Vai al contenuto

[Problema Freni] montare gruppo "recente" su telaio vecchio


Rasoio
 Share

Recommended Posts

Per la mia prima BDC sto cercando di montare un gruppo dura ace 7400 su un telaio vecchiotto ma i freni soprattutto il posteriore non arriva sulla pista frenante

 

...il ciclista di fiducia mi ha detto che l'unica soluzione sono dei saccon fatti a posta con bracci più lunghi oppure dei freni d'epoca ma che frenerebbero molto peggio.

 

 

ci sono suggerimenti ?

Modificato da Rasoio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

shimano r650! sono dei long reach e ti arriverebbero alla pista frenante, non sono ai livelli dei dura ace ma comunque rimangono sulla fascia dei shimano ultegra... se no shimano r450 che sono sul livello dei 105... con livello intendo peso, materiali e frenata!

Link al commento
Condividi su altri siti

shimano r650! sono dei long reach e ti arriverebbero alla pista frenante, non sono ai livelli dei dura ace ma comunque rimangono sulla fascia dei shimano ultegra... se no shimano r450 che sono sul livello dei 105... con livello intendo peso, materiali e frenata!

 

Il discorso pratico è che i saccon arrivano sicuro ed il costo è intorno ai 25€ non saprei quanto costano R650 ma in entrambi i casi non frenerebbero come i dura ace.

 

Tu ne hai montati R650/R450 su qualche bici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

i R650 costano 40 euro su crc! Io li ho su un vecchio telaio che volevo montarlo tutto 105 ma avevo proprio questo problema... Per adesso sono sempre andati benissimo e non mi hanno mai dato problemi e appena mi arriva il telaio da viaggio li montero su quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è misurare quanto mi serve perchè ora non ho il telaio sottomano.

 

I dura ace arrivamo max a 49mm

 

I saccon Radius vanno da 60mm a 81mm mentre R650 arrivano fino a 57mm

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ti consiglio di aspettare il telaio e vedere quanto manca! non c'è paragone tra r650 e saccon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura l'interasse centro foro fissaggio/centro pista frenante, poi vediamo cosa si può fare.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Misura l'interasse centro foro fissaggio/centro pista frenante, poi vediamo cosa si può fare.

 

 

Il modo corretto di misurare è dal centro del foro che ospita il perno freni fino alla pista frenante ? quindi devo andare leggermente in diagonale giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura l'interasse centro foro fissaggio/centro pista frenante, poi vediamo cosa si può fare.

 

 

Il modo corretto di misurare è dal centro del foro che ospita il perno freni fino alla pista frenante ? quindi devo andare leggermente in diagonale giusto ?

No, devi essere parallelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho ritirato il telaio, oggi prendo la misura di preciso. Da quel che ho visto ad occhi bastano i midium reach non c'è bisogno di arrivare ai long ma shimano R650 costano 40 l'uno per cui una coppia spediti siamo sui 90€ ...mi servirebbe un suggerimento più economico

Link al commento
Condividi su altri siti

coppia spediti 80! ma ne valgono la pena! non ti conviene molto risparmiare sui freni! se no ci sono anche gli r451 che costano 25euro ma sono inferiori come qualità (ma sicuramente meglio dei saccon)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 i 451 uno spedito viene 31.36€ ... con la metà prenderei un miche performance ... che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .