Vai al contenuto

PARANOIA


uanlov
 Share

Recommended Posts

Ho bisogno di consulenza.. Un'amica mi ha regalato un telaio da nulla: il nuovo cube litening in titanio !!!!!! No, non mi ama... ma l'ha trovato sul lavoro, e non sapendo che farsene Dio (grazie ancora mille volte) ha voluto che lo desse a me.

Dopo pianti e urla di gioia ho preso le misure sul sito: è un 58 semi sloping, quindi ha misure diverse da un classico 58, se guardate qui:

Loggati per vedere il contenuto
(cliccando sotto su geometrie vi da tutte le info.

io sono 1,90 e quindi avrei bisogno almeno di un 60.. quindi il punto è: entro in un circolo di vendi telaio per poi comprarne un altro smenandoci sicuramente qualche soldo visto che voglio comunque restare sul titanio (dubito che riuscirei a venderlo a prezzo di listino), oppure con qualche distanziale tra la serie sterzo e l'attacco manubrio (da 12cm) e un tubo sella come si deve colmo il non eccessivo gap di misure???

P.s. Ci faccio una bici da corsa e la monto con un bel gruppetto 10v, non sono così stronzo da farci una fissa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di consulenza.. Un'amica mi ha regalato un telaio da nulla: il nuovo cube litening in titanio !!!!!! No, non mi ama... ma l'ha trovato sul lavoro, e non sapendo che farsene Dio (grazie ancora mille volte) ha voluto che lo desse a me.

Dopo pianti e urla di gioia ho preso le misure sul sito: è un 58 semi sloping, quindi ha misure diverse da un classico 58, se guardate qui:

Loggati per vedere il contenuto
(cliccando sotto su geometrie vi da tutte le info.

io sono 1,90 e quindi avrei bisogno almeno di un 60.. quindi il punto è: entro in un circolo di vendi telaio per poi comprarne un altro smenandoci sicuramente qualche soldo visto che voglio comunque restare sul titanio (dubito che riuscirei a venderlo a prezzo di listino), oppure con qualche distanziale tra la serie sterzo e l'attacco manubrio (da 12cm) e un tubo sella come si deve colmo il non eccessivo gap di misure???

P.s. Ci faccio una bici da corsa e la monto con un bel gruppetto 10v, non sono così stronzo da farci una fissa....

Alla faccia dell'amica!!! :D

Io lo terrei..alla fine non è così piccolo piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indietreggi la sella un minimo , la alzi un po di piu , attacco un cm piu lungo , magari riesci a recuperare questa mancanza dei due cm...

Se ci giri per divertimento , se fai 350 km la settimana FORSE non ti trovi benissimo ...

Sicuramente altri di sapranno dire meglio =)

Anche io voglio un'amica cosi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di km ne faccio anche.. la sella preferisco lasciarla dove è che se no cambia l'asse ginocchia pedali che è la cosa più importante per preservare le ginocchia..

L'attacco manubrio lungo e la forcella tagliata un po' più lunga con qualche spaziatore era l'idea.. quello che più che altro mi chiedo è: con i telai sloping e semi sloping, le misure non contano un po' di meno? ci sarà un motivo se lo producono solo in 5 taglie no? alcuni li fanno solo s m e l, qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

i telai sloping (che a me piacciono poco) sono nati appunto per adattarsi meglio ai ciclisti di stature diverse...

io proverei a montarlo, attacco più lungo (anche se poi ci perdi in reattività) reggisella più fuori e via... poi provi il telaio e vedi come ti ci trovi... se non fa al caso tuo lo smonti e lo vendi, però fosse mio una prova la farei...

ps: la misura che conta di più è l'orizzontale virtuale, vedi se quello è in linea col tuo telaio tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di consulenza.. Un'amica mi ha regalato un telaio da nulla: il nuovo cube litening in titanio !!!!!! No, non mi ama... ma l'ha trovato sul lavoro, e non sapendo che farsene Dio (grazie ancora mille volte) ha voluto che lo desse a me.

Dopo pianti e urla di gioia ho preso le misure sul sito: è un 58 semi sloping, quindi ha misure diverse da un classico 58, se guardate qui:

Loggati per vedere il contenuto
(cliccando sotto su geometrie vi da tutte le info.

io sono 1,90 e quindi avrei bisogno almeno di un 60.. quindi il punto è: entro in un circolo di vendi telaio per poi comprarne un altro smenandoci sicuramente qualche soldo visto che voglio comunque restare sul titanio (dubito che riuscirei a venderlo a prezzo di listino), oppure con qualche distanziale tra la serie sterzo e l'attacco manubrio (da 12cm) e un tubo sella come si deve colmo il non eccessivo gap di misure???

P.s. Ci faccio una bici da corsa e la monto con un bel gruppetto 10v, non sono così stronzo da farci una fissa....

fatti consigliare da un biomeccanico è l'unica mangera per sapere se ti può andare..anche perché non si può allungare e arretrare all'eccesso.. E poi sposa la tua amica:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, andata, fuori i danari e via!

Se qualcuno vuole un cadex in carbonio mis 60 x 59 (non sloping) con forca in alluminio filettata 1 pollice si faccia vivo, prezzo stracciato!

tra poco lo metterò in vendita per fare cassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .