Righe

Roma: boom di ciclisti!

7 posts in this topic

daje daje daje daje........!!!!!!!!!!! ad essere sincero, la situazione traffico me  la aspettavo peggiore, rimane precaria, ma fa ben sperare.

Speriamo che il boom porti anche strade per sole bici e piste ciclabili...

Share this post


Link to post
Share on other sites

daje daje daje daje........!!!!!!!!!!! ad essere sincero, la situazione traffico me la aspettavo peggiore, rimane precaria, ma fa ben sperare.

Speriamo che il boom porti anche strade per sole bici e piste ciclabili...

A Roma la vedo dura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ciclabili sono una truffa e un ghetto. soprattutto nelle città italiane a pianta e architettura medioevale e rinascimentale, le ciclabili sono poco realizzabili, sempre parziali, scomode, lente e pericolose. sono quasi sempre spazio sottratto ai pedoni (o asfalto sprecato) a unico vantaggio delle auto, le auto che vorrebbero la strada e le città tutte per loro. beh, si sbagliano.

noi non vogliamo spartirci un lembo di cemento con vecchietti, bimbi, pedoni già abbastanza incasinati nelle città (sempre meno a misura d'uomo. sempre più a misura d'auto)

vogliamo il nostro sacrosanto diritto a sfrecciare a 50 all'ora con le nostre bici cazzutissime insieme agli altri mezzi che occupano la strada, ognuno con il proprio diritto a circolare NELLE strade, non a lato, sotto, dietro, in un angolo, ma IN MEZZO ALLE NOSTRE STRADE.

non ci ingabbieranno nelle ciclabili a lanciarci noccioline come bestie chiuse allo zoo, la strada è (anche) nostra. lo stanno capendo in tutte le capitali mondiali. lo capiranno anche da noi, siamo sempre di più, siamo il traffico!

massimo rispetto a chi contro e prima delle  mode, contro il passatista e reazionario "buon senso" dei più sfreccia per roma in bici da dieci anni... ringraziamo questa gente, e la cultura che diffonde, se ora si inizia a vedere un po' di democrazia stradale, se finalmente qualcuno può scegliere se muoversi in auto, inquinare, imbottigliarsi, spendere un sacco, stare seduto in una trappola costosa di lamiera e vetro o se sfruttare una delle mejo invenzioni dell'uomo!

Edited by carlomarrone (see edit history)
  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spiace però che il senatore Francesco Ferrante, presentatore del disegno di legge "salvaciclisti" citato nell'articolo, ex direttore nazionale di Legambiente, non sia stato ricandidato dal suo partito, Sarà che Bersani non ama pedalare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.