Vai al contenuto

Beppe Grillo - Discorso per le elezioni 2013


Doc.Gio
 Share

Recommended Posts

secondo me il punto è proprio questo.. il movimento 5 stelle, visto che non si può dire grillini, è o meglio sarebbe nelal posizione di fare proposte serie e "fattibili" subordinando a queste la fiducia ad un governo anche se provvisorio, od a tempo qualunque sia il premier, invece che fa? chiusura totale a tutti a meno che non siano loro stessi a decidere per tutti.. e calma va bene fare pulizia e chiarezza ma questa non è democrazia..

si ostinano a non allearsi,non per forma non democratica,ma come difesa.

Nel PD ci sono sicuramente persone piu' potenti e pubblicizzate e anche corrotte di qualsiasi altro "grillino" Beppe Grillo a parte,che ci metterebbero un nulla a scavalcare "la casalinga" di turno come direbbe qualcuno ..passando in primo piano falsificando la linea del movimento.

Secondo me e mi sembra anche logico, si puo' collaborare restando ogni uno a casa propria.

La verita' e' che questi partiti se la stanno facendo sotto.Per troppo tempo sono stati i soli protagonisti.

E'stata ben chiarita la linea di 5 stelle.Voteranno solo le leggi che gli andranno bene, senza guardare fazioni ecc ecc.

Non capisco dove sia il problema.

No ma scherziamo? punto primo non è che nel PD ci siano persone corrotte a priori..

secondo non so se avete presente che perche ci sia un governo qualcuno gli deve votare la fiducia..

(e qui il MS5 VUOLE a tutti i costi che il PD ottenga la fiducia da PDL per gridare all'inciucio.. facile sempre criticare)

se si vuole rimanere tutti a casa propria si può fare.. voti la fiducia a progetto come tra ela ltre cose è stato proposto

punto terzo per collaborare ci vuole dialogo ed io per ora non lo vedo.. voi si?

per il resto nessun problema viva la pluralità di idee anzi ben venga..

 

continuo a ribadire che le modalità per alvorare bene da subito si possono trovare..  senza tanti drammi.. poi come al solito, sono io che sbaglierò! nessun problema

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che nel pd ci sono persone corrotte a priori.. Forse hai frainteso quello che volevo dire. Mi parli di collaborazione...ma come fai a collaborare??prendi le difese di posizioni che continuano a deludere, e lo dimostrano i voti degli Italiani. Siete pronti ad attaccare invece chi ancora deve cominciare a rimboccarsi le maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto in Francia...

 

Loggati per vedere il contenuto

Borghezio, le pen..sempre i migliori eh?

:)

 

Ho solo riportato la notizia

Seriamente. Se voi ti cito qualche persona di piu' alta caratura che ha le sue riserve sull' Euro

Anzi, meglio, cercatevele. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto in Francia...

 

Loggati per vedere il contenuto

Borghezio, le pen..sempre i migliori eh?

:)  

Ho solo riportato la notizia

Seriamente. Se voi ti cito qualche persona di piu' alta caratura che ha le sue riserve sull' Euro

Anzi, meglio, cercatevele. :)

Ho già le idee abbastanza chiare al riguardo, grazie

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che nel pd ci sono persone corrotte a priori..Forse hai frainteso quello che volevo dire.Mi parli di collaborazione...ma come fai a collaborare??prendi le difese di posizioni che continuano a deludere, e lo dimostrano i voti degli Italiani.Siete pronti ad attaccare invece chi ancora deve cominciare a rimboccarsi le maniche.

Chi deve cominciare a rimboccarsi le maniche ma non ha perso occasione per sperticarsi in lodi al fascismo, e relativismi storici vari. (leggi: Lombardo, la capogruppo alla camera del m5s)

Complimentoni alla signora, ma ovviamente non facendo parte della casta nessuno le chiederà di dimettersi.

Se lei è il nuovo, ottimo.

Non ce l'ho con te eh, colgo l'occasione però per dire ma secondo me bisognerebbe essere un pochino onesti nel guardare agli altri non secondo il "sono tutti uguali, tutti corrotti", che io di differenze tra csx e cdx ne vedo e ne ho viste molte. Adesso c'è da rimboccarsi le maniche per il paese, non per stare allo specchio a guardarsi e a dirsi quanto si è giovani e belli e puri.

Non è nè un risiko nè un concorso di bellezza, si corre per governare e per fare qualcosa per il proprio paese in base alle proprie idee, non per stare lì ad aspettare di prendere più voti, perchè è proprio vero che poi chi ci rimette di più sono i più deboli.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che nel pd ci sono persone corrotte a priori..Forse hai frainteso quello che volevo dire.Mi parli di collaborazione...ma come fai a collaborare??prendi le difese di posizioni che continuano a deludere, e lo dimostrano i voti degli Italiani.Siete pronti ad attaccare invece chi ancora deve cominciare a rimboccarsi le maniche.

Chi deve cominciare a rimboccarsi le maniche ma non ha perso occasione per sperticarsi in lodi al fascismo, e relativismi storici vari. (leggi: Lombardo, la capogruppo alla camera del m5s)

Complimentoni alla signora, ma ovviamente non facendo parte della casta nessuno le chiederà di dimettersi.

Se lei è il nuovo, ottimo.

Non ce l'ho con te eh, colgo l'occasione però per dire ma secondo me bisognerebbe essere un pochino onesti nel guardare agli altri non secondo il "sono tutti uguali, tutti corrotti", che io di differenze tra csx e cdx ne vedo e ne ho viste molte. Adesso c'è da rimboccarsi le maniche per il paese, non per stare allo specchio a guardarsi e a dirsi quanto si è giovani e belli e puri.

Non è nè un risiko nè un concorso di bellezza, si corre per governare e per fare qualcosa per il proprio paese in base alle proprie idee, non per stare lì ad aspettare di prendere più voti, perchè è proprio vero che poi chi ci rimette di più sono i più deboli.

Ho letto mtt.

Mi auguro anche che venga citato il comunismo che cosi' non si marcia su questa cosa.

Per il resto del post sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già le idee abbastanza chiare al riguardo, grazie

:)

 

io no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che nel pd ci sono persone corrotte a priori..Forse hai frainteso quello che volevo dire.Mi parli di collaborazione...ma come fai a collaborare??prendi le difese di posizioni che continuano a deludere, e lo dimostrano i voti degli Italiani.Siete pronti ad attaccare invece chi ancora deve cominciare a rimboccarsi le maniche.

Chi deve cominciare a rimboccarsi le maniche ma non ha perso occasione per sperticarsi in lodi al fascismo, e relativismi storici vari. (leggi: Lombardo, la capogruppo alla camera del m5s)

Complimentoni alla signora, ma ovviamente non facendo parte della casta nessuno le chiederà di dimettersi.

Se lei è il nuovo, ottimo.

Non ce l'ho con te eh, colgo l'occasione però per dire ma secondo me bisognerebbe essere un pochino onesti nel guardare agli altri non secondo il "sono tutti uguali, tutti corrotti", che io di differenze tra csx e cdx ne vedo e ne ho viste molte. Adesso c'è da rimboccarsi le maniche per il paese, non per stare allo specchio a guardarsi e a dirsi quanto si è giovani e belli e puri.

Non è nè un risiko nè un concorso di bellezza, si corre per governare e per fare qualcosa per il proprio paese in base alle proprie idee, non per stare lì ad aspettare di prendere più voti, perchè è proprio vero che poi chi ci rimette di più sono i più deboli.

Ho letto mtt.

Mi auguro anche che venga citato il comunismo che cosi' non si marcia su questa cosa.

Per il resto del post sono d'accordo con te

Da noi non c'è mai stata una dittatura comunista, mentre il fascismo sì, e c'è ancora chi si fregia di essere il fascista del terzo millennio (poveracci). Se poi uno mi parlasse bene delle dittature comuniste, ok ti darei ragione, però il discorso per me è ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già le idee abbastanza chiare al riguardo, grazie

:)

 

io no

Borghezio non aiuta al riguardo, IMHO.

Apparte ciò, come ho già detto, per me sarebbe una catastrofe, sotto vari punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buscaglione...mi fai sentire tirato in causa.Ti vorrei precisare una cosa.Il mio voto e' andato a 5 stelle perche' penso che quei partiti come PD o peggio PDL vadano contrastati a tutti i costi.Per troppo tempo il PDL ha fatto cio' che gli pareva dando spazio alla corruzione e a mio parere fregandosene (gossip a parte),mentre i poveretti del PD passavano il tempo a dire S.B puttaniere ecc. ecc.Io mi stupisco di come si possano ancora votare...evidentemente non vi e' ancora bastato.La mia scelta e' criticabile e siete liberi di farlo.Voterei altri partiti come ho sempre fatto,peccato che in questo paese non andranno da nessuna parte,e preciso che non sono di sinistra.Anche qui siete liberi di criticare.Non mi divulgo in ulteriori commenti per evitare spiacevoli discussioni.Inoltre questi partiti senza DIGNITA' si uniscono in queste coalizioni che fanno dannatamente ridere,senza capo ne coda .Sono peggio dei mercenari.Piuttosto di perdere mantenendo la dignita' che non hanno si uniscono per poi litigare e mandare tutto a puttane.Sono solo impostori.Senza contare che parecchia gente nel nostro paese pensa a farsi la ceretta sul petto,le sopra ciglia,gli apericena...e se ne strasbatte il cazzo se i suoi amici di apericena laureati in fisicanucleare hanno un contratto di 3 fottuti mesi in un call center.Basta cazzo.Poi sto cristo di programma di cinque stelle leggetelo bene.Credo che alcuni di voi non lo abbiano letto affatto.Poi ripeto che magari non capisco nulla io.Quindi Buscaglione facciamo cosi:tu magari fai l'intelletuale e mastichi di diritto ed economia con angela.Io continuo a lavorare onestamnte. :D ERO IRONICO E??

hai perfettamente ragione quando dici che i vecchi partiti sono dei brutti filibustieri, il problema che vedi tu è quello che vedo anche io, io a differenza però credo che grillo ed il movimento 5 stelle siano dei pagliacci che non capiscono veramente un ostia di nulla e che di più farebbero un danno all'italia incredibile, e questo lo dico proprio perchè simpatizzando per il comico ho letto attentamente il suo programma e mi è venuta la pelle d'oca,

ora io non voglio fare il piero d'angela della situa... però un movimento che fonda le sue basi sul fallimento dell'italia, l'uscita dall'eurozona ed una economia statale autarchica è un movimento di pazzi. i danni che farebbero loro se governassero non sarebbero neanche minimamente equiparabili alle puttanate di silvio... inoltre sto loro modo di pensare per cui sono superiori e puliti e la fiducia non la daranno a e nessuno rischia di peggiorare la gia attuale situazione precaria....

io in queste elezioni vedevo un programma molto serio e di rilancio dell'economia che era quello di giannino, poi però ho votato pd per evitare un nuovo governo di silvio, che ormai fa solo dei danni... spero vivamente in un alleanza pd/5 stelle, visto che molti dei concetti di bersani li trovo corretti, e se a questi si uniscono alcune idee di taglio dei costi della casta di ispirazione grillina tanto meglio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto in Francia...

 

Loggati per vedere il contenuto

Borghezio, le pen..sempre i migliori eh?

:)  

Ho solo riportato la notizia

Seriamente. Se voi ti cito qualche persona di piu' alta caratura che ha le sue riserve sull' Euro

Anzi, meglio, cercatevele. :)

io si sarei curioso di sapere anche uno solo che è a favore della fuoriuscita dall UE

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente apple, complottista, grillino. Madonna ammazzati tu e quel comico miliardario handicappato che ti ha mandato in parlamento.

Loggati per vedere il contenuto

 

Oh, rivoglio il berlusca con il suo esercito di leccaculo e mignotte. Almeno erano divertenti.

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Utente apple, complottista, grillino. Madonna ammazzati tu e quel comico miliardario handicappato che ti ha mandato in parlamento.

Loggati per vedere il contenuto

 

Oh, rivoglio il berlusca con il suo esercito di leccaculo e mignotte. Almeno erano divertenti.

cheffiguraimmerda

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per dire....la storia di togliere i finanziamenti ai partiti, e' una stronzata colossale, bisogna regolarne strettamente l'utilizzo, ai fini di campagna elettorale e del partito

 

il problema non sono i soldi in se', ma l'uso che se ne fa

 

Ok togliamo i soldi ai partiti, poi pero' non lamentiamoci se non rappresentano, o almeno cercano di farlo, i cittadini che li Votano, ma solo quelli che li pagano, e non quelli che ci mettono 2 2000 o 20000 euro, ma le societa'...e quindi le lobby...che ce ne mettono milioni..

 

Scusa ma uno sceglie di fare il politico per mangiare fino a scoppiare e spesso e volentieri non alzare un dito o per cosa?

 

Capisco che in Italia ormai politico = ladro. Ma non hanno un minimo di vergogna?

 

Io ormai penso che a quella gente li si debba levare TUTTO. Che campino come campano tanti altri. Che i soldi che i nostri "onorevoli" mangiano in un mese loro li vedono se va bene in 2 anni.

Pure io non sono d'accordo su toglierli del tutto i finanziamenti pubblici (per l'attività del partito, campagna elettorale..) né gli stipendi, come mi sembra di capire ipotizzi Legno.

E' un tema a cui è necessario approcciarsi con un idea diversa del politico=ladro, anche perché non è così.

Il rischio è appunto quello che le lobby possano avere sempre più influenza, e che possa fare politica solo chi può permetterselo, e non mi sembrano due prospettive auspicabili.

Ora serve ridurli, di sicuro, e far sì che i "rimborsi elettorali" siano davvero dei rimborsi, sulla base delle spese effettuate e controllate rigidamente. Sugli stipendi io sono d'accordo che la politica non dev'essere la via per arricchirsi, e forse una soluzione (la butto lì) potrebbe essere che chi sceglie di fare politica prenda uno stipendio simile a quello che aveva quando lavorava. Però alla luce di ciò che sta venendo fuori in questi giorni sul Sen. De gregorio, il tema è sicuramente scottante. Un dato di fatto di cui tenere conto è che i cittadini con il referendum fatto non mi ricordo quando, mi pare 1992, hanno deciso di abolirlo il finanziamento pubblico, quindi anche alla luce degli ultimi scandali una risposta va data.

 

 

Beh tu sei chiaramente di parte e non te ne faccio una colpa. 

 

Il politico non è ladro. Ok. Ne sei molto convinto. Beato te.

Sugli stipendi simili a quando lavoravano ho seri dubbi.

A parte che molti di quelli che stanno li non han mai lavorato, a meno che non si intenda per lavoro andare a Roma martedì mattina e venirsene via mercoledì sera, sedersi a cazzeggiare e intascare poi un lauto stipendio (ci sarebbe anche da aggiungere che i politici a mio avviso non producono, non danno lavoro se non a parenti amici, leccaculo, ecc. ecc. ecc.). Tutto spesato naturalmente.

Io ripeto, leverei tutto a tutti e darei uno stipendio in base a quello che fanno di concreto e per il bene di tutto il paese non per il bene personale di pochi. Stai ben certo che in molti non guadagnerebbero nemmeno 1 centesimo e forse si cercherebbero un lavoro vero.

Ci sarebbe poi da considerare che pagare uno stipendio da onorevole simile a quello di imprenditore ad uno come Berlusconi non sarebbe bello e scatenerebbe polemiche a non finire. E credo che data la furberia degli italiani ci sarebbe la corsa al gonfiamento retroattivo della busta paga o peggio la corsa a millantare lavori mai fatti.

E sarebbe meglio, non dico semplice, ma meglio che le lobby venissero completamente tagliate fuori, eliminate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .