cobra

DUBBIO

9 posts in this topic

ciao a tutti sto per fare una domanda che a molti può sembrare na minchiata ma a me sta facendo impazzire..

Ho bisogno di una info.. ho un gruppo dura ace 7400 a 6v e vorrei portarlo a 7 o 8v l'unica cosa che devo cambiare sono i manettini del cambio ? oppure anche il cambio? e controllare se il mozzo va bene?

se è indicizzato devi cambiare i manettini. se non lo è no. il pacco pignoni come è? a filetto, uniglide, o hyperglide? il cambio credo che dovrebbe andare

se è indicizzato devi cambiare i manettini. se non lo è no. il pacco pignoni come è? a filetto, uniglide, o hyperglide? il cambio credo che dovrebbe andare

Indicizzati cosa significa ?

Il pacco pignoni è a filetto

Per portarlo a 7 V forse ci riesci cambiando solo pacco e manettini. A 8 devi cambiare pure deragliatore.

Mik.

• Like 1

Nei gruppi da 8V in poi il corpetto ruota libera è più lungo. Indicizzato significa tipo il Shimano SIS, cioè che ad ogni scatto nei manettini corrisponde una cambiata.

Per portarlo a 7 V forse ci riesci cambiando solo pacco e manettini. A 8 devi cambiare pure deragliatore.

Mik.

Ah così sarebbe favoloso..

Nei gruppi da 8V in poi il corpetto ruota libera è più lungo.Indicizzato significa tipo il Shimano SIS, cioè che ad ogni scatto nei manettini corrisponde una cambiata.

Allora si il mio è indicizzato. Che poi andrebbe bene anche 6v solo che il pacco pignoni che ho ora si è 7400 ma da crono.. E trovo eterno con la corona più grande da 17..

Nei gruppi da 8V in poi il corpetto ruota libera è più lungo.Indicizzato significa tipo il Shimano SIS, cioè che ad ogni scatto nei manettini corrisponde una cambiata.

Allora si il mio è indicizzato. Che poi andrebbe bene anche 6v solo che il pacco pignoni che ho ora si è 7400 ma da crono.. E trovo eterno con la corona più grande da 17.. Se avevi una HG potevi prenderti i pignoni sciolti (tipo Miche o Marchisio) e comporli a piacimento, seguendo alcune regole. Edited by Rockarollas (see edit history)