Rix

Reggisella carbonio su telaio acciaio...

6 posts in this topic

raga scusate se faccio il merda fino in fondo,ma visto che sul mtb forum,dove magari di carbonio ne gira di piu,non mi dice nulla nessuno,vi posto la stessa domanda anche qui,sperando mi possiate aiutare...grazie...

in pratica vorrei montare un reggisella in carbonio sulla mia bici ex strada anni passati,quindi senza collarino,ma con il telaio che stringe direttamente sul tubo sella...quindi,come cacchio si fa a stringerla diciamo a circa 5nm,se prima bisogna "piegare" l'acciaio del telaio che va a stringere sul tubo sella???si va ad occhio con tutti i rischi del caso?o altre info?vi metto una foto per sicurezza,ma probabilmente la maggioranza delle bici qui sul forum hanno questo sistema di serraggio del reggisella...

11082009416copia.jpg

raga nessuno sa dirmi nulla...???

secondo me stai facendo una cagata

e poi con il reggisella in carbonio io non scherzerei molto

perĂ² non sono un tecnico

ti sconsiglio questo accoppiamento...se il collarino non garantisce una stretta progressiva e uniforme su tutto il perimetro, rovini il reggisella...e rischi alla grande !

(....non entro poi nel merito di cosa ci incastra un reggisella in carbonio su un telaio in acciaio old style.....)

fino all'altro ieri potevo fare una cagata...da ieri ho perso l'occasione dell'acquisto quindi ora lo chiedo solo a titolo informativo... =D

fino all'altro ieri potevo fare una cagata...da ieri ho perso l'occasione dell'acquisto quindi ora lo chiedo solo a titolo informativo... =D

meno male