Vai al contenuto

Dodici Special - Test


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Finalmente il telaio è arrivato, in men che non si dica l'ho montato e provato per bene...

Spedizione molto veloce, telaio veramente ben fatto e rifinito molto bene, le saldature sono pulite, la verniciatura perfetta. Il pacco in cui è arrivato era a prova di bomba.

Detto questo passiamo alla sostanza, una volta montata la bici, i 4cm di tubo sella in meno si notano, ma nel complesso è talmente bella che non ci si fa caso.

Ad una prima prova su strada mi ha dato subito molta confidenza, lo sterzo è preciso e reattivo, il carro corto la rende molto scattante e agile nei cambi di direzione e nelle curve, anche le più strette. Nonostante ciò, non ho mai avuto la sensazione di essere su una bici nervosa o faticosa da condurre.

A chi interessa skiddare ogni tre metri posso dire che la bici skidda da sola...

Il tubo obliquo di sezione molto generosa rende la bici rigida, zero flessioni...

4493675409_c77eff117a.jpg

altre foto qui

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

La bici è così montata

Telaio Dodici Special 59cm + forcella carbonio dritta

Cerchi Velocity B43 + Mozzi Origin8 15-17

Guarnitura Stronglight Speedlight 45t

MC Shimano Xt mtb 107mm

Attacco Be One 6cm

Piega Deda Crononero

sono in attesa dei polipo e del reggisella bianco, quindi cambierò anche i pedali... appena ho un secondo di tempo girerò anche la catena, montata per la fretta e per distrazione in modo errato. Ho lasciato 1,5 cm di spessori per parte in attesa di trovare la giusta posizione del manubrio

dopo le iniziali perplessità sul telaio, visti i cm in meno di tubo sella, posso dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei altre cento volte, la sostanza c'è...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

via i freni dai!Bella pablo!! il bianco ci appartiene!

ritengo inopportuno affidare la mia incolumità ad una catena, per quanto buona e robusta sia, visto che nella vita tutto si può rompere, preferisco avere un freno di emergenza da tirare in quei casi... altrimenti sta lì e non lo tocco (basta guardare il cerchio... )

ho caricato le foto su tinypic, ora sono visibili a tutti... dal vivo è molto meglio...

ps: ormai è la quarta bici bianca... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella pablo..complimenti..se non fossi la metà di te ti avrei chiesto di provarla:-) proprio un bel mezzo.. P.s per informazione..quanto costa la guarnitura..?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci piaaaace!sempre molto bello lo special,ci hanno proprio azzeccato quelli di Dodici

anche se l'adesivone tamarrone sull'obliquo l'avrei messo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci piaaaace!sempre molto bello lo special,ci hanno proprio azzeccato quelli di Dodici

anche se l'adesivone tamarrone sull'obliquo l'avrei messo

guarda che cè l'adesivo, ma è bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci piaaaace!sempre molto bello lo special,ci hanno proprio azzeccato quelli di Dodici

anche se l'adesivone tamarrone sull'obliquo l'avrei messo

guarda che cè l'adesivo, ma è bianco!

abbiate pazienza,ma arrivo da una 12 ore non stop di alcool e salamelle

così al volo però vallo a beccare ,bisognva far delle foto per esaltare il ton su ton

Link al commento
Condividi su altri siti

l'adesivo c'è, bianco su bianco, l'effetto dal vivo è bello... poi farò foto più decenti e cercherò di far risaltare meglio l'adesivo...

l'effetto è molto bello, onestamente l'adesivo rosso sull'obliquo per me era troppo pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto l'altra sera quello rosso del Cook, lui e le altre pipe erano venute a Lucca per pasqua... anche quello è molto molto bello, però di rossi ce ne sono già tanti, volevo una bici un pò diversa...

ora non mi resta che attendere i polipo, segare il cannotto e poi ci siamo... gran telaio, veramente... alla fine sono mooooolto contento di averlo preso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .