Vai al contenuto

Informazioni su questa bici! quadriga


mike-v8
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

la bici che posto qui sotto è del mio vicino di casa nonnetto che, come si può ben vedere, non ha alcun interesse a tener la bici se non come soprammobile...

oggi l'ho incontrato e per la cifra simbolica di 30 euro e una birra me la vende.

considerando che a parte il telaio, il mov centrale e forse la guarnitura, è tutto da buttare, che ne dite di una trasformazione in fissa?

 

io sinceramente non ho mai sentito la marca Quadriga, comunque ha un peso contenuto e i forcellini lunghi per la regolazione catena!

 

se mi date l'ok posso cominciare il mio primo progetto fisso!

 

ecco le foto:

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh grazie per la risposta! ma un chiarimento, in che senso ha degli angoli allucinanti?

scusa la domanda forse banale ma sono proprio un super novellino in materia!

 

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"ha degli angoli allucinanti"....

 

 

...per noi mortali vuole dire che è una bici da passeggio e che le geometrie sono molto rilassate, quindi per niente sportiva.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal progetto che hai in mente, io ho una Wilier del '69 con gli stessi angoli e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni per l'utilizzo che ne faccio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte!

 

la bici da palo me la sto già costruendo partendo dalla amatissima mtb (poi postero le foto a lavoro finito) a cui monterò gomme cruiser per contrastare la pavimentazione milanese.

 

per la prima fissa ho deciso di aspettare e trovar il telaio da pista giusto! o meglio che mi aggrada! 

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte!

 

la bici da palo me la sto già costruendo partendo dalla amatissima mtb (poi postero le foto a lavoro finito) a cui monterò gomme cruiser per contrastare la pavimentazione milanese.

 

per la prima fissa ho deciso di aspettare e trovar il telaio da pista giusto! o meglio che mi aggrada! 

 

:-)

che ruota post MTB 1 velocità usi????

l'hai presa new, fatta/fatta fare, o modificato l'esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte!

 

la bici da palo me la sto già costruendo partendo dalla amatissima mtb (poi postero le foto a lavoro finito) a cui monterò gomme cruiser per contrastare la pavimentazione milanese.

 

per la prima fissa ho deciso di aspettare e trovar il telaio da pista giusto! o meglio che mi aggrada! 

 

:-)

che ruota post MTB 1 velocità usi????

l'hai presa new, fatta/fatta fare, o modificato l'esistente?

 

ho preso un kit della surly con i distanziali in alluminio e il pignone da metter sulla cassetta shimano, costo 20 euro

essendo la bici di tutti i giorni non voglio spendere un capitale, si sa mai... toccando ferro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .