Vai al contenuto

Beppe Grillo - Discorso per le elezioni 2013


Doc.Gio
 Share

Recommended Posts

Doc.Gio, insisto, discorso pretestuoso: ci sono discorsi di dittatori veri che sembrano il manifesto di un civico sindacato, discorsi simili a questo invece oltre a Grillo li hanno fatti anche Bossi e Di Pietro e non mi pare che abbiamo mai vissuto dittature in cui la domenica fosse obbligatorio sfoggiare la camicia verde o fosse vietato il congiuntivo, dai... Poi mettiamoci d'accordo: quegli arteriosclerotici dei Wuming rompono il cazzo che il M5S non combatte la casta ma la mantiene intonsa visto che non ha scatenato disordini di piazza (i sedicenti pacifisti della sinistra italiana hanno sempre le idee un po' confuse, poi magari sdottorano sulla strategia della tensione...), quegli altri citano Hitler e il pericolo dittatura.......a me pare tutto un modo per delegittimare il nuovo, chiunque sia e qualsiasi cosa faccia..... Se volessi potrei fare altri paralleli per terrorizzare la gente su Grillo, è un giochino semplice, Volete degli esempi?!...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Doc.Gio, insisto, discorso pretestuoso: ci sono discorsi di dittatori veri che sembrano il manifesto di un civico sindacato, discorsi simili a questo invece oltre a Grillo li hanno fatti anche Bossi e Di Pietro e non mi pare che abbiamo mai vissuto dittature in cui la domenica fosse obbligatorio sfoggiare la camicia verde o fosse vietato il congiuntivo, dai... Poi mettiamoci d'accordo: quegli arteriosclerotici dei Wuming rompono il cazzo che il M5S non combatte la casta ma la mantiene intonsa visto che non ha scatenato disordini di piazza (i sedicenti pacifisti della sinistra italiana hanno sempre le idee un po' confuse, poi magari sdottorano sulla strategia della tensione...), quegli altri citano Hitler e il pericolo dittatura.......a me pare tutto un modo per delegittimare il nuovo, chiunque sia e qualsiasi cosa faccia..... Se volessi potrei fare altri paralleli per terrorizzare la gente su Grillo, è un giochino semplice, Volete degli esempi?!...

 

ma io sono d'accordo! non ho per nulla questo timore! anche perche' dal mio personale punto di vista M5S e' tutta una bolla destinata a scoppiare...

 

volevo solo sentire le varie riflessioni, magari anche dei grillini stessi, soprattutto quell provenienti da sinistra...

 

cosi' per farmi un quadro

 

e per la cronaca non voglio delegittimare nessuno...almeno alle politiche

per me alle regionali, e cioe' in lombardia, il m5s ha gia' fallito nel suo intento, quello di cacciare il vecchio

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero le analogie tra i due discorsi non mi stupiscono più di tanto.
La politica usa il populismo (forse sarebbe meglio parlare di demagogia) come arma per accrescere i consensi, lo sta facendo Grillo come l'ha fatto (e continua a fare) Berlusconi e tanti altri.
 

Che poi sia populismo o demagogia si vedrà con il tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo spunto di riflessione ma molto pretestuoso: questo discorso viene tirato fuori ogni qualvolta arrivi qualcuno di nuovo a tuonare contro i vecchi partiti. Non mi pare però di aver avuto altri Hitler.Poi se volete andate a cercare discorsi di dittatori veri come Tito e Videla e poi ragionateci sopra col senno di poi...... ;-)

E Augusto dove lo lasciamo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo spunto di riflessione ma molto pretestuoso: questo discorso viene tirato fuori ogni qualvolta arrivi qualcuno di nuovo a tuonare contro i vecchi partiti. Non mi pare però di aver avuto altri Hitler.Poi se volete andate a cercare discorsi di dittatori veri come Tito e Videla e poi ragionateci sopra col senno di poi...... ;-)
E Augusto dove lo lasciamo?
Beh, già Augusto era stato un po' più esplicito, un po' come Francisco.....se leggi Tito o Videla veramente non ti mettono alcun sospetto, e invece.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che col mio post non volevo mettere ansie o paure a nessuno...

 

banalmente sono piu' preoccupato che i grillini in parlamento se li compri Berlusconi alla de gregorio....alla fine sono studenti poveracci....come dice un saggio proverbio "ogni uomo ha un prezzo"

 

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarebbe meglio fare una distinzione fra i termini populismo e demagogia.

In principio ci furono i populisti russi, teorici (e azionisti) che vissero alla fine del diciannovesimo secolo.

Il termine ha poi nel corso del tempo assunto connotati vicini al metodo del demagogo.

La demagogia è il comportamento politico secondo il quale si cerca la simpatia dell'elettorato con falsi proclami.

Grillo è un demagogo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarebbe meglio fare una distinzione fra i termini populismo e demagogia.

In principio ci furono i populisti russi, teorici (e azionisti) che vissero alla fine del diciannovesimo secolo.

Il termine ha poi nel corso del tempo assunto connotati vicini al metodo del demagogo.

La demagogia è il comportamento politico secondo il quale si cerca la simpatia dell'elettorato con falsi proclami.

Grillo è un demagogo.

Oltremodo della peggior specie. Si crede Masaniello ma quello veniva dal popolo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

in 20 di governo di centro destra, e altrettanti di opposizione fallimentare del centro sinistra,e un pizzico di autoindividualismo classico all'italiana ,siamo arrivati nel 2013 con un Italia ridotta davvero male.

Per quanto mi riguarda ben venga gente nuova,votata democraticamente da tantissimi Italiani (M5S non ha coalizioni),basta mafie e basta promesse e sopratutto gossip della vecchia politica.

Non se ne puo' piu qui. Concentrarsi sull'idea che il movimento 5 stelle sia il nuovo MSI mi sembra fuori luogo.

Si deve sperare piuttosto di non ritrovarsi un'altra massa di venduti al governo,e sperare che il paese si riprenda.

Senza contare per altro che sperare  che la politica ti dia la pappa pronta,e' un pensiero ricorrente in un buon 50 % del nostro paese dove siamo tutti buoni a lamentarci senza ricordare che diritto va di pari passo con dovere.

Purtroppo nel nostro paese parecchie persone pensano solo ai diritti,e sono pronti ad inculare il prossimo non appena puo'.

 

Preciso che ho votato M5s e non me ne vergogno affatto,dato che preferisco dare fiducia a loro piuttosto che ad altri partiti,ovviamente accettandone le conseguenze,siano esse positive o negative.

 

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché paragoni il M5S col il MSI ( o MISS come diceva mia nonna)? Per apparente assonanza oppure sai cose che noi non sappiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MISS mi mancava hahaha!:)

 

Comunque no, nessun riifereimento in particolare,tranne per il fatto che spesso e volentieri sento dire in giro che Grillo e' un fascista.Probabilmente credo che il tutto sia nato dai commenti riferiti a CPI (casapound) e ai suoi discorsi a mio parere  spesso autarchici e rivoluzionari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quei commenti siano riferiti al suo modus operandi nella gestione del movimento più che alle boutade su Casspound o discorsi pseudo autarchici. A proposito: Casapound e' solo uno specchietto per le allodole

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quei commenti siano riferiti al suo modus operandi nella gestione del movimento più che alle boutade su Casspound o discorsi pseudo autarchici. A proposito: Casapound e' solo uno specchietto per le allodole

 

Io la penso come te,infatti per quanto riguarda me non mi preoccupo affatto e evito di perdermi in commenti "storici".

Preferisco rimanere nel presente e valutare l'operato...tempo al tempo.

 

Casapound e' uno specchietto per le allodole, che cosa intendi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò fuori moda ma continuo a pensare che partiti (più dignitosi dei nostri) e politici di professione (meno, molti meno e molto più dignitosi dei nostri)servano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .