mike-v8

Informazioni su questa bici! quadriga

9 posts in this topic

Salve a tutti!

la bici che posto qui sotto è del mio vicino di casa nonnetto che, come si può ben vedere, non ha alcun interesse a tener la bici se non come soprammobile...

oggi l'ho incontrato e per la cifra simbolica di 30 euro e una birra me la vende.

considerando che a parte il telaio, il mov centrale e forse la guarnitura, è tutto da buttare, che ne dite di una trasformazione in fissa?

io sinceramente non ho mai sentito la marca Quadriga, comunque ha un peso contenuto e i forcellini lunghi per la regolazione catena!

se mi date l'ok posso cominciare il mio primo progetto fisso!

ecco le foto:

post-8541-0-70753400-1361831376_thumb.jp

post-8541-0-67473700-1361831454_thumb.jp

ti conviene si e no

come bici il prezzo è onesto, e non è rubata

come telaio, fa abbastanza cacare

ha degli angoli allucinanti

eheheh grazie per la risposta! ma un chiarimento, in che senso ha degli angoli allucinanti?

scusa la domanda forse banale ma sono proprio un super novellino in materia!

Grazie! :)

"ha degli angoli allucinanti"....

...per noi mortali vuole dire che è una bici da passeggio e che le geometrie sono molto rilassate, quindi per niente sportiva.

Edited by mikicomi (see edit history)
  • Like 2

Dipende dal progetto che hai in mente, io ho una Wilier del '69 con gli stessi angoli e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni per l'utilizzo che ne faccio.

• Like 1

grazie a tutti delle risposte!

la bici da palo me la sto già costruendo partendo dalla amatissima mtb (poi postero le foto a lavoro finito) a cui monterò gomme cruiser per contrastare la pavimentazione milanese.

per la prima fissa ho deciso di aspettare e trovar il telaio da pista giusto! o meglio che mi aggrada! 

:-)

la bici da palo me la sto già costruendo partendo dalla amatissima mtb (poi postero le foto a lavoro finito) a cui monterò gomme cruiser per contrastare la pavimentazione milanese.

per la prima fissa ho deciso di aspettare e trovar il telaio da pista giusto! o meglio che mi aggrada! 

che ruota post MTB 1 velocità usi????

l'hai presa new, fatta/fatta fare, o modificato l'esistente?

che ruota post MTB 1 velocità usi????

l'hai presa new, fatta/fatta fare, o modificato l'esistente?

ho preso un kit della surly con i distanziali in alluminio e il pignone da metter sulla cassetta shimano, costo 20 euro

essendo la bici di tutti i giorni non voglio spendere un capitale, si sa mai... toccando ferro!

• Like 1