Vai al contenuto

Foto

delucidazioni gomme per conversione mtb

gomme mtb conversione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 mike-v8

mike-v8
  • Utenti+
  • 112 Messaggi:
  • Città:Sondrio

Inviato 25 February 2013 - 21:12

Ciao a tutti!

eccomi al mio primo post dopo le presentazioni, ho riesumato la mia vecchia atala bird anni 90 regalatami da mio padre, inutile dire che il legame affettivo è molto alto quindi dato che aveva il cambio disintegrato ho deciso di convertirla!

ancora non so se fissarla o farne una single speed a ruota libera, comunque sia dovrà scorrazzarmi per milano quindi ho deciso di tener le ruote da 26" originali e montare un bel paio di gommazze ignoranti per contrastare la pavimentazione milanese e le infide rotaie dei tram!

le scelte ricadono su

Schwalbe big ben 2.15

Schwalbe fat frank 2.30

geax tattoo 2.30 (mi pare)

la mia domanda è: ci stanno o ci vogliono cerchi più larghi? e una camera d'aria per gomme fino a 2.125 la posso usare lo stesso o faccio solo casini?

grazie!

Mike

#2 mikicomi

mikicomi
  • Utenti+
  • 1821 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 28 February 2013 - 17:02

Se l'utilizzo è normale, da "passeggio" le big ben da 2.15 sono già più che sufficienti come dimensione ;)

La camera d'aria potrebbe anche andare bene, rischi solo di bucare molto più facilmente... Se punti al risparmio usala, poi la prima volta che fori monti quella giusta! (Più volte io ho usato  camere da 23C su un 28C e tutto è andato bene :P )

Modificata da mikicomi, 28 February 2013 - 17:02.

#3 hellboy

hellboy
  • Utenti
  • 17 Messaggi:
  • Città:Milano / Berlin

Inviato 05 March 2013 - 08:14

ottime e fighe le geax tattoo 2.30 io le monto su una Rockrider 9.2 che uso per milano

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

FIXEDFORUM.it

spaghetti, pizza e bici fisse

il forum italiano dedicato alle bici a scatto fisso. un'idea di ciaba e richard. nel dubbio coda se smembri e ricordati di mandarmi un PM