Vai al contenuto

è corretto il telaio?


Akira
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!!! 

 

ho montato ieri la mia prima fissa-convertita partendo da un telaio da corsa BMZ GIPIEMME. sono alto 173cm e il telaio dovrebbe essere un 53 -50.

 

se mi metto a cavalcioni del tubo orizzontale il mio cavallo è perfettamente appoggiato e sembrerebbe che io abbia anche un giusto fuorisella.. 

 

img1374vw.jpg

 

ma non capisco se in effetti è giusto il telaio perchè rispetto a tutte le city, mtb e passeggione che ho utilizzato la bici sembra nana :D inoltre la piega mi fa stare molto piegato in avanti..e la utilizzo solo come un riser.. non con le mani sulla curva per intenderci.. ho sbagliato qualcosa? come migliorare?

 

grazie delle info!

 

ah le pedivelle sono pericolosissime!!! 170mm con i miei piedoni quando faccio una curva stretta tocco la ruota! devo montare le 160mm si trovano in giro?

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica un caffè

lol! corretto sambuca tnx :D no dai a parte gli scherzi ti sembra giusto? devo abbassare la pipa o inclinare di più la piega?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere come sei quando sei seduto sopra, ovvio che quando metti le mani sulla piega sei giù e la posizione è più scomoda.

Io ho un bull e normalmente in città ho le mani sulla parte dritta perchè è più rilassante anche per la colonna vertebrale 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!!! 

 

ho montato ieri la mia prima fissa-convertita partendo da un telaio da corsa BMZ GIPIEMME. sono alto 173cm e il telaio dovrebbe essere un 53 -50.

 

se mi metto a cavalcioni del tubo orizzontale il mio cavallo è perfettamente appoggiato e sembrerebbe che io abbia anche un giusto fuorisella.. 

 

 

 

ma non capisco se in effetti è giusto il telaio perchè rispetto a tutte le city, mtb e passeggione che ho utilizzato la bici sembra nana :D inoltre la piega mi fa stare molto piegato in avanti..e la utilizzo solo come un riser.. non con le mani sulla curva per intenderci.. ho sbagliato qualcosa? come migliorare?

 

grazie delle info!

 

ah le pedivelle sono pericolosissime!!! 170mm con i miei piedoni quando faccio una curva stretta tocco la ruota! devo montare le 160mm si trovano in giro?

spetta 53 verticale o orizzontale? quando sei seduto sulla sella e pedali se il mozzo anteriore è nascosto dal riser voldire che la misura è giusta (metodo del nonno)

 

è normale che se ti inclini i pedali tocchino, non è una questione di pedivelle ma di telaio, anche montando quelle da 165 avresti lo stesso problema, un po meno magari, ma non risolveresti nulla!

il fatto è che essendo un telaio da corsa ha il movimento centrale basso, poichè nelle bdc quando ti inclini smetti di pedalare tenendo le pedivelle verticali, sulla fissa questo non è possibile dato che la pedalata è continua, per non toccare quando ti inclini ti servirebbe un telaio da pista col movimento centrale più alto, ma non metterti a spendere soldi su un altro telaio dato che è la prima fissa usala, facci l'abitudine e macinaci i kilometri, poi più in la se ti appassiona puoi anche fare altri acquisti.ma ora come ora fai prima a evitare di inclinarti o inclinarti con cautela.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che se ti inclini i pedali tocchino, non è una questione di pedivelle ma di telaio[...]

 L'uomo parla di Overlap, non di toccare a terra.

Se accorci la pedivella può aiutare. Aiuta molto anche una gabbietta più corta. Tutto si trova, bisogna cercare bene.

La corretta posizione della curva sarebbe con la parte bassa parallela a terra. E la corretta posizione impugnando una curva è piegato in avanti.

Puoi cercare anche una curva con Drop minore (distanza dalla parte dritta in alto all'impugnatura bassa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc*!#q§ç/ì?^à:*1!ò*?!ç@°#!*#q!§ç/ì?^à:?!

 

Non voglio tirare dei nomi a nessuno... ma fate in modo che i mie sforzi non siano vani ed impegnatevi a cercare un pò di più!!!!

 

>> !<<

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc*!#q§ç/ì?^à:*1!ò*?!ç@°#!*#q!§ç/ì?^à:?!

 

Non voglio tirare dei nomi a nessuno... ma fate in modo che i mie sforzi non siano vani ed impegnatevi a cercare un pò di più!!!!

 

>> !<<

PERDOOOOOOOOOOONO ;( letto tutto e tutto più chiaro! sembra essere tutto a posto :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc*!#q§ç/ì?^à:*1!ò*?!ç@°#!*#q!§ç/ì?^à:?!

 

Non voglio tirare dei nomi a nessuno... ma fate in modo che i mie sforzi non siano vani ed impegnatevi a cercare un pò di più!!!!

 

>> !<<

PERDOOOOOOOOOOONO ;( letto tutto e tutto più chiaro! sembra essere tutto a posto :D

 bravo ragazzo, mi dai delle soddisfazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma porc*!#q§ç/ì?^à:*1!ò*?!ç@°#!*#q!§ç/ì?^à:?!

 

Non voglio tirare dei nomi a nessuno... ma fate in modo che i mie sforzi non siano vani ed impegnatevi a cercare un pò di più!!!!

 

>> !<<

PERDOOOOOOOOOOONO ;( letto tutto e tutto più chiaro! sembra essere tutto a posto :D

 bravo ragazzo, mi dai delle soddisfazioni ;)

:D

 

OT: cmq ho capito che lo skid con rapporto 52-18 è impensabile.. ogni volta che tento mi rimbalzano i genocc in bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: cmq ho capito che lo skid con rapporto 52-18 è impensabile.. ogni volta che tento mi rimbalzano i genocc in bocca...

 

 

CAZZATE!

ce l'ho anch'io il 52 18.

e anch'io all'inizio avevo delle belle difficoltà

 

con una tiri con l'altra spingi, adesso sei all'inizio. vedrai che già fra due settimane riuscirai quasi senza problemi, i dolori e gli strappi all'inguine che ti verranno sono normali vai tranquillo che passano.

 

la bicicletta è bella! metti in bolla la piega, e forse (col tempo) alza un po' la sella e abbassa un po' la pipa, ma questo vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OT: cmq ho capito che lo skid con rapporto 52-18 è impensabile.. ogni volta che tento mi rimbalzano i genocc in bocca...

 

Questo è giusto questione di pratica, non di rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OT: cmq ho capito che lo skid con rapporto 52-18 è impensabile.. ogni volta che tento mi rimbalzano i genocc in bocca...

 

 

CAZZATE!

ce l'ho anch'io il 52 18.

e anch'io all'inizio avevo delle belle difficoltà

 

con una tiri con l'altra spingi, adesso sei all'inizio. vedrai che già fra due settimane riuscirai quasi senza problemi, i dolori e gli strappi all'inguine che ti verranno sono normali vai tranquillo che passano.

 

la bicicletta è bella! metti in bolla la piega, e forse (col tempo) alza un po' la sella e abbassa un po' la pipa, ma questo vedi tu

 

eh sto provando vari aggiustamenti giornalmente, pensa che vorrei alzare la pipa invece di abbassarla. per avere una postura più rilassata e cmq.. la turbo fa un male del cazzo .. poi quando sarà pronta farò un bel reportage in Gallery :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aki' ma tu volevi na fissa o na bici da passeggio?! con la bici che hai (ben) montato ci si corre, non ci si va piano. Quindi alza la sella che sono sicuro sia bassa, impara a pedalare con la punta e non col tallone stile ciabatta al mare e abbassa la pipa. Poi spingi come un dannato, e all' inizio monta un freno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aki' ma tu volevi na fissa o na bici da passeggio?! con la bici che hai (ben) montato ci si corre, non ci si va piano. Quindi alza la sella che sono sicuro sia bassa, impara a pedalare con la punta e non col tallone stile ciabatta al mare e abbassa la pipa. Poi spingi come un dannato, e all' inizio monta un freno.

 

ti quoto in tutto! solo che per andare a lavoro devo schivare 100000 cinesi e nn posso spingere come vorrei...nel week sarà un' altra storia.. grazie per aver detto che l'ho ontata bene.. considerato che è la prima mi riempi di gioia :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .