BostonG

roba da star male...

7 posts in this topic

prova tu a scaldare fino a fare fondere l'ottone sia sul nodo sella, sia sul movimento con un solo cannello.

Anche il ciocc usa questo metodo!

Edited by T'omby (see edit history)

é probabile che nei vari tentavi di estrarlo avesse già danneggiato il tubo e quindi fosse comunque da sostituire...I tubi sella incastrati sono proprio una  cosa che non auguro a nessuno :(

al massimo pigli una lima per metallo bella lunga e in un paio d'ore il tubo torna come nuovo, oppure seghi quel che rimane del tubo sella internamente in due o tre pezzi e facendo leva su un pezzetto alla volta lo tiri fuori, sto qui ha solo stuprato un telaio strabello

Mah adesivi o decalcomanie originali....considerando che son comuni e volgari adesivi facilmente riproducibili non mi sembra un grave problema, la vernice si rifà tranquillamente. Per il resto chessarà mai ....ho visto telaisti sistemare telai sostituendo tre o quattro tubi a telai gravemente incidentati....non mi sembra nulla di che a patto che la sostituzione del tubo sia fatta con criterio. E comunque se scaldi un tubo per cercare di estrarre il canotto, dal momento che lo devi scaldare non poco credi di non fottere la decal e la vernice?

Edited by francisthebike (see edit history)
  • Like 1

le decals si trovano con una trentina di euro... probabilmente una verniciatura l'avrebbe fatta lo stesso perchè nn mi sembrava fosse messa benissimo