Vai al contenuto

Consiglio bora!


cobra
 Share

Recommended Posts

Premetto che non le conosco bene come ruote, ma vedo che i prezzi vanno da 600 a 2000€ il prezzo può variare solo per l'anno della ruota e modello o da altro? (Oltre che per lo stato)

Volevo metterle sulla bdc e se avete dei consigli sui vari modelli o proposte ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non le conosco bene come ruote, ma vedo che i prezzi vanno da 600 a 2000€ il prezzo può variare solo per l'anno della ruota e modello o da altro? (Oltre che per lo stato)

Volevo metterle sulla bdc e se avete dei consigli sui vari modelli o proposte ve ne sarei grato.

 

non vorresti un bel paio di campagnolo shamal?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non le conosco bene come ruote, ma vedo che i prezzi vanno da 600 a 2000€ il prezzo può variare solo per l'anno della ruota e modello o da altro? (Oltre che per lo stato)

Volevo metterle sulla bdc e se avete dei consigli sui vari modelli o proposte ve ne sarei grato.

non vorresti un bel paio di campagnolo shamal?

Loggati per vedere il contenuto

Le stavo tenendo d'occhio..:)

Sono più orientato sulle bora.. Ma nn so dirti il perché.. Infatti chiedevo info se qualcuno le aveva e voleva dirmi come si trova.

Cmq per curiosità un mp te lo mando per sapere due cose

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per la Bora?

 

Copia-di-trieste_bora3-5001.jpg

 

Aggrappati! :D

 

No dai sul serio, dipende dall'annata, ovviamente. Quelle dell'era Shamal dovrebbero costare come le suddette; in seguito, i prezzi si alzano quando passi dalle normali bora carbonio a quelle come Bora ONE e Bora Ultra raggiate "strane"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per la Bora?

 

Copia-di-trieste_bora3-5001.jpg

 

Aggrappati! :D

 

No dai sul serio, dipende dall'annata, ovviamente. Quelle dell'era Shamal dovrebbero costare come le suddette; in seguito, i prezzi si alzano quando passi dalle normali bora carbonio a quelle come Bora ONE e Bora Ultra raggiate "strane"

Quindi di base ci sono due modelli bora one e ultra. Penso cambino anche i mozzi ne ho visti in carbonio...

Ma sulla resistenza ? Sono delicate come una ghibli o sono belle resistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i vuelta carbon pro... Belli "tamarri" a prezzi interessanti... Voi che ne dite ?

Si, amo il profilo alto

Non le conosco, ma posso consigliarti un marchio: marchisio. I cerchi in carbonio che usano provengono tutti dalla WR compositi (dal 2007), insomma, tutto carbonchio italiano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i vuelta carbon pro... Belli "tamarri" a prezzi interessanti... Voi che ne dite ?

Si, amo il profilo alto

 

per campagnolo?

 

 

comunque dai, le bora sono il top del top, un mio mezzo sogno e direi che come le hyperion valgono quello che costano... troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i vuelta carbon pro... Belli "tamarri" a prezzi interessanti... Voi che ne dite ?

Si, amo il profilo alto

Non le conosco, ma posso consigliarti un marchio: marchisio. I cerchi in carbonio che usano provengono tutti dalla WR compositi (dal 2007), insomma, tutto carbonchio italiano.

 

marchisio fa gran ruote (e no, non son dei parenti del giocatore...) ed hanno anche il geniale sistema di montaggio pignoni semplicemente a mano, senza attrezzi, e con lo stesso corpetto con i loro pignoni monti indifferentemente shimano e campagnolo, un bel vantaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i vuelta carbon pro... Belli "tamarri" a prezzi interessanti... Voi che ne dite ?

Si, amo il profilo alto

per campagnolo?

comunque dai, le bora sono il top del top, un mio mezzo sogno e direi che come le hyperion valgono quello che costano... troppo!

Fondamentalmente delle super ruote a super prezzo che per un amatore sono più uno sfizio che altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i vuelta carbon pro... Belli "tamarri" a prezzi interessanti... Voi che ne dite ?

Si, amo il profilo alto

Non le conosco, ma posso consigliarti un marchio: marchisio. I cerchi in carbonio che usano provengono tutti dalla WR compositi (dal 2007), insomma, tutto carbonchio italiano.

marchisio fa gran ruote (e no, non son dei parenti del giocatore...) ed hanno anche il geniale sistema di montaggio pignoni semplicemente a mano, senza attrezzi, e con lo stesso corpetto con i loro pignoni monti indifferentemente shimano e campagnolo, un bel vantaggio! Marchisio mi mancava! Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No dai sul serio, dipende dall'annata, ovviamente. Quelle dell'era Shamal dovrebbero costare come le suddette; in seguito, i prezzi si alzano quando passi dalle normali bora carbonio a quelle come Bora ONE e Bora Ultra raggiate "strane"

 

Sbagliato:

le Bora a pari condizioni costano il doppio delle coetanee Shamal, in mezzo a queste come prezzo Shamal 12titanium.

La nuova generazone Bora, con raggiatura G3, ha prezzi che variano molto in base alla gamma: ONE (primo prezzo) fino alle ULTRA TWO che hanno mozzi in carbonio e cuscinetti ceramici.

 

Se vuoi usarle consiglio le nuove. Le prime erano agli albori del carbonio, personalmente non mi fiderei, anche perchè sono rare eccezioni quelle senza sbecchi anche minimi o sfregi sulle piste frenanti dovuti a surriscaldamento.

Inoltre a parer mio 16 raggi son pochi per divertirsi!

Non ti conosco né so come le userai ma il mio consiglio è prender due cerchi China (tanto tutti da la vengono purtroppo) e le raggi con mozzi a tuo piacimento. 20-24 sono la raggiatura che va per la maggiore in questo tipo di ruote.

Ah, ovviamente tubolare, per copertoncino c'è chi si lamenta che il surriscaldamento delle piste faccia scoppiare le camere d'aria...

Buona scelta!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto pesi e che ci vuoi fare? non sono proprio ruote polivalenti....

io per partito preso e per tradizione ed esperienza personale diciamo a campagnolo farei dare soltanto dei gruppi. Per le ruote della bdc seria diciamo mi servo da un marchio che le fa da sempre MAVIC, avendo avuto tutti i modelli di cosmic dal primo in alluminio negli anni 90 fino alle sl in carbonio e le ksyrium di scorta mai un problema e dico mai, copertoncino e pista frenante alluminio. le campagnolo non mi danno molta affidabilità , sarà che di shamal  ne abbiamo rotte più di una coppia in famiglia negli anni, le appenderei assieme a una bici da vetrina e basta.

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto pesi e che ci vuoi fare? non sono proprio ruote polivalenti....

io per partito preso e per tradizione ed esperienza personale diciamo a campagnolo farei dare soltanto dei gruppi. Per le ruote della bdc seria diciamo mi servo da un marchio che le fa da sempre MAVIC, avendo avuto tutti i modelli di cosmic dal primo in alluminio negli anni 90 fino alle sl in carbonio e le ksyrium di scorta mai un problema e dico mai, copertoncino e pista frenante alluminio. le campagnolo non mi danno molta affidabilità , sarà che di shamal  ne abbiamo rotte più di una coppia in famiglia negli anni, le appenderei assieme a una bici da vetrina e basta.

 

rispetto la tua opinione ed esperienza, ma io non posso che parlar bene delle ruote di casa campagnolo: ho avuto due paia di shamal sia 16 che (tadaaan) 12 raggi, mai un problema, scorrevolissime e leggere, dei veri capolavori. In passato ho avuto delle kamshin (ora dirottate al ciclocross) dei veri trattori. Ora sono a qualche migliaio di km fatti con le neutron ruota da salita e dalla resa eccellente a mio modo di vedere. Chi ha le shamal attuali (ne conosco due) me ne parla benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .