipster mi garba assai. Lo portiamo alla prossima alley e vendiamo! ahah

grazie comunque. tutto quello che è dagli 80mm in giu, è ottimo!

Nessuno quindi sà a quanto son quotati i miei denti sull'asfalto? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per queste cose devi chiedere a Tobino che è il re del cannello!

l'alluminio fonde sui 600.... non scherzare con l'alluminio, è un metallo bello infame

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao, non so se si rompe o no. Però forse, e dico forse, una pipa cortina in garage ce l'ho a casa dei miei. Poi controllo. Visto che stiamo a uno sputo verrebbe comodo. Ei. Ora che ci penso. Io quella citazione lì in firma la conosco bene assai :)

Non dirmi che siam stati agli stessi concerti e non ci conosciamo=P 

comunque fammi sapere, il telaio tanto è ancora col corriere. =) Magari ci si becca in ogni caso per una birra, tipo al concerto di Gno col nuovo gruppo=P

Haha, sìssì, pensa che gli avevo pure fatto l'illustrazione per la copertina del disco (destinato a diventare oggetto di collezionismo secondo me: ne parlavo con Gno, e per me ci facciamo tutti un pacco di soldi con gli Hipster. Disco con parolone difficili e tiratura limitatissima, già me li vedo a sbavare :D    )

Mi sa che suonano al circolo tra un pò comunque!

a fine mese! La storia li degli hipster mi garba assai. Lo portiamo alla prossima alley e vendiamo! ahah

grazie comunque. tutto quello che è dagli 80mm in giu, è ottimo!

Nessuno quindi sà a quanto son quotati i miei denti sull'asfalto? =)

oltre ad averla scaldata la piega è anche di diametro maggiore, scommessa troppo facile, non viene manco quotata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per queste cose devi chiedere a Tobino che è il re del cannello!

l'alluminio fonde sui 600.... non scherzare con l'alluminio, è un metallo bello infame

 

Fai conto che di fianco alla pipa  però c'erano i residui plastici della nastratura che non si son neanche bruciati, a distanza di un paio di cm da dove ho scaldato, punto della piega che taglierei poi per il bullhorn. La pipa è il problema, e non so di che materiale sia..ma non s'è nemmeno annerita o cose similari..

 

 

 

 

 

Nessuno quindi sà a quanto son quotati i miei denti sull'asfalto? =)

oltre ad averla scaldata la piega è anche di diametro maggiore, scommessa troppo facile, non viene manco quotata :)

Nessuno quindi mi consiglia di usarla?

Ottimo! vedo di smontar l'accrocchio e sbatter via la pipa! 

C'è qualche test per vedere se regge? quanti N o Nm dovrebbe reggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un uomo ingegnoso.

Potresti comunque diventare un utile esempio per l'umanità ciclistica.

Un pò come il primo uomo che pensò di provare a farsi un caffè o quell'altro che si fece un infuso di cicuta.

Chissà da che parte stai...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un uomo ingegnoso.

Potresti comunque diventare un utile esempio per l'umanità ciclistica.

Un pò come il primo uomo che pensò di provare a farsi un caffè o quell'altro che si fece un infuso di cicuta.

Chissà da che parte stai...

Eviterei di rimetterci gli incisivi per fare questo dai.

Sinceramente una cosa del genere non mi sembrava così assurda all'inizio..scaldi, fai entrare, bona. son 2 decimi, sant'iddio=)

 

facciamo che mi rileggo le dispense di materiali e tecnologie=P

Link al commento
Condividi su altri siti

colpiscilo forte con il martellone di gomma, se non si muove vai tranquillo.

 

ho sempre fatto cosi e non ho mai fallito

(....le ultime parole famose)

Link al commento
Condividi su altri siti

colpiscilo forte con il martellone di gomma, se non si muove vai tranquillo.

 

ho sempre fatto cosi e non ho mai fallito

(....le ultime parole famose)

interessante. come lo dovrei colpire?

il problema sarebbe nella parte del buco dove sta la piega diametralmente opposta a dove sta il bullone che stringe..come lo sforzo li? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

colpiscilo forte con il martellone di gomma, se non si muove vai tranquillo.

 

ho sempre fatto cosi e non ho mai fallito

(....le ultime parole famose)

interessante. come lo dovrei colpire?

il problema sarebbe nella parte del buco dove sta la piega diametralmente opposta a dove sta il bullone che stringe..come lo sforzo li? =)

mi hai sgamato, ti ho dato una risposta un po' del cazzo, anzi, del cazzo proprio, senza "un po'"

in realtà volevo invitarti a fare delle semplici prove di sforzo, magari colpendo a destra e sinistra la piega per verificarne eventuali giochi o preamboli di cedimento;

dopo aver riletto tutto molto più attentamente capisco che il problema è di altra natura. Magari per ora tienila d'occhio ed evita buche grosse o salti dal marciapiede

(ti do buoni consigli perchè non posso più darti cattivo esempio)

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

colpiscilo forte con il martellone di gomma, se non si muove vai tranquillo.

 

ho sempre fatto cosi e non ho mai fallito

(....le ultime parole famose)

interessante. come lo dovrei colpire?

il problema sarebbe nella parte del buco dove sta la piega diametralmente opposta a dove sta il bullone che stringe..come lo sforzo li? =) mi hai sgamato, ti ho dato una risposta un po' del cazzo, anzi, del cazzo proprio, senza "un po'"

in realtà volevo invitarti a fare delle semplici prove di sforzo, magari colpendo a destra e sinistra la piega per verificarne eventuali giochi o preamboli di cedimento;

dopo aver riletto tutto molto più attentamente capisco che il problema è di altra natura. Magari per ora tienila d'occhio ed evita buche grosse o salti dal marciapiede

(ti do buoni consigli perchè non posso più darti cattivo esempio)

in bocca al lupo

Ti ringrazio davvero, specialmente per la citazione di Faber, che fa sempre un gran bene. =)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .